Visualizzazione stampabile
-
Immagino che ora proabilmente qualcuno vorrà tornare a rom non caf, eccovi una twrp 2.8.5.2 con nessun controllo nell'updater script: https://www.androidfilehost.com/?fid=96039337900114936 che non darà errore nel flash, spero rotfl
Mi spiego meglio, con questa rom si è avuta la malsana idea di modificare anche il nome del device nel build.prop nei campi ro.product.device e ro.build.product da hammerhead a hammerheadcaf cosa che, come era chiaro fin da subito, avrebbe portato a casini nei controlli da recovery, (per questo è stata fatta la twrp caf, ma se si deve creare una recovery apposita per una rom è chiaro che non era la soluzione migliore quella di modificare queste stringhe...) in quanto questi campi sono usati dagli script negli zip flashabili come sicurezza anti brick, in modo che, ad esempio se qualcuno provasse a mettere una recovery o peggio un BL per N5 su un NS eviti il probabile brick.
Non mi piace moltissimo l'idea, da qui il nome ridicolo del file, ma visto che mi è stato chiesto e può effettivamente essere comodo a molti, ho fatto una versione della twrp più "stabile" senza controlli prima del flash, così non dovrete passare da pc (o modificare il build prop) per tornare a recovery non caf.
Comunque visto che questo post contiene anche pareri personali e non sono un dev che ha dovuto affrontare quel problema buildando una cm caf, chiudo con una citazione
Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)
-
Nel caso possa interessare ho trovato questa rom su xda, [ROM+KERNEL] Uber CM-12.1---HAMMERHEAD [GCC 4.8 & 4.9] non è a base caf ovvio ma è molto ben ottimizzata rispetto alla release standard cm e non presenta bug degni di nota, leggevo nelle ultime pagine che un utente si lamentava di riguardo un problema al riavvio del device, in cui venivano riottimizzate tutte le app anche se non era necessario, e il dev dovrebbe essere al lavoro su una build nuova per risolvere il problema. vi lascio il link alla discussione su xda http://forum.xda-developers.com/goog...t3083365/page6
Comnuque sulla pagina di download cm è spuntata la build 21 hammerheadCaf
-
Quote:
Originariamente inviato da
nedstark84
Nel caso possa interessare ho trovato questa rom su xda,
[ROM+KERNEL] Uber CM-12.1---HAMMERHEAD [GCC 4.8 & 4.9] non è a base caf ovvio ma è molto ben ottimizzata rispetto alla release standard cm e non presenta bug degni di nota, leggevo nelle ultime pagine che un utente si lamentava di riguardo un problema al riavvio del device, in cui venivano riottimizzate tutte le app anche se non era necessario, e il dev dovrebbe essere al lavoro su una build nuova per risolvere il problema. vi lascio il link alla discussione su xda
http://forum.xda-developers.com/goog...t3083365/page6
Comnuque sulla pagina di download cm è spuntata la build 21 hammerheadCaf
grazie per la segnalazione ma qui sei OT
Per altre segnalazioni di rom e kernels parlane qui
-
Quote:
morrigan91
Quindi, se ho capito bene, per poter ritornare ad usare delle ROM basate su AOSP senza incorrere in problemi si deve installare per forza questa recovery?
P.s. Scusa per la domanda ma prima di fare qualsiasi cosa vorrei essere sicuro al 100% di non lasciarci il cellulare. Grazie in anticipo
-
Quote:
Ornefice56
Quindi, se ho capito bene, per poter ritornare ad usare delle ROM basate su AOSP senza incorrere in problemi si deve installare per forza questa recovery?
P.s. Scusa per la domanda ma prima di fare qualsiasi cosa vorrei essere sicuro al 100% di non lasciarci il cellulare. Grazie in anticipo
In alternativa puoi passare da stock, ma occorre il pc.
Quote:
morfances
grazie per la segnalazione ma qui sei OT
Per altre segnalazioni di rom e kernels parlane
qui
Scusa per l'ot, non ci avevo pensato!
-
Quote:
nedstark84
In alternativa puoi passare da stock, ma occorre il pc.
Scusa per l'ot, non ci avevo pensato!
Cioè dovremmo riflashare la factory image?
-
Scusate... Tra CAF e AOSP non basta cambiare la recovery? [emoji33]
-
Quote:
alberisca75
Scusate... Tra CAF e AOSP non basta cambiare la recovery? [emoji33]
Raga leggete le discussioni e il topic per evitare di ripetere sempre le stesse cose e ricorrere sempre alle stesse domande
-
Quote:
Shax
Cioè dovremmo riflashare la factory image?
è una possibilità, passare da stock non fa mai male, ovvio che non è obbligatorio, gia cambiare recovery e full whipe dovrebbe essere sufficiente, ma sono tutte cose di cui si era già parlato nelle pagine precedenti.
edit: non avevo visto la risposta di ilverge, mi ha anticipato!
-
Anche oggi e' uscita la nightly caf,
forse lo stop delle build e' relativo a quelle compilate direttamente dal dev e non quelle compilate dai buildbot di cyano :)
anche se, senza qualcuno che integra e sviluppa il kernel e i driver caf, non so quanto rimanga una valida alternativa.
Speriamo bene.... cmq anche nella nigthly caf di oggi e' stato inserito lo smart dialer,
per cui non sembra sia stata abbandonata del tutto.... o forse non ancora.
saluti, mario