Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucag81
Guarda che ero serio. Questa la mia ricerca su google. Mi sembra strano che tu non abbia trovato un tubo, dal momento che c'è addirittura un thread dedicato su xda, il cui sviluppatore ha abbandonato e poi ripreso proprio a causa delle tante domande identiche alla tua. Ce ne era una ogni 5 post..
Allegato 141852Allegato 141853
Effettivamente avevo cercato solo cose come "vantaggi CAF" e simili, perchè non sapevo proprio a cosa paragonare le CAF, a che concetto xD
Quindi tendenzialmente, su base soggettiva, le CAF sono più durature e le AOSP più fluide?
-
Quote:
Tommi97
Effettivamente avevo cercato solo cose come "vantaggi CAF" e simili, perchè non sapevo proprio a cosa paragonare le CAF, a che concetto xD
Quindi tendenzialmente, su base soggettiva, le CAF sono più durature e le AOSP più fluide?
non ho capito cosa intendi per duratura o fluida, comunque qui trovi in 2 parole le differenze tra rom caf e normale.
@Mabit forse qualche nota su cosa e' la rom caf andrebbe inserita in op per evitare confusione.
saluti, mario
-
Ti ringrazio. La distinzione che intendevo è semplicemente, da quanto ho letto, che le AOSP sono più veloci e con meno lag, mentre le CAF durano di più in batteria a costo di qualche errorino in giro (ecco perchè duratura).
Stando così le cose credo che continuerò con le AOSP con cui mi trovo bene ;)
-
Messaggi vocali su WhatsApp funzionano male..tipo in macchina..una roba impossibile da capire...tutto distorto...
-
Quote:
Badu11
Messaggi vocali su WhatsApp funzionano male..tipo in macchina..una roba impossibile da capire...tutto distorto...
Idem, ho segnalato anche su xda ma lo sviluppatore poi mi si è rivolto in modo brusco ed è nata una polemica che non sto qui a raccontare per non andare OT. ad ogni modo sono dovuto ritornare alla AOSP anche se mi faceva comodo l'ambient display. Su xda tutti a confermare che non avevano problemi con whatsapp, tranne qualcuno che come me aveva problemi. Fino ad ora nessun cambiamento però..
-
Quote:
lucag81
Idem, ho segnalato anche su xda ma lo sviluppatore poi mi si è rivolto in modo brusco ed è nata una polemica che non sto qui a raccontare per non andare OT. ad ogni modo sono dovuto ritornare alla AOSP anche se mi faceva comodo l'ambient display. Su xda tutti a confermare che non avevano problemi con whatsapp, tranne qualcuno che come me aveva problemi. Fino ad ora nessun cambiamento però..
Ah.. Mh... Proverò ad installare versione del play store e vedo come va.. Uso una delle ultime beta del sito..mh.
-
Quote:
Badu11
Ah.. Mh... Proverò ad installare versione del play store e vedo come va.. Uso una delle ultime beta del sito..mh.
Una versione del play store di cosa?di whatsapp?se si risparmiati la fatica, io la versione del playstore uso..
-
Quote:
lucag81
Una versione del play store di cosa?di whatsapp?se si risparmiati la fatica, io la versione del playstore uso..
Ah...ok..mi hai anticipato..comunque uso telegram e non mi fa nessun tipo di problema!
-
Quote:
Badu11
Ah...ok..mi hai anticipato..comunque uso telegram e non mi fa nessun tipo di problema!
Ma infatti a me non da nessun tipo di problema se non con whatsapp. Invece sempre in whatsapp, se invece di inviare il messaggio diretto, vai sulla spilletta in alto a destra, e scegli audio, registrando così si sente bene
-
A nessuno si riavvia? A me a volte si blocca alla schermata di sblocco e devo spegnerlo. A nessuno capita.
-
Quote:
starsky
A nessuno si riavvia? A me a volte si blocca alla schermata di sblocco e devo spegnerlo. A nessuno capita.
Si capita ogni tanto anche a me... però non ne capisco proprio la causa... Ma capita 1 volta ogni 2 giorni quindi a me va bene lo stesso.
-
SONDAGGIO:
A chi gli si riavvia il devices, o si blocca, o peggio si spegne e riottimizza le app. usa solo superuser come metodo per il root? o ha flashato pure superSU?
Sembra che gli utenti che hanno flashato SuperSU, non abbiano problemi.
-
Quote:
Mabit
SONDAGGIO:
A chi gli si riavvia il devices, o si blocca, o peggio si spegne e riottimizza le app. usa solo superuser come metodo per il root? o ha flashato pure superSU?
Sembra che gli utenti che hanno flashato SuperSU, non abbiano problemi.
se puo' interessare myfluxi ha preparato un kernel proprio per cercare di risolvere i blocchi SOD su alcuni device
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=835
da provare e commentare per chi ha questo problema (a me non e' mai capitato...per ora) :)
saluti, mario
-
con la nightly di oggi e' stato fixato il bug di avanzamento traccia musicale con i tasti volume con ambient display attivo.
Anche il bug riportato in op "* Non viene notificato l'aggiornamento della rom" e' stato risolto qualche giorno fa :)
saluti, mario
-
Quote:
superdild
con la nightly di oggi e' stato fixato il bug di avanzamento traccia musicale con i tasti volume con ambient display attivo.
Anche il bug riportato in op "* Non viene notificato l'aggiornamento della rom" e' stato risolto qualche giorno fa :)
saluti, mario
Ora ho rimesso la rom, dopo 2 sett. (così asparaz non mi rompe più gli zebedei)
Controllo un pò di cosine, poi riprendo in mano l'OP
saluti, Mabit
EDIT:
Controllato il kernel è buggato, core 0 e 3 si alternano a frequenza max.
-
Come detto da Mabit l ultima build ( 4/5/2015) ha un bug nel kernel...sono ritornato a quella del 2...il kernel funziona bene
-
Come si cambia lo sfondo della schermata di blocco? Grazie.
-
Con la nightly di oggi SOD continui, da impazzire... Ora provo quella del 2 sperando smetta...
-
Quote:
Sott
Con la nightly di oggi SOD continui, da impazzire... Ora provo quella del 2 sperando smetta...
E consuma anche un botto ...
-
Almeno sulla caf hanno messo mano al Kernel facendo un mezzo disastro, core 0 e 3 sempre attivi che si alternano, e freez improvvisi
-
Quote:
Mabit
Almeno sulla caf hanno messo mano al Kernel facendo un mezzo disastro, core 0 e 3 sempre attivi che si alternano, e freez improvvisi
Infatti..purtroppo non ci sono kernel alternativi validi, e bisogna tenersi questo
-
con la nightly di oggi myfluxi dovrebbe aver risolto il consumo anomalo della batteria :)
post di myfluxi
Appena installata vediamo come va....
saluti, mario
-
Quote:
superdild
con la nightly di oggi myfluxi dovrebbe aver risolto il consumo anomalo della batteria :)
post di myfluxi
Appena installata vediamo come va....
saluti, mario
Dovresti guardare se hai tempo con trickster se a riposo il core 0 sta a 300 oppure come ieri lo 0 e il 3 si alternano alla massima frequenza
-
Ragazzi ci sono novità invece per quanto riguarda la registrazione vocale di whatsapp?sapete se è stata sistemata?io non ho trovato nulla in merito..
-
1 allegato(i)
Ho le statiche batteria sballate, il consumo sembra normale, ma il grafico no.
A voi funziona bene?
Allegato 142819
-
Salve a tutti. Come faccio a diminuire la frequenza CPU con kernel stock CAF?
-
Quote:
tonee
Salve a tutti. Come faccio a diminuire la frequenza CPU con kernel stock CAF?
Nulla... devi usare una'app. esterna per forza di cose.
Solo con aosp si può
-
Ciao a tutti! Avrei una domanda relativa alle ultime nightly (odierna a parte) della CAF: i bug che ho letto in questo 3d sono stati risolti?
Io sono al momento con la versione AOSP ma sto notando piccoli problemi (perdita connessione 3g e volume basso per lo più) ma per il resto mi sembra quasi perfetta.
Qui come è messa la rom?
Grazie mille!
-
Quote:
taiodoio
Ciao a tutti! Avrei una domanda relativa alle ultime nightly (odierna a parte) della CAF: i bug che ho letto in questo 3d sono stati risolti?
Io sono al momento con la versione AOSP ma sto notando piccoli problemi (perdita connessione 3g e volume basso per lo più) ma per il resto mi sembra quasi perfetta.
Qui come è messa la rom?
Grazie mille!
Ad ora la rom è stabile, e non si ha più problemi di riavvii, consiglio sempre di flashare supersu.
Il bug della rete non è un bug, è solo una cazzatina grafica, dove la spunta ogni tanto scompare, (lo fa pure su altre rom che usano il commit cyano) ma tutto funziona egregiamente.
Anche il pop up volume che compare a volte con ambient disattivato, svegliando il dispositivo con i tasti volume, è una sciocchezza.
Per il resto è superiore alla aosp in tutto, dal volume, alla gestione colori dello schermo ma sopratutto il kernel.
Ti ricordo che se vieni dalla aosp devi aggiornare radio e booloader, perchè la simpaticissima aosp te li declassa ad ogni flash.
-
Ho capito! Effettivamente sono tentato, lo ammetto. Più che altro per quel freeze che mi fa ogni tanto della rete 3g..sembra che la rete sia al massimo, segnale "H+" e freccine su e giù..e poi non mi arrivano manco i messaggi di hangout (o provo a navigare ed è eterno!)..
-
Quote:
Mabit
Ad ora la rom è stabile, e non si ha più problemi di riavvii, consiglio sempre di flashare supersu.
Il bug della rete non è un bug, è solo una cazzatina grafica, dove la spunta ogni tanto scompare, (lo fa pure su altre rom che usano il commit cyano) ma tutto funziona egregiamente.
Anche il pop up volume che compare a volte con ambient disattivato, svegliando il dispositivo con i tasti volume, è una sciocchezza.
Per il resto è superiore alla aosp in tutto, dal volume, alla gestione colori dello schermo ma sopratutto il kernel.
Ti ricordo che se vieni dalla aosp devi aggiornare radio e booloader, perchè la simpaticissima aosp te li declassa ad ogni flash.
anche io l'ho provata e mi sn trovato bene..devo dire che è si superiore ma a mio avviso di un 5-10%..adesso sono con aosp e kernel elementalX e devo dire che non è poi così da sotto alla CAF. Ad ogni modo io l'ho tolta per il problema audio ai messaggi vocali di whatsapp, dove sembra che il microfono non attenui il rumore ambientale. provare per credere, registrate un messaggio vocale in auto col finestrino aperto..inoltre leggendo sul thread di xda parecchi utenti lamentano ancora dei random reboots nonostante gli aggiornamenti..
-
Ragazzi ho una domanda ,ma una volta che aggiorno recovery cioe passo alla 2.8.5.3 e il bootloader lultimo della factory e il hhz12f ,se eventualmente il flash della rom non va a buon fine il nandroid backup fatto in precedenza con twrp 2.5.8.3 e installabile riportandomi con vecchip bootloader e recovery grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ross8494
Ragazzi ho una domanda ,ma una volta che aggiorno recovery cioe passo alla 2.8.5.3 e il bootloader lultimo della factory e il hhz12f ,se eventualmente il flash della rom non va a buon fine il nandroid backup fatto in precedenza con twrp 2.5.8.3 e installabile riportandomi con vecchip bootloader e recovery grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si il restore va a buon fine, ma il bootloader e radio non venendo salvati, ti rimangono quelli che hai ora.
-
Quote:
Mabit
[quote name="ross8494" post=6856807]Ragazzi ho una domanda ,ma una volta che aggiorno recovery cioe passo alla 2.8.5.3 e il bootloader lultimo della factory e il hhz12f ,se eventualmente il flash della rom non va a buon fine il nandroid backup fatto in precedenza con twrp 2.5.8.3 e installabile riportandomi con vecchip bootloader e recovery grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si il restore va a buon fine, ma il bootloader e radio non venendo salvati, ti rimangono quelli che hai ora.[/QUOTE]
OK grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho flashato ora ma mi trovo con la memoria più che dimezzata... cosa ho fatto? Come posso risolvere?
Devo scrivere nella sezione "sos modding"? Se si chiedo scusa, cancellate e scrivo nell'altra sezione.
-
Quote:
Zampe
Ciao a tutti, ho flashato ora ma mi trovo con la memoria più che dimezzata... cosa ho fatto? Come posso risolvere?
Devo scrivere nella sezione "sos modding"? Se si chiedo scusa, cancellate e scrivo nell'altra sezione.
Scarica terminal emulator prova a dare i comandi:
su (invio)
restorecon -FR /data/media/0 (invio)
Mi raccomando gli spazi
-
-
1 allegato(i)
Ti ringrazio per la tua risposta rapidissima... ma "permission denied". Cosa sbaglio?
Allegato 143534
-
Bah, vedo lo screen malissimo, come quando ci do dentro con la birra 🍻
Riprova più volte, è una procedura scritta un po' dappertutto soprattutto sui thread della twrp.
Se non ti riesce mi sa che devi piallare con la factory.
E cade proprio a fagiuolo....
https://developers.google.com/android/nexus/images
-
Se aggiorno con le ultime radio - bootloader di ieri (20 maggio) va bene?
Vengo da Cm12.1 Aosp..