CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Nexus 5: impossibile montare la cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Angerfist


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ascolta, tempo fa ho avuto lo stesso identico problema. telefono in bootloop, impossibile interagirvi con adb, sblocco bootloader confermato, ma non effettivo. impossibile installarvi la factory. ho mandato il telefono in assistenza, sono stato giorni a provare e riprovare, chiedendo anche aiuto qui. impossibile ripristinarlo, almeno per quanto mi riguarda

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picchiasebino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Il mio nexus 5 ha pochi mesi di vita, tutto stock e niente root. Ieri, mentre guardavo un filmato youtube, il tel si è spento e è sempre in riavvio, ogni tanto col robottino sdraiato mezzo morto...Ho provato a leggere tutte le guide, con le funzioni adb, toolkit, ma tutte mi chiedono il debugging della usb, cosa mai attivata e purtroppo non ho neanche mai attaccato il telefono al pc data la sua giovane età. Ho provato a scaricare anche i driver usb per il pc ma non riconosce il nexu 5 nei dispositivi ma un generico samsung android device. il toolkit, provando a reinstallare la stock mi dice che il bootloader è bloccato (provato a sbloccare con adb ma dopo il riavvio si riblocca). Non so più che fare, sono 2 giori che mi sto impegnando. Su un sito ho letto che si potrebbe flashare la cashe image, ma non so se possa essere una soluzione...
    Grazie a chi potrebbe aiutarmi prima di portarlo in assistenza e non sapere quando potrò rivedere il mio amato N5.
    Da fatboot dai comando
    Fastboot -w




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto ma non c'è stato verso a far riconoscere i driver al nexus. Da telefono spento il pc lo riconosce come dispositivo mtp e aggiornando i driver con quelli suggeriti dalla guida dice che sono già aggiornati. Se collego il tel in modalità fastboot, il pc lo riconosce come adb inteface bootloader, ma nella lista dei dispositivi lanciando adb (nella cartella giusta) non compare. Penso che mi rimanga l'assistenza. Un saluto.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picchiasebino Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto ma non c'è stato verso a far riconoscere i driver al nexus. Da telefono spento il pc lo riconosce come dispositivo mtp e aggiornando i driver con quelli suggeriti dalla guida dice che sono già aggiornati. Se collego il tel in modalità fastboot, il pc lo riconosce come adb inteface bootloader, ma nella lista dei dispositivi lanciando adb (nella cartella giusta) non compare. Penso che mi rimanga l'assistenza. Un saluto.



    Se sei in modalità fastboot è ovvio che non ti riconosca il comando adb.... In quella modalità devi usare il comando fastboot. Per esempio : telefono acceso in modalità fastboot, apri il terminale dentro la cartella android SDK e da li dai il comando fastboot devices. Se ti escono una serie di numerini vuol dire che ti riconosce il telefono e puoi risolvere.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spockman89 Visualizza il messaggio
    Se sei in modalità fastboot è ovvio che non ti riconosca il comando adb.... In quella modalità devi usare il comando fastboot. Per esempio : telefono acceso in modalità fastboot, apri il terminale dentro la cartella android SDK e da li dai il comando fastboot devices. Se ti escono una serie di numerini vuol dire che ti riconosce il telefono e puoi risolvere.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

    Si. funziona! ora, prima di flashare l'immagine copiandola nella stessa cartella devo sbloccare il bootloader giusto? ma mi trovo in difficoltà perchè col comando di riavvio -fastboot reboot- il telefono va in riavvio automatico per 2-3 volte e ritorna il robottino morto..grazie della pazienza che avete

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picchiasebino Visualizza il messaggio
    Si. funziona! ora, prima di flashare l'immagine copiandola nella stessa cartella devo sbloccare il bootloader giusto? ma mi trovo in difficoltà perchè col comando di riavvio -fastboot reboot- il telefono va in riavvio automatico per 2-3 volte e ritorna il robottino morto..grazie della pazienza che avete
    Non devi sbloccare nulla e poi non devi dare comandi con la factory, la copi nella cartella SDK (ovviamente la scompatti prima) e clicchi su flash all.bat
    Fa tutto da solo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    picchiasebino (04-06-15)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non devi sbloccare nulla e poi non devi dare comandi con la factory, la copi nella cartella SDK (ovviamente la scompatti prima) e clicchi su flash all.bat
    Fa tutto da solo
    Ok. ho copiato tutti i files nella cartella platform-tools della cartella sdk, lanciato flash-all, ma mi dice FAILED (remote: not supported in locked device)

  10. #18
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picchiasebino Visualizza il messaggio
    Ok. ho copiato tutti i files nella cartella platform-tools della cartella sdk, lanciato flash-all, ma mi dice FAILED (remote: not supported in locked device)
    Allora prova prima a sbloccare il bootloader, e solo un comando in più, ma almeno il telefono risponde
    Sblocchi il bootloaderve senza uscire flashi la factory

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Allora prova prima a sbloccare il bootloader, e solo un comando in più, ma almeno il telefono risponde
    Sblocchi il bootloaderve senza uscire flashi la factory
    Niente da fare. lo sblocco va. ma rilanciando flash all, il telefono si ricarica immediatamente in fastboot mode e locked. Il prompt mi rimanda questo: FAILED (remote: flash write failure)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma scusa una volta che dai il comando fastboot oem unlock devi accettare lo sblocco dal telefono muovendoti con i tasti volume e selezionando yes con tasto power. Fai cosi?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy