Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Birolo
Ciao a tutti, ho flashato tutto stamattina seguendo la guida in prima pagina e ho configurato tutte le applicazioni. La prima impressione è molto buona, ho solo notato che giocando al gioco dei Simpson, col kernel elementalX tende a scaldare prima rispetto a quello stock, ma nulla di importante. Le animazioni mi sembrano più veloci, mi rimane solo da provare la durata della batteria, per il momento mi sembra un'ottima Rom: complimenti @
aleN5!!!
Ti ringrazio per il complimento, e mi discolpo del caldo ahahahahha
l'elementax, come praticamente tutti i custom kernel, vanno a modificare il thermal throttling,funzione che regola la frequenza (in questo caso abbassa) in base alla temperatura del soc. Da qui facilmente deducibile la spiegazione del perchè : processore a max prestazione = scalda; scalda = riduci voltaggio per raffreddare ; raffreddare = meno presazioni. modificando un po il paramentro (sempre nei limiti,ed i dev di elementalx non sono degli stupidi nel caso tu stessi pensando "cosi si rompe" (possibile commento spontaneo) :D) riesci a spingere un po di più il processore, dunque deducibile che lo senti più caldo,ma hai piu potenza :D
Cit me stesso, il mio pessimo modo di fare riassunti,e le mie incapacità di spiegazione ahahahahahahha
-
Era solo una costatazione, perché usando per lo stesso tempo l'app di facebook non si è minimamente scaldato, forse perché sono diverse le risorse usate. Aspetto con ansia la blacklist...[emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
Birolo
Era solo una costatazione, perché usando per lo stesso tempo l'app di facebook non si è minimamente scaldato, forse perché sono diverse le risorse usate. Aspetto con ansia la blacklist...[emoji16] [emoji16] [emoji16]
nono, tranquillo, ti ho solo spiegato ahahhahahaah
ti accorgerai comunque dello scaldare principalmente solo su grossi giochi, che richiedono tanta potenza in modo continuo :D
Ps: Mark_8 pronta, iniziato ora il clean build, stasera quando torno da lavoro (23:30 circa) la uppo.... forse..... mmm... :D
-
Quote:
aleN5
nono, tranquillo, ti ho solo spiegato ahahhahahaah
ti accorgerai comunque dello scaldare principalmente solo su grossi giochi, che richiedono tanta potenza in modo continuo :D
Ps: Mark_8 pronta, iniziato ora il clean build, stasera quando torno da lavoro (23:30 circa) la uppo.... forse..... mmm... :D
Ottimo! Compili da mac? In quanto tempo riesci a compilarla? ;)
-
Quote:
Dema1995
Ottimo! Compili da mac? In quanto tempo riesci a compilarla? ;)
Sicuramente ale non può risponderti quindi te lo dico io :D
Compila da mac e per una clean build ci impiega più o meno 4 ore. ;)
-
Compilò da mac con virtualizzato ubuntu, la clean vera e propria ( reset anche della cache) può impiegare anche fino a 6 ore e mezzo , dunque dita incrociate ahahahahaha
Grazie @8balls, stiamo già a due salvataggi in un giorno :D
-
Quote:
8balls
Sicuramente ale non può risponderti quindi te lo dico io :D
Compila da mac e per una clean build ci impiega più o meno 4 ore. ;)
Grazie portavoce ahah ;)
Quote:
aleN5
Compilò da mac con virtualizzato ubuntu, la clean vera e propria ( reset anche della cache) può impiegare anche fino a 6 ore e mezzo , dunque dita incrociate ahahahahaha
Grazie @
8balls, stiamo già a due salvataggi in un giorno :D
Com'è possibile che quando compilavo io, dai sorgenti rastapop, dopo aver fatto un make clean, ci mettesse solo 2 ore circa? Al tempo (6 mesi fa) avevo anche un pc dell' anteguerra..
-
I don't know... Io ho un macbook pro late 2011 , quando compilavo diretto da macbook ci metteva con -j6 circa 3 ore, in virtuale ubuntu accusa di più la botta :(
-
Quote:
aleN5
I don't know... Io ho un macbook pro late 2011 , quando compilavo diretto da macbook ci metteva con -j6 circa 3 ore, in virtuale ubuntu accusa di più la botta :(
Ah ok probabilmente allora era perchè io non avevo linux virtuale ma in una partizione e avevo una versione (linux mint) molto leggera..
-
Quote:
Dema1995
Grazie portavoce ahah ;)
Com'è possibile che quando compilavo io, dai sorgenti rastapop, dopo aver fatto un make clean, ci mettesse solo 2 ore circa? Al tempo (6 mesi fa) avevo anche un pc dell' anteguerra..
Io con un i5 e 4 GB di RAM ci impiego 4 ore. Se tu impiegavi 2 ore vuol dite che il PC non era proprio nell'anteguerra. rotfl