Visualizzazione stampabile
-
[ROM][5.1.1][N5] Ironpop
Ciao a tutti!
Ho aperto questo thread per presentare un progetto personale nato dall'utilizzo di diverse Rom (da kitkat a lollipop) (la matrice è sicuramente una fusione tra Boostpop e Rastapop ,tanto che Crostantin (autore di Boostpop) anche se ammorbato con continue richieste, nel bene o nel male mi ha aiutato molto nella partenza(thanks :* ) ) e da una mente malata quale ho, di avere un prodotto personale ma leggero,stabile,minimale,essenziale,e tutti gli altri aggettivi del caso, e senza cose che IO non uso ( funzioni strane che trasformano il telefono in una navicella spaziale, combinazioni di tasti assurde, vabbè, quelle cose lì :D ). Nasce dunque Ironpop, nome ispirato ad Ironman ( lo so, ho dovuto esplicitarlo perchè comunque molto difficile arrivarci..... ) personaggio strafigo, e carina l'idea di poter cambiare il nome della mark ad ogni singola release, dunque non necessariamente versioni con il punto (2.6 per esempio) ( funzione nuova? nuova armatura! tante funzioni nuove? comunque una sola armatura! :D ). Magari mi sono capito da solo,lo so, ma chi mi ama mi segua e si fidi (cit me stesso).
La rom nasce da AOSP PURO GOOGLE, con dei piccoli ritocchini ben precisi:
- Stabilità generale aumentata
- Velocità generale aumentata
- Funzioni essenziali che SECONDO ME mancano alla stock
- STOP
La rom non presenta anomalie, evito di pubblicare un commit (o addirittura versioni )prima di aver testato a fondo. Personalmente la ritengo stabile, ma comunque in beta, le funzioni e le ottimizzazioni non hanno fine,quindi non potrà mai esistere una versione finale (come per tutto d 'altronde U.U ).
In ogni caso il risultato finale è una Rom leggera,sgrassata da tutto quello che c'è di troppo, ottimizzata,scattante, parsimoniosa di risorse,la MIA ROM.
Cito in ogni caso la tipica frase,che è meglio :
Quote:
Ne io ne ANDROIDIANI siamo responsabili di un eventuale danneggiamento al vostro dispositivo!
In caso decidiate di utilizzarla/provarla (non perchè è mia,ma perchè realmente una prova la merita,fidatevi.) e riscontrate problemi,siete pregati di comunicarli qui, senza nessun problema, ma con cognizione di causa, inquanto io non c'entro niente se la vostra/o ragazza/o/stalkerata/o non vi manda o risponde ai messaggi o magari avete finito il credito, dunque SOLO problemi relativi alla ROM, e magari anche il modo per ricrearli. Io cercherò di risolverli, sempre nei limiti inquanto non sono pagato, sono uno solo, ho poco tempo.
COMUNICARE DUNQUE VERSIONE ROM, KERNEL INSTALLATO E GAPPS ;)
La rom è solo per Nexus 5 ( ho rimosso ogni tipo di possibile compilazione per altri dispositivi, ed il perchè è semplice: io ho un Nexus 5, dunque posso testarla solo sul mio dispositivo. Non voglio fare pecionate. )
Dopo questa descrizioni abbastanza dettagliata di 'Me' e della Rom vi lascio al resto:
Nel secondo post il link,le funzioni principali della Rom e La guida ed i changelog
Special thanks to Crostantin, Rascarlo, CM, OptiPop, SimpleAosp, TerminusRom, AICP,Euphoria-OS, ecc ecc le citerò nel tempo.
-
Link zip: Link AndroidFileHost
Funzioni Ironpop aggiornate al 21 agosto 2015
In ogni caso per chi ha un po di dimestichezza ecco il github: http://github.com/AleSank
Cerco sempre di lasciare la scelta (magari sbagliando,chi lo sa...) all'utente finale se usare meno le funzioni,inquanto è un dispositivo Personale.
Di conseguenza ad installazione pulita per default sarà tutto su off.
Guida installazione:
Logicamente richiede Una Custom Recovery (di conseguenza il dispositivo sbloccato), TWRP non mi ha mai dato problemi.
Installazione proveniente da altre Rom:
- Full Wipe Link alla guida di hottix
- Flash Rom
Poi se volete:
- Flash Gapps
- Flash SuperSu Link SuperSu (o superuser se qualcuno ancora lo usa...) (nel caso di SuperSu attivare al primo avvio dell'app lo script per farlo sopravvivere ad aggiornamenti di Rom
- Flash kernel (di base c'è lo stock, io personalmente adoro l'Elementalx Link ElementalX)
Installazione da Mark precedente:
- Flash Rom
Nel caso avesse installato anche il kernel
- Flash Kernel
STOP.
Screenshot: (scusate per le 2000 app installate,ma sul mio Nexus è installata da diverso tempo... in compenso indica che ha un buon rodaggio ahahhaahhaha )
I Feedback sono molto graditi, anche un FA SCHIFO è costruttivo se dato con motivazioni valide.
Idee di nuove funzioni sono ben accolte, o meglio,se ne parla,ma se non le ritengo necessarie mi dispiace ma non le integrerò ed amici più di prima.
Sto imparando nel tempo, non sono ancora esperto,ma chi lo è d'altronde... :)
-
seguo con interesse ....
un saluto ;)
-
Ci lasci scoprire tutto a noi riguardo le funzioni? [emoji1]
-
No,stavo scrivendo ma mi ha appena chiamato la mia dolce metà... ahhahahaahahahahah
-
ehm...non trovo il link per il download... ;O)))
EDIT --
Grazie aleN5
-
Ancora qualche minuto minuti,ho quasi finito di buildare l'ultima revisione,in compenso però c'è la descrizione dai!! ahahahahahahha :D
-
Seguo e provo. Mi piacciano le rom minimal ;)
-
Online!!! Spero di non deludere le aspettative che magari ho creato :bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleN5
Online!!! Spero di non deludere le aspettative che magari ho creato :bd:
I binari usati sono quelli della 5.1.1? :)