Visualizzazione stampabile
-
Cercate "CyanogenMod è riuscita a sistemare il bug dei wakelock, l’autonomia ringrazia!"
Qui su androidiani ancora non hanno messo l'articolo, ma sembrerebbe che già dalla nightly di domani sia stato sistemato il codice per la risoluzione del bug...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakobis
Cercate "CyanogenMod è riuscita a sistemare il bug dei wakelock, l’autonomia ringrazia!"
Qui su androidiani ancora non hanno messo l'articolo, ma sembrerebbe che già dalla nightly di domani sia stato sistemato il codice per la risoluzione del bug...
Ciao....
Solo nella versione CAF? [emoji32]
-
Quote:
alberisca75
Ciao....
Solo nella versione CAF? [emoji32]
No in tutti i devices, sempre che google non modifichi play service
-
Ripongo la domanda alla luce di alcune info lette sul forum di xda.
La radio e bootloader aggiornati di ieri sono compatibili con la twrp caf? O serve un bootloader modificato?
-
Da quel che so, correggetemi se sbaglio, la twrp caf è solo una recovery normale, modificata, solo per controllare l'updater della rom, per essere sicuri di flashare una caf.
Difatti come ho precisato in OP puoi eludere il controllo anche con una twrp normale basta "taroccare" la dicitura hammerheadcaf in hammehead.
Il controllo radio e Bootloader non dovrebbe esserci.
Discorso ben diverso dai cugini poveri con l'aosp che devono sorbirsi un flash radio e Bootloader ad ogni aggiornamento.
-
Ho appena provato. Installato recovery caf e non mi installa il bootloader perchè per "hammerhead" e non "hammerheadcaf"..
-
Quote:
taiodoio
Ho appena provato. Installato recovery caf e non mi installa il bootloader perchè per "hammerhead" e non "hammerheadcaf"..
No non capisco, se hai gia radio e Bootloader aggiornati, perché li devi riflashare, o ho capito male io?
Poi per cambiare radio e Bootloader è sempre meglio da fastboot
-
Vengo da cm12.1 AOSP..ho installato la recovery caf, e provato a flashare gli zip che ho trovato sul forum con gli ultimi radio e bootloader. Quest'ultimo non viene flashato e si interrompe il processo perchè non è "hammerheadcaf".
-
Quote:
taiodoio
Vengo da cm12.1 AOSP..ho installato la recovery caf, e provato a flashare gli zip che ho trovato sul forum con gli ultimi radio e bootloader. Quest'ultimo non viene flashato e si interrompe il processo perchè non è "hammerheadcaf".
Cambia la recovery con la normale flasha radio e Bootloader e rimetti la caf.
E riconsiglio... È buona pratica/prassi aggiornare radio e Bootloader con fastboot, così non si incorre in flash falliti.
-
E' quello che ho fatto (prima procedura) ma quando flasho l'ultima nightly caf (del 19) mi dice che non è per il bootloader HHZ12H ma HHZ12F..
-
Quote:
taiodoio
E' quello che ho fatto (prima procedura) ma quando flasho l'ultima nightly caf (del 19) mi dice che non è per il bootloader HHZ12H ma HHZ12F..
Allora ritiro tutto, c'è un controllo anche sul Bootloader, o flashi il bl precedente o aspetti una nigtly che aggiorni l'updater con il nuovo Bootloader
-
Ok l'ultimo bootloader dove lo trovo?
Quindi metto la recovery normale, flash bootloader e radio (posso quella nuova, no?) rimatto la twrp CAF e flash di nightly.
Quando aggiorneranno la nightly rifaccio lo switch di recovery etc..giusto?
-
Quote:
taiodoio
Ok l'ultimo bootloader dove lo trovo?
Quindi metto la recovery normale, flash bootloader e radio (posso quella nuova, no?) rimatto la twrp CAF e flash di nightly.
Quando aggiorneranno la nightly rifaccio lo switch di recovery etc..giusto?
Quì i flashabili di morrigan:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6699976
Presumo possa andar bene la nuova radio, ma visto sti caxxo di controlli nell'updater la mano sul fuoco non c'è la metto.
EDIT:
Commit fresco fresco da myfluxi:
http://review.cyanogenmod.org/99025
-
Quote:
Mabit
Li avevo trovati! Stavo editando il messaggio precedente.
La radio l'ho flashata ed è andata bene..ora sta facendo l'avvio e vedremo se riceve il segnale! (EDIT: il segnale lo riceve)
Speriamo che domani aggiornino la nightlies (visto che sono due giorni di buio) così provo a capire se questa recovery fa flashare il bootloader senza tanti giri.
Eventualmente, se la flasho bypassando la recovery tramite fastboot "fastboot flash xxxxxx.img" non dovrebbe darmi casini (teoricamente potrei farlo anche ora..aggirando il controllo della rom\recovery)
-
Ragazzi potete consigliarmi una nightly senza bug di questa CM 12.1? Grazie
-
Quote:
virgilio999
Ragazzi potete consigliarmi una nightly senza bug di questa CM 12.1? Grazie
Se non ciccano con la compilazione notturna, sempre l'ultima nightly disponibile, le ultime hanno sempre meno bug della precedente.
-
Ragazzi ho un problema.. allora io ho installato una delle prime nightly risalenti a Maggio circa, adesso non posso aggiornare perchè richiede il bootloader hh12v o come si chiama e io ce l'ho ma non posso flasharlo perchè per hammerhead.. come devo fare?
EDIT: non consgliatemi fastboot e adb.. so cosa sono ma non so come si usano anche se ho letto delle guide..
-
Quote:
VodKa_HD
Ragazzi ho un problema.. allora io ho installato una delle prime nightly risalenti a Maggio circa, adesso non posso aggiornare perchè richiede il bootloader hh12v o come si chiama e io ce l'ho ma non posso flasharlo perchè per hammerhead.. come devo fare?
EDIT: non consgliatemi fastboot e adb.. so cosa sono ma non so come si usano anche se ho letto delle guide..
Nelle guide in rilievo ci sono gli zip da flashare
Anzi sto prima a linkartelo:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6699976
Comunque imparare ad usare fastboot sarebbe una buona cosa, mettilo nell'agenda delle cose da fare
-
il problema è che io ho recovery omologata per zip CAF infatti questi bootloader non passano il controllo.. penso che si possa risolvere modificando la stringa del codice dello zip del BL però non so come fare.. l'unica alterativa potrebbe essere di rimettere recovery normale e flashare sia BL che radio per poii rimettere rom caf e installare gli updates..
cmq fate una sezione FAQ dove consigliare i kernel alternativi e aggiungete qualche screenshot al topic perchè la rom è davvero fluida e senza problemi e secondo me merita un 3d più bello e sistemato.. consigli ;)
EDIT: ho creato degli zip flashabili di radio e BL con la stringa modficata.. non saprei se flashandoli brikko quindi aspetto vostre risposte
-
Ti stai complicando la vita, li flashi con fastboot in 2 min di orologio
È per quello che ti ho detto che è utile imparare, ed è più semplice di quel che si pensi, una volta imparato gli altri metodi non li adotterai mai più
-
il flash degli zip è fallito, mi arrendo..
-
non riesco ad installare le app dal playsore, è successo anche ad altri?
-
Quote:
Alberto30
non riesco ad installare le app dal playsore, è successo anche ad altri?
Succede a volte... Quali gapps hai usato?
-
Quote:
ancidroide
Ho usato quelle della guida, ho avuto problemi con whatsapp che ho risolto scaricando dal sito, facebook non me lo scarica invece app del centro3 l ha scaricata senza problemi
-
Quote:
ancidroide
Hai provato ad eliminare l'account google e riloggarti? a volte la sincronizzazione con i server fa la birichina
-
Quote:
Mabit
Hai provato ad eliminare l'account google e riloggarti? a volte la sincronizzazione con i server fa la birichina
no, però sono riuscito a scaricare tutte le app che mi servono, tranne face, l unica che mi da problemi, adesso faccio un tentativo
-
Salve ragazzi ormai è più di una settimana che seguo questo topic e che utilizzo questa fantastica ROM, avrei una domanda. A me non funziona la dettatura vocale (ho installato la tastiera google) e non qualifica bene Ok Google, è successo anche a qualcuno di voi?
-
Salve ragazzi, avrei intenzione di provare questa rom, ma vorrei sapere se è utilizzabile quotidianamente ho non è molto stabile, soprattutto questo bug: "Il device si spegne senza motivo, e al riavvio riottimizza tutte le app.", da molti problemi ho è molto raro? grazie mille a chi mi darà una mano :)
-
Quote:
miucio
Salve ragazzi, avrei intenzione di provare questa rom, ma vorrei sapere se è utilizzabile quotidianamente ho non è molto stabile, soprattutto questo bug: "Il device si spegne senza motivo, e al riavvio riottimizza tutte le app.", da molti problemi ho è molto raro? grazie mille a chi mi darà una mano :)
Mettila tranquillo...per quel problema del riavvio ad esempio io non l'ho mai avuto e la uso da più di due mesi, va un po' a fortuna, ma penso che abbiano risolto (ricorda di usare la recovery twrp caf)
-
Quote:
asparaz43
Mettila tranquillo...per quel problema del riavvio ad esempio io non l'ho mai avuto e la uso da più di due mesi, va un po' a fortuna, ma penso che abbiano risolto (ricorda di usare la recovery twrp caf)
ok ottimo, solo un altra cosa, posso "flashare" questa recovery caf direttamente da recovery? ho devo farlo perforza da pc ?
-
Quote:
miucio
ok ottimo, solo un altra cosa, posso "flashare" questa recovery caf direttamente da recovery? ho devo farlo perforza da pc ?
Penso di sì ma non ne sono sicuro, io le recovery le aggiorno sempre dal PC
-
Quote:
asparaz43
Penso di sì ma non ne sono sicuro, io le recovery le aggiorno sempre dal PC
ok grazie mille :), se qualcuno lo sa nel caso sarebbe ottimo, comunque probabilmente la proverò ;)
-
Quote:
miucio
ok grazie mille :), se qualcuno lo sa nel caso sarebbe ottimo, comunque probabilmente la proverò ;)
Io ho sempre flashato da recovery👍
-
Non flashate la build di oggi ( 16-07) si blocca sulla schermata Google
-
La nightly di oggi funziona? A prestazioni cone va la rom?
-
Quote:
Dema1995
La nightly di oggi funziona? A prestazioni cone va la rom?
No neanche questa, bisogna aspettare quella di domani che ci ha messo le mani myfluxi
-
Quote:
asparaz43
No neanche questa, bisogna aspettare quella di domani che ci ha messo le mani myfluxi
Ma nessuno le prova prima di caricarle?
Comunque c'è qualche post in cui si parla del problema? Dichiarazioni di myfluxi ecc? Grazie ;)
-
Quote:
Dema1995
Comunque c'è qualche post in cui si parla del problema? Dichiarazioni di myfluxi ecc? Grazie ;)
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1994
-
Quote:
Dema1995
Sono nigtly ed escono dal compilatore in automatico, a volte parte pure da sole, le monthly le testavano, ora non più, probabilmente non ci sarà nessuna rom con dicitura stabile.
-
Ok ok comunque quella di domani dovrebbe andare da come dice myfluxy..