Originariamente inviato da
fabi_92
Giusto per rinfrescare la memoria, metto l'introduzione dell'atra volta in modo che chi non aveva seguito possa capire di cosa si parla:
Premetto che ho preso spunto da un utente sulla community di hellsgod.
Li ho provati, fatto qualche prova qua e la e per il momento il risultato è mostruoso; continuerò a provarli ma non posso non condividerli con voi.
Innanzitutto vi comunico che per una durata di questo genere, le prestazioni si abbassano ma per quello che ho abbassato, vi garantisco che rimane fluidissimo!
Per chi vuole un cell superfluido, non dovrebbe manco avvicinarsi a questo post ma per chi vuole una situazione accettabile in fluidità ma una batteria esagerata, deve almeno provare xP
Per dirvi, già abbassare solo la massima a 1728 e tutto il resto stock, renderebbe fluido alla pari o addirittura meno di quanto lo sia con questa configurazione.
Settaggi HellsCore b21:
Nuovi settaggi HellsCore b24:
La nuova versione ha portato tanti cambiamenti; un nuovo toolchain (sabermod 5.2) e il mako hotplug.
L'impatto è stato molto aggressivo: molto più fluido (2 core constantemente online) e meno duraturo del solito.
Mi sono reso conto però che c'era tutta la possibilità di riproporre quei settaggi (a mio parere grandiosi) usati su b21! cambia qualche stringa su kernel adiutor ma bene o male la funzione non è cambiata.
Ci è andata bene che anche con questi settaggi, si useranno i 2 core online.
Attenzione: non uso la b21 da quando è uscita la b24 e vi dico subito che non ricordo esattamente quanto facevo. Tuttavia, anche con questa configurazione ho ritrovato la mia forma perfetta (cit. cell di dragon ball) e credo sia molto simile a quella del b21.
Rom + Versione: Screw'd 30 Settembre FINAL
Kernel + Versione: Hells core b24 FINAL
Kernel Manager: Kernel adiutor
Settaggi Kernel usati:
Configurazione:
Modificabili in base all'utente:
a. Gpu Minima:
Lasciarla 200 se non si gioca a niente O solo a giochi poco impegnativi graficamente (Clash Of clans funziona benissimo! basatevi su di lui)
Se giocate a giochi più impegnativi, aumentate di quanto vi sentite o lasciate il settaggio di default: 450
b. Undervolt:
Come sapete dipende da dispositivo a dispositivo; a me regge tranquillamente i -75. A voi no? impostate i -70, se non vanno i -65 e così via xD
La sicurezza è sui -50
c. Massima frequenza CPU a schermo spento:
Come per undervolt, io reggo benissimo la 652 e anche molti altri da come ho visto. Notate una lentezza notevole in faso di accensione del display? incrementate questo parametro gradualmente fina alla vostra soluzione ottimale; la sicurezza è sui 1190.
d. Profili gamma:
Vi ho messo questo extra perchè non lo avevo mai visto come profilo; ve lo consiglio ma in caso potete settare quello che vi pare
Screen batteria:
Mi spiace raga ma ho riavviato più volte per via dei vari test riguardo il launcher htc.
Ho anche caricato il cell 5 minuti da pc e quindi non mi sentivo di portarvi i risultati.
A questo punto fidatevi come la scorsa volta