CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Overclock] 70°/75°

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    [Overclock] 70°/75°

    Salve a tutti,

    Sto facendo delle prove con overclock e temperature molto alte.

    Attraverso Franco Kernel ho fatto diversi profili e diversi test, alcuni molto lunghi (anche mezz'ora).

    Sto impedendo l'underclock alzando la temperatura massima della cpu a 70/75 gradi (a fronte dei 63 che ho rilevato da stock) con clock minimo a 1500mhz e massimo a 2000 e spicci...

    Ovviamente utilizzo questi profili solo per alcune app, e non per la normale interfaccia Android in Home.

    Mi da molto fastidio avere un dispositivo spacciato per 2ghz che sta costantemente a 1.5 per abbassare le temperature, non mi interessa che durerá meno la batteria, la ricompro, sono 15 euro.

    Vorrei capire se rischio però qualcosa io, c'è rischio che esplodi la LiPo o comunque che il telefono subisca danni seri?
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespino75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Sto facendo delle prove con overclock e temperature molto alte.

    Attraverso Franco Kernel ho fatto diversi profili e diversi test, alcuni molto lunghi (anche mezz'ora).

    Sto impedendo l'underclock alzando la temperatura massima della cpu a 70/75 gradi (a fronte dei 63 che ho rilevato da stock) con clock minimo a 1500mhz e massimo a 2000 e spicci...

    Ovviamente utilizzo questi profili solo per alcune app, e non per la normale interfaccia Android in Home.

    Mi da molto fastidio avere un dispositivo spacciato per 2ghz che sta costantemente a 1.5 per abbassare le temperature, non mi interessa che durerá meno la batteria, la ricompro, sono 15 euro.

    Vorrei capire se rischio però qualcosa io, c'è rischio che esplodi la LiPo o comunque che il telefono subisca danni seri?
    Il rischio che tu fonda la cpu e alto sappilo, nessun dispositivo gira al massimo, se lo facessero reboot, freeze sarebbero la norma, il telefono gira a 1350 mhz di norma per evitare riscaldamenti o i problemi di prima, vuoi farlo per prova, monta un dissipatore con ventola sul telefono e lo puoi portare fisso a 2 ghz

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ManuxTheKing (10-06-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Esistono guide o comunque sia tutorial per migliorare la dissipazione?

    Su un noto sito di tecnologia (hdblog) tempo fa vennero riportati i grafici di snap 800, 801, 808, 810.

    Voi direte, dipende dal case, la dissipazione interna caria da device a device, bè il dispositivo in oggetto per l'800 era il N5, era (dopo 2 minuti in full-load) costantemente a 1.5ghz.

    Gli altri non erano da meno, ma peggio era solo l'810… il nuovo exinos dava qualche colpo a massima frequenza ogni tanto... Noi invece abbiamo praticamente un 1500mhz.

    L'ho giá smontato per cambiare batteria, vorre divertirmi con qualche mod serio, nessuno sa, anche a livello teorico come migliorare la dissipazione?


    Potete dirmi che sono pazzo, non mi offendo.
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespino75 Visualizza il messaggio
    Esistono guide o comunque sia tutorial per migliorare la dissipazione?

    Su un noto sito di tecnologia (hdblog) tempo fa vennero riportati i grafici di snap 800, 801, 808, 810.

    Voi direte, dipende dal case, la dissipazione interna caria da device a device, bè il dispositivo in oggetto per l'800 era il N5, era (dopo 2 minuti in full-load) costantemente a 1.5ghz.

    Gli altri non erano da meno, ma peggio era solo l'810… il nuovo exinos dava qualche colpo a massima frequenza ogni tanto... Noi invece abbiamo praticamente un 1500mhz.

    L'ho giá smontato per cambiare batteria, vorre divertirmi con qualche mod serio, nessuno sa, anche a livello teorico come migliorare la dissipazione?


    Potete dirmi che sono pazzo, non mi offendo.
    se lo vuoi usare tutti i giorni non ci pensare neppure, ti divenderebbe spesso 2-3 centimetri in aggiunta allo spessore per un dissipatore e sui 10 centimetri se ci vuoi mettere una ventola
    se lo vuoi fare per benchmark allora devi smontare una vecchia scheda video agp e prendere il piccolo dissipatore che ha e riuscire ad avvitarlo al telefono, e impossibile, fai prima a ricostruire un telefono con la scheda madre del nexus 5 e un buco per lo schermo, non ha tanto senso per alzare il clock che e inutile se non alzi le frequenze

    quello che vedi sui vari hdblog sono test fati con telefoni sample, senza scocca posteriore e senza un vero schermo, solo una piastra madre collegata ad uno schermo, se vuoi farti un idea guarda i bench fatti agli amd con raffreddamento al liquido, ti dico solo che il moltiplicatore sale da 4,8 ghz (pc ovviamente) per core ai circa 12,000 per core, su 8 core, penso che se lo facessero su uno snap 800 arriva sui 3,5 ghz in totale, non serve a nulla parliamoci chiaro e solo una prova di forza

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Penso sia il motivo per cui le nuove CPU 8 core a 64bit hanno un clock massimo di 1,9GHz


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dema1995


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,024
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts
    Predefinito

    Su xda c'è una guida per applicare la pasta termica(quella che si usa nei pc) sulla cpu del nexus...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dema1995 per il post:

    vespino75 (09-06-15)

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dema1995 Visualizza il messaggio
    Su xda c'è una guida per applicare la pasta termica(quella che si usa nei pc) sulla cpu del nexus...
    Senza dissipatore non serve a nulla la pasta termica, il case non lo dissipa lo stesso il calore

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dema1995


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,024
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Riconfermo, non serve allo scopo, abbassano si la temperatura ( si parla sempre di 70 gradi badate) ma reali benefici non se ne anno oltre a rischiare di buttare il telefono

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a utilizzare alluminio da cucina, farà ridere ma ben utilizzato va benissimo per la dissipazione, avevo visto una guida di un ragazzo su xda che lo aveva fatto su un LG 4xhd e mi aveva incuriosito, avendo un nexus 5 allora ho provato e mi sono messo li cercando di non mascherare le antenne del GPS WI FI e rete mobile e dopo aver fatto ciò ho utilizzato una cover della spigen (quella che ha il cartoncino dietro colorato) e ho sostituito l'alluminio al cartoncino. Facendo dei benchmark e gaming i risultati mi hanno stupito particolarmente perché ho notato che il calore purtroppo con la forma data da me spostava il calore verso la batteria ma lo uniformava e quindi non si concentrava più in un solo punto e inoltre il raffreddamento avveniva in tempi molto minori, avrei continuato con questo progetto ma per questioni di tempi ho abbandonato e secondo me messo sotto il coprì batteria del telefono avrebbe ancora più effetto.
    Stefano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy