Visualizzazione stampabile
-
Ieri però non ho notato questa cosa! Il cell è rimasto molto in Wi-Fi ma non aveva consumato così tanto! Ho provato a riavviare ma niente
-
ma la versione i dove la trovare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti ho scaricato ieri la terza preview e la batteria secondo me dura notevolmente di piu.. L'ho staccato dal caricabatterie stamattina intorno alle 10 e ora sono al 10% con 3 ore di schermo attivo.. Non so voi ma io con lollipop arrivavo alle 6/7 di sera..
Vi posto gli screen
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XXRyS.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Kk4HS.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JBJtv.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
KikuOne
Buonasera a tutti ho scaricato ieri la terza preview e la batteria secondo me dura notevolmente di piu.. L'ho staccato dal caricabatterie stamattina intorno alle 10 e ora sono al 10% con 3 ore di schermo attivo.. Non so voi ma io con lollipop arrivavo alle 6/7 di sera..
Vi posto gli screen
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ma con geolocalizzazione accesa o spenta?
-
Quote:
brutus
[quote name="KikuOne" post=7031148]Buonasera a tutti ho scaricato ieri la terza preview e la batteria secondo me dura notevolmente di piu.. L'ho staccato dal caricabatterie stamattina intorno alle 10 e ora sono al 10% con 3 ore di schermo attivo.. Non so voi ma io con lollipop arrivavo alle 6/7 di sera..
Vi posto gli screen
Androidiani App
Ma con geolocalizzazione accesa o spenta?[/QUOTE]
Accesa
-
Assolutamente ottimo!
Comunque, sono alle prime 24 ore con android m e devo dire che la batteria mi ha stupito. Soprattutto in standby non ho notato grossi cali. Oggi l'ho usato molto in 4g e naturalmente lì scende parecchio. Nei prossimi giorni provo in 3g e vediamo come va. Ma sicuramente promette bene! Poi sono veramente sorprese dalle prestazioni, a novembre, quando uscirà la versione finale, il nexus 5 avrà compiuto due anni e va ancora fortissimo!!
-
Ragazzi dove posso trovare il link allo zip dell'ultima versione installabile da recovery? Grazie mille
Edit quella col piccolo fix
-
Quote:
bix66
Ragazzi dove posso trovare il link allo zip dell'ultima versione installabile da recovery? Grazie mille
Edit quella col piccolo fix
su xda ho visto questo Link, ma non ho provato
saluti, mario
-
Quote:
superdild
su xda ho visto questo
Link, ma non ho provato
saluti, mario
Grazie mille!!!
Lo scarico e provo, poi vi dico ;O))
-
Quote:
alone13
ma la versione i dove la trovare?
Androidiani App
Nella stessa pagina dove si scarica la preview, l hanno aggiornata con l ultima versione
-
Ciao a tutti, ma android M in che modo aumenta la durata della batteria? È il kernel? In questo caso fa anche meglio di hells core?
-
Quote:
capitanharlock1023
Ciao a tutti, ma android M in che modo aumenta la durata della batteria? È il kernel? In questo caso fa anche meglio di hells core?
Androidiani App
Bravo, bella domanda.
Vorrei provare anche io quest'ultima preview ma mi chiedevo se tenere il kernel stock o mettere qualche kernel modificato (tipo Blu_spark o simili compatibili con M)....
Aspetto le risposte poi agisco ;O))
-
L aumento di durata dovrebbe (non ne sono sicuro al 100 %) essere merito di Doze che mantiene il dispositivo in sleep e richiama il risveglio delle applicazioni solo se sollecitate , se volete una spiegazione più dettagliata scrivete su Google "Doze Android M" ;)
-
Quote:
asparaz43
L aumento di durata dovrebbe (non ne sono sicuro al 100 %) essere merito di Doze che mantiene il dispositivo in sleep e richiama il risveglio delle applicazioni solo se sollecitate , se volete una spiegazione più dettagliata scrivete su Google "Doze Android M" ;)
Grazie mille!
Quindi, in teoria, il kernel stock dovrebbe andare bene visto che in google hanno trovato Doze (ora vado a leggere bene).
-
Quale versione di Blue Spark è compatibile con M?
-
Quote:
bix66
Grazie mille!
Quindi, in teoria, il kernel stock dovrebbe andare bene visto che in google hanno trovato Doze (ora vado a leggere bene).
Esatto....per questo motivo sto aspettando lo zip SuperSu per M altrimenti a mio parere non si vedono le migliorie sui consumi con un kernel alternativo
-
Quote:
TheLnos91
Quale versione di Blue Spark è compatibile con M?
Quote:
asparaz43
Esatto....per questo motivo sto aspettando lo zip SuperSu per M altrimenti a mio parere non si vedono le migliorie sui consumi con un kernel alternativo
TheLnos91 - Da discussione XDA il Blue Spark è compatibile con M. Lo sto usando con Ironpop e tra ROM e Kernel la batteria va un briciolino meglio.
Qui la disussione http://forum.xda-developers.com/goog...ernel-t2697951
Pero' a sto punto, con Doze e app standby (e da risposta di asparaz43) non c'è piu' bisogno di un kernel non castom.
asparaz43 - Grazie mille!! io ho trovato una versione di SupserSu (v49 se non sbaglio) beta per M, se torni indietro qualche post Mario (superdild) ha gentilmente inserito il link ad XDA per scaricare M in formato zip. Lì trovi anche il link al SupserSu.
-
Quote:
bix66
TheLnos91 - Da discussione XDA il Blue Spark è compatibile con M. Lo sto usando con Ironpop e tra ROM e Kernel la batteria va un briciolino meglio.
Qui la disussione
http://forum.xda-developers.com/goog...ernel-t2697951
Pero' a sto punto, con Doze e app standby (e da risposta di asparaz43) non c'è piu' bisogno di un kernel non castom.
asparaz43 - Grazie mille!! io ho trovato una versione di SupserSu (v49 se non sbaglio) beta per M, se torni indietro qualche post Mario (superdild) ha gentilmente inserito il link ad XDA per scaricare M in formato zip. Lì trovi anche il link al SupserSu.
Funziona quella versione di SU?
-
Quote:
TheLnos91
Funziona quella versione di SU?
Non so....se riesco stasera passo all'ultima versione di preview di M e installo anche SuperSu, poi riporto.
Pero' nella discussione di XDA mi sembra di capire che funziona....mi sembra.... ;O))
-
Quote:
bix66
Non so....se riesco stasera passo all'ultima versione di preview di M e installo anche SuperSu, poi riporto.
Pero' nella discussione di XDA mi sembra di capire che funziona....mi sembra.... ;O))
Se riesco provo io anche
-
Purtroppo SuperSu 2.49 da sola non funziona su M, bisogna abbinarla al kernel alternativo altrimenti va in bootloop
-
Quote:
asparaz43
Ma doze fa parte del kernel o della rom?
-
L'ho provata x qualche ora!! Poi nn potendo rootare, ho ripristinato la 5.1.1!! Nn posso giudicare troppo, avendola usata pochissimo... Ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio, è che davvero questa nuova versione è tanto diversa dalla precedente, da doverla chiamare 6.0?? Boh... Avrei visto meglio tipo una 5.2...!! E inoltre questo lollipop mi è sembrato essere stato mandato in pensione troppo in fretta... Come a volersene liberare...!!
-
Quote:
ragnofurious
L'ho provata x qualche ora!! Poi nn potendo rootare, ho ripristinato la 5.1.1!! Nn posso giudicare troppo, avendola usata pochissimo... Ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio, è che davvero questa nuova versione è tanto diversa dalla precedente, da doverla chiamare 6.0?? Boh... Avrei visto meglio tipo una 5.2...!! E inoltre questo lollipop mi è sembrato essere stato mandato in pensione troppo in fretta... Come a volersene liberare...!!
Androidiani App
Secondo il mio modesto parere, è la stessa cosa che sta succedendo con Windows 10
-
1 allegato(i)
Allegato 149088
Impressionato dalla durata della batteria! Completamente stock, geolocalizzazione attiva in risparmio energetico, google now attivo, oggi solo wifi ma risultato veramente ottimo che credo di non aver avuto con lollipop nemmeno con rom e kernel stock. Oggi utilizzo semplice, social, whatsapp e browser. In stand-by (in wifi) il cell sembra non consumare.
-
.... quindi conviene mettere un kernel per il root ?? o lasciare tutto stok e aspettare ke esca il supersu per M ?? io ce l'ho in secondaria, e non riesco a decidermi di passare come prima rom perchè non ho il root :/
-
Provata e devo dire che è molto buona per essere tutto stock. Segnalo un bug che mi si presenta quasi sempre anche se so che è una preview, magari per chi volesse saperlo. A volte il tasto indietro non funziona in-app.
-
Buongiorno, installato l'ultima versione, per ora tutto stock.
Devo dire che mi ha colpito la gestione dello scroll delle applicazioni e dei widget.
La trovo molto fluida e sto provando la batteria, poi magari metto un kernel modificato per poter installare SuperSU, vediamo.
Invece, ho notato che Sygic (navigatore) non parte, non l'hanno ancora allineata ad M...
Domanda, ma è possibile avere il menu' di reboot avanzato o si puo'/deve usare una app esterna?
Grazie mille
-
Qualcuno è sulla terza prewiev, con kernel modificato, su e busybox funzionanti?
-
Quote:
TheLnos91
Qualcuno è sulla terza prewiev, con kernel modificato, su e busybox funzionanti?
Eccomi....
Non ho resistito ed ho messo su kernel Blu_spark (versione M) + SuperSU beta 2.49.
busybox ha avuto un attimo di tentennamento ma poi si è installato benissimo.
Ho pure messo su Layers per i temi RRO ed il tema CommuteUI di Saptef (un po' di pubblicità ;O)) ) va alla grande!!!!
Facio un po di test e poi vi dico le mie impressioni.
-
Quote:
bix66
Eccomi....
Non ho resistito ed ho messo su kernel Blu_spark (versione M) + SuperSU beta 2.49.
busybox ha avuto un attimo di tentennamento ma poi si è installato benissimo.
Ho pure messo su Layers per i temi RRO ed il tema CommuteUI di Saptef (un po' di pubblicità ;O)) ) va alla grande!!!!
Facio un po di test e poi vi dico le mie impressioni.
Io ho problemi.
Busybox si installa ma mi da errore quando lo apro e non si installa del tutto
-
Quote:
TheLnos91
Io ho problemi.
Busybox si installa ma mi da errore quando lo apro e non si installa del tutto
ho riprovato adesso ad aprire l'app di Busybox (pro) e non ho problemi....
Non è che va in palla col kernel?
Tra l'altro, magari serve a qualcuno, dopo il root ho scaricato ed installato Holo light reboot e funziona bene.
-
Quote:
bix66
ho riprovato adesso ad aprire l'app di Busybox (pro) e non ho problemi....
Non è che va in palla col kernel?
Tra l'altro, magari serve a qualcuno, dopo il root ho scaricato ed installato Holo light reboot e funziona bene.
Provo a ridirty flashare ROM, kernel e su
Edit: niente, crasha pure layers
-
Quote:
TheLnos91
Provo a ridirty flashare ROM, kernel e su
Edit: niente, crasha pure layers
Scusa, che kernel usi?
-
Quote:
bix66
Scusa, che kernel usi?
Blue Spark M
-
Che stranezza....
io ho fatto il flash del kernel e del Supersu beta.
Ho fatto ripartire il nexus e poi ho aperto busybox pro.
Subito ha avuto un attimo di stallo ed chiuso l'app, mi è arrivato il popup di richiesta concessione permessi di root per busibox e da lì ho riaperto l'app ed installato senza problemi.....
-
Io ho concesso i permessi ma mi dá un pop-up con un errore
-
Quote:
bix66
Invece, ho notato che Sygic (navigatore) non parte, non l'hanno ancora allineata ad M...
Domanda, ma è possibile avere il menu' di reboot avanzato o si puo'/deve usare una app esterna?
sto provando ora una vecchia versione di sygic [emoji6] e funziona con M dev3 , anche la nuova versione di here maps funziona.
Per il menu avanzato non credo sia possibile senza aiuti esterni.
Saluti, mario
-
Ho provato con l'app di multirom e, anche concedendo i privilegi, non acquista il root.
Mi linkereste lo zip di su compatibile?
Magari è sbagliato il mio
-
Ragazzi ho un problema.. Ho notato che con la preview appena provo ad aprire storage/emulated/0 non trovo nessun file.. Ed è un problema perché ho appena scaricato blu spark ma non lo trovo e ne posso aprire lo zip. Come posso risolvere?