Scarica l'app Texdroider DPI ed impostali a 480
Visualizzazione stampabile
Sta Rom sul mio N5 consuma peggio di un ferrari, poi ho notato che si sente un fruscio permanente che proviene dallo speaker frontale, anche a schermo spento. Help!!!
prima di flashare la rom vado di factory con fastboot. La procedura si avvia regolarmente e va avanti ad un certo punto mi da errore perchè non trova la recovery.sig. A questo punto crisi totale avevo già flashato in passato (vedi installazione Lollipop) la factory con fastboot mai avuto problemi.
Qualcuno sa da che può dipendere? Mi pare che il passaggio è indispensabile prima di flashare via recovery la xTraSmooth.
Estrema ratio potrei flashare la cataclism che si flasha da recovery su lollipop esistente e poi flashare la xTraSmooth? O è una follia?
Grazie in anticipo per qualsiasi contributo.
Se ti da l'errore che non trova la recovery scompatta tutto nella cartella platform e eseguì quella cartella dal CMD e fai il flash della factory coi comandi manuali, sul forum ci dovrebbe essere un thread che ti può dare una mano
Ecco qui fai come dice e poi dopo aver messo la twrp e fai il flash della xTraSmooth sopra la STOCK https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763940
Ciao a tutti, ogni tanto il display con telefono in stand by si accende da solo per mezzo secondo circa, sapete dirmi a cosa è dovuto? Come posso rimediare?
È dovuto al timeout del dt2w (cioè l'impostazione del doppio tocco per risvegliare batteria) già da lollipop quando finiscono questi minuti di temout impostati per il doppio tocco si accende e spegne lo schermo al termine, se togli con un kernel manager il timeout non succederà più (ti ricordo che puoi disattivare anche il doppio tocco se non ti serve)
Quale moderatore può cambiare il titolo e anziché 13 nella data mettere 21? Per l'ultima release
Scusate ragazzi, non ho capito una cosa. Parto da Stock 6.0, che passaggi devo seguire per mettere questa nuova rom??
Parti dalla ROM stock e metti la twrp e fai il flash diretto della ROM senza nessun wipe se vuoi mantenere i dati (a me ha funzionato)
Ma lo sconsiglio io stesso senza fare wipe perché è meglio pulire il sistema per evitare incompatibilità ed errori vari allora fai così, parti da ROM stock se vuoi mantenerla pulita fai:
-wipe data
-wipe cache
-wipe dalvilk cache
-flash ROM
-reboot
Update del 29/10 https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347849596
changelog
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=9232
Quote:
xTraSmooth 29.10.2015 in upload
- Added Art and Bionic Updated Libraries from Nexus 6P
- Added Qualcomm Optimized Lib from xTraSmooth Lollipop
- Optimized Overall Performance
ragazzi se fate wipe system ricordatevi poi di andare su mount e smontare la partizione system (togliere la spunta da system) altrimenti fallisce il flash.
almeno a me dava errore e smontando system l ho flashata.
non so se sia capitato solo a me, ma provenivo da un' altra rom MM
provenivo da velocity 2.2, fatto tutti i wipe, flash di xtrasmooth mi è fallito.
allora ho rifatto tutti wipe e ho smontato system poi flashato xtrasmooth ed è andato tutto liscio.
mi era successa cosa analoga anche con altre rom mm
...mah.. sara' il mio dispositivo che fa i capricci.
Nuova build su xda
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347853150
Su xda è scritto di passare a factory M2, poi installare la recovery, poi flash della rom senza nessun wipe.
questo è quanto c è scritto:
Instructions For xTraSmooth and StocK
-Dirty flash on you rom, the script perform an automatic wipe cache
FOR M BUILD USERS IS NECESSARY START FROM ANDROID M2 FACTORY , FROM LOLLIPOP THERE ARE MANY BUGS.
INSTRUCTIONS
- FLASH BY TOOLKIT MPZ79M
- FLASH TWRP
- FLASH DIRECTLY MY ROM
- BOOT
CHROME SINCH NOT WORK ON M2 , FOR FULLY WORKING CHROME DOWNLOAD LATEST CHROMEDEV.
http://forum.xda-developers.com/goog...1#post56402001
ed io ho fatto così ma con adb e fastboot al posto del toolkit.
E va bene ce l ho da ieri.
Io passando alla factory ho fatto pulizia per bene quindi prima di fare qualsiasi flash mi sono fatto un backup dei miei dati e copiati su pc.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi ho tre domande:
-perché nessun developer è riuscito a creare una ROM flashabile da recovery partendo da una custom ROM lollipop? È così indispensabile il passaggio allo stock?
-come funge questa ROM con uso giornaliero? Perché visto che devo fare anche il passaggio alla factory mi scoccerebbe perdere un po di tempo per poi ritrovarmi una ROM peggiore di quella che ho già!
-ultima domande ossia se volessi tornare alla ROM lollipop che ho ora c'è qualche problema o posso flashare il backup?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
per la mia esperienza non torni a lollipop in ogni caso fatti un backup della rom che hai ora che male non fa.
io ce l ho su da un po di giorni e mi trovo molto bene, è reattiva e la durata della batteria è buona (dalle 4.30 di stamattina ad ora sono al 61% di batteria con 1h 52 min di schermo acceso, con 20 min di chiamate, whatsapp, wifi sempre attivo, gps spento e google now), poi dipende dall uso.
questa rom è una ottimizzazione di quella stock MM.
per le altre domande non saprei perchè non ho provato a tornare a lollipop da backup.
ragazzi, sono su MM.
Quando flasho questa rom, al termine di tutto, provvedo come al solito al riavvio.
Una volta riavviato però lo schermo rimane nero (acceso però).
Ho provato varie volte, poi ho rinunciato.
Avete dritte?
Parto da mm stock, bootloader sbloccato,permessi di root e twrp.
All'inizio si era impallato nel senso che non andava in recovery,per cui ho rifatto tutto (riflash rom stock, twrp,root,bootloader) da adb.
Poi ho riprovato ma nulla, si ferma sempre a quel punto. Domani provo a riscaricare, dopo aver fatto un nandroid.
Edit. Installata adesso, con tutta probabilità lo zip di prima era corrotto
ragazzi, che kernel manager utilizzate?
Con kernel adiutor non so come settare alcuni valori come consigliato nel post in prima pagina (non so se serve un altro manager o se sono io a non saperlo usare).
Grassie
Grazie Steppy,
mi spiego meglio.
A parte l'undervolt, quello che non riesco a fare è quanto segue
1 - Limitare l'Hotplug a usare i 2 core e settare i 4 core solo quando il carico raggiunge il 99%
2 - Disattivare il touchvoot del kernel e impostare la frequenza minima dello schermo tra 833 e 960 Mhz per avere una buona reattività.
3 - Impostare la frequenza massima alla testa del touchboot."
In particolare:
1 - L'elemental incluso nella rom mi pare non faccia settare l'hotplug
2 - non so dove trovare il touchvoot
3 - non so dove trovare il touchboot
Grassie
Per il punto 1 devi modificare i parametri del valore "up-threshold" e per l'uso di soli due core non saprei ma puoi mettere il risparmio energico su aggressivo
Per il touchboost sarebbe la frequenza a schermo spento
E gestisci coi valori normali della CPU le frequenze