CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[ROM ANDROID 4.4.4] OurOS:Nuova Rom da sviluppare insieme!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di K3KKO01


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [ROM ANDROID 4.4.4] OurOS:Nuova Rom da sviluppare insieme!

    !!!NE IO NE ANDROIDIANI CI RITENIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO!!!
    Ciao a tutti!!!
    Prima di iniziare a parlare di OurOS volevo presentarmi.Sono un ragazzo di 14 anni appassionato di tecnologia e in particolare del mondo android.
    Non che io sappia linguaggi di programmazione o quant'altro,però conosco abbastanza bene le basi del modding.
    E' per questo che ho iniziato ha sviluppare la mia Custom ROM: OurOS.Più che sviluppare sto modificando alcuni aspetti del Cyanogenmod 11 per renderla ancora più funzionale.
    Se vi state chiedendo perchè non sono partito dalla CM 12-12.1 il motivo è che non sono riuscito ad avere accesso alle sotto cartelle della cartella System.
    La ROM è sviluppata interamente per Nexus 5,perchè è il dispositivo attualmente più usato dai modders Android.Purtroppo non ho potuto provarla personalmente perchè possiedo un LG G3.Nonostante ciò sono sicuro che la Rom giri discretamente bene in quanto non sono state apportate sostanziali modifiche alla CM originale.
    RICORDO A TUTTI CHE LA ROM E' IN FASE ALPHA e che questo topic verrà continuamente aggiornato appena avrò una nuova versione disponibile.
    Per installare la ROM dovete Flashare il file zip come fareste per qualsiaisi versione della CM.
    Se riscontrate problemi commentate il topic spiegando il problema e provvederò a risorverlo nel minor tempo possibile.
    Ringrazio tutti quelli che proveranno questa ROM anche per solo per 5 minuti.
    Detto questo vi lascio il link del download della ROM con allegata la spiegazione delle modifiche effettuate.

    OurOS ALPHA 1==https://mega.nz/#!sosXgbjS!7B3i2hIiLZ5rD9zCyp4loY_hg17skvy4OLPYIag D1IA
    [COPIATE E INCOLLATE IL LINK NEL VOSTRO BROWSER!!!]
    [LE GAPPS NON SONO INCLUSE!!!]
    Modifiche
    -Chrome sostituito al Browser stock/Calendario Di Google sostituito al calendario Stock/Lollipop File Manager sostituito al File Manager stock.
    -Sostituita la bootanimation CM con la bootanimation di Android Lollipop.
    Ultima modifica di K3KKO01; 10-09-15 alle 15:18

  2. Il seguente Utente ha ringraziato K3KKO01 per il post:

    Vobiscum (10-09-15)

  3.  
  4. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Senza cattiveria, ma la ROM andrebbe postata dopo averla provata.

    Nonostante ciò e visto che hai avuto la briga di avvisare, attendiamo che qualcuno si prenda l'incarico di testare la ROM ed avvisare se tutto funziona bene.



    P.s. è sempre un rischio preparare ROM senza avere il telefono/i tester personali...
    Ultima modifica di Miciox; 10-09-15 alle 16:31
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    morfances (10-09-15),Vobiscum (10-09-15)

  6. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Kitkat... naaaa..
    senza device... naaaa

    qua siamo esigenti.


    Comunque buon modding/lavoro.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Badu11 (10-09-15)

  8. #4
    Baby Droid L'avatar di K3KKO01


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se avessi trovato qualche versione della CM 11 originale per il G3 l'avrei sicuramente sviluppata per questo device,ma purtroppo ho trovato solo CM 12.1 che mi negavano l'accesso alle cartelle contenute in System ;-)

  9. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da K3KKO01 Visualizza il messaggio
    Se avessi trovato qualche versione della CM 11 originale per il G3 l'avrei sicuramente sviluppata per questo device,ma purtroppo ho trovato solo CM 12.1 che mi negavano l'accesso alle cartelle contenute in System ;-)
    l'accesso in System lo hai anche sulla CM 12.1 é compattata in formato .dat cosa che é stata implementa con l'arrivo di Lollipop basta estrarla per modificare o togliere apk...

    Giusto per curiosità ma hai scaricato una snapshot CM e modificato quello zip?

    Comunque metti in OP che lo zip riscrive radio e bootloader giusto per non creare problemi ai meno esperti in caso vogliano tornare a lollipop.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi spieghi quali modifiche avresti apportato alla cm 11 oltre a sostituire 3 applicazioni e cambiare la bootanimation?
    Grazie

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Birolo per il post:

    Vobiscum (10-09-15)

  12. #7
    Baby Droid L'avatar di K3KKO01


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho modificato una delle ultime snapshot.Grazie dei consigli e scusatemi se sotto alcuni aspetti sono un incompetente ma sono alle prime armi :-D

    Birolo,per ora le modifiche sono solo quelle che hai elencato tu,ma la ROM è ancora in fase alpha,e presto riceverà aggiornamenti.

    Grazie per la fiducia :-)
    Cercherò di imparare il più possibile per portare avanti lo sviluppo di questa Rom!!!
    Ultima modifica di K3KKO01; 10-09-15 alle 21:17

  13. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da K3KKO01 Visualizza il messaggio
    Si ho modificato una delle ultime snapshot.Grazie dei consigli e scusatemi se sotto alcuni aspetti sono un incompetente ma sono alle prime armi :-D
    Apprezziamo tutti la tua passione perché é la stessa che abbiamo noi e anche l'impegno che ci hai messo..

    però fare modding é leggermente più complesso..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da K3KKO01 Visualizza il messaggio
    Birolo,per ora le modifiche sono solo quelle che hai elencato tu,ma la ROM è ancora in fase alpha,e presto riceverà aggiornamenti.
    Ti consiglierei di personalizzarla un bel po' di più di così per chiamarla alpha. Non voglio smontarti o denigrare il lavoro che hai fatto, io non ne sarei capace, ma semplicemente dirti che, allo stato attuale, io installerei la cm 11 pulita, già collaudata e sviluppata da un team molto noto per i suoi lavori.
    Tralasciando il fatto che a breve uscirà android 6.0 e tutte le ROM si baseranno di quella versione, inizierei a sviluppare su lollipop con tutti i suoi pro e contro.
    Buon lavoro

  15. #10
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da K3KKO01 Visualizza il messaggio
    Si ho modificato una delle ultime snapshot.Grazie dei consigli e scusatemi se sotto alcuni aspetti sono un incompetente ma sono alle prime armi :-D

    Birolo,per ora le modifiche sono solo quelle che hai elencato tu,ma la ROM è ancora in fase alpha,e presto riceverà aggiornamenti.
    Occhio ai doppi post
    Quando devi aggiungere delle info ad un tuo post edita quello precedente se prima non ce n'è un altro o se non sono passate 24h.



    Come consigliato da altri, senza ovviamente sminuire il tuo impegno e la tua passione, cerca di imparare anche tramite il nostro forum le tecniche di sviluppo di una ROM, che non si limitano all'aggiungere o rimuovere App dallo zip di essa, ma si espandono ad un mondo immenso che parte dai codici sorgente per arrivare alla compilazione e decompilazione, ecc. ecc.

    Inoltre, fra poco come ti è stato detto uscirà android M, quindi ti consiglio di puntare a versioni android successive a kitkat.




    Voglio però darti fiducia, lasciando il thread aperto nella speranza che esperti (tra i quali ci sono anche elementi aventi già partecipato alla discussione) ti diano una mano a maturare la passione. Ovviamente visto che il thread può risultare molto dispersivo lo tengo d'occhio.



    Buona fortuna e proseguimento.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Vobiscum (10-09-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy