Visualizzazione stampabile
-
Oggi faccio un test, ma prima aspetto che si assesti. Allo stato beve come un dannato, ho il wifi che ha consumato il 60% della batteria, ma credo dipenda dalla sincronizzazione di Google foto che prima non usavo (se qualcuno può confermare mi fa un favore).
-
Quote:
Originariamente inviato da
greenlabel
Oggi faccio un test, ma prima aspetto che si assesti. Allo stato beve come un dannato, ho il wifi che ha consumato il 60% della batteria, ma credo dipenda dalla sincronizzazione di Google foto che prima non usavo (se qualcuno può confermare mi fa un favore).
Si è dovuto anche a quello cerca di togliere la sincronizzazione dati
-
Purtroppo non posso, nel senso che uso il telefono per lavoro, per cui mail in push etc.
Per le foto, ne faccio poche, ma meglio che stiano nel cloud.
Cmq immagino che ora che tutto è già online dovrebbe andare meglio. Vi faccio sapere
-
3 allegato(i)
Niente da fare, qualcosa non quadra. Non solo il Wi-Fi consuma a manetta, ma risulta anche un consumo enorme da parte del gps (che è spento,uso la localizzazione a basso consumo) e di maps (che non ho utilizzato) Allegato 154464Allegato 154465Allegato 154466
-
Quote:
greenlabel
Niente da fare, qualcosa non quadra. Non solo il Wi-Fi consuma a manetta, ma risulta anche un consumo enorme da parte del gps (che è spento,uso la localizzazione a basso consumo) e di maps (che non ho utilizzato)
Allegato 154464Allegato 154465Allegato 154466
Hai disattivato la scansione del wi fi?
-
Quote:
steppy98
Quote:
greenlabel
Purtroppo anche a me lo sesso problema...e ho tutto disattivato
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ed inoltre quando vado nelle opzioni della batteria per attivare l'ottimizzazione della stessa, una volta selezionata l'ottimizzazione, entrando ed uscendo dall'impostazione, noto di nuovo la scritta "Senza Ottimizzazione"
-
ciao a tutti, ho deciso di flashare anche io questa rom spero di trovarmi bene :)
-
Ma non c'è modo di ingrandire alcuni widget come quello del controllo risparmio energetico?
-
2 allegato(i)
Quote:
steppy98
Allora, scansione disattivata. Al secondo giro pare andare meglio. Però il Wi-Fi come prima fonte di consumo mi suona strano.
Posto gli screen, se riusciamo a risolvere magari siamo di aiuto anche ad altri. Allegato 154593Allegato 154594
-
Il battery drain del Wi-Fi è un bug che affligge anche la ROM stock
-
Quote:
cobain87
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ah si? Porcaccia miseria ma un firmware non beta non riescono a tirarlo fuori? LP già mi pareva la beta di MM..
-
Quote:
greenlabel
Quote:
cobain87
Androidiani App
Ah si? Porcaccia miseria ma un firmware non beta non riescono a tirarlo fuori? LP già mi pareva la beta di MM..
Purtroppo è vero anche a me MM sembra la copia di lollipop cambia solo il nome potevano chiamarlo lollilop 2 già che c'erano... Cmq per il problema del Wi-Fi molti hanno risolto anche togliendo tutti i widget e poi rimetterli. Prova
-
Si pure io non vedo tutti sti miracoli sulla batteria tra lollipop e marshmallow... Bono KitKat...
-
Allora, sembra che il tutto si sia risolto utilizzando gli accorgimenti previsti per MM recuperati sul web, faccio un test e vi dico.
-
quali sarebbero questi accorgimenti? Facceli sapere...io ho disattivato tutto ma nulla!!! Inoltre mi affligge anche il bug del sensore di prossimità prossimità per le chiamate in entrata
-
2 allegato(i)
Allora.
1.Disabilitare la scansione Wi-Fi continua da impostazioni ~ geolocalizzazione ~ tap sui 3 puntini in alto ~ ricerca
2.ripristino della rete da impostazioni ~ backup e ripristino ~ reimpostazione della rete
3. Riavviare
Altra cosa
Eliminare tutti i Widget e poi riavviare.
Allo stato mi consuma poco.
A breve riattivo il punto 1 per verificare se era quello.
Ecco 2 screen, 80 per cento del tempo in Wi-F
Allegato 154698Allegato 154699
Una domanda. La rom è settata a quanti dpi? 420? Grazie
-
Scusate ma anche a voi quando il cell è in standby ogni tanto si accende da solo per pochi secondi?
-
Quote:
greenlabel
Allora.
1.Disabilitare la scansione Wi-Fi continua da impostazioni ~ geolocalizzazione ~ tap sui 3 puntini in alto ~ ricerca
2.ripristino della rete da impostazioni ~ backup e ripristino ~ reimpostazione della rete
3. Riavviare
Altra cosa
Eliminare tutti i Widget e poi riavviare.
Allo stato mi consuma poco.
A breve riattivo il punto 1 per verificare se era quello.
Ecco 2 screen, 80 per cento del tempo in Wi-F
Allegato 154698Allegato 154699
Una domanda. La rom è settata a quanti dpi? 420? Grazie
Dovrebbe essere settata a 420 ma non ricordo dato che ora non la monto, puoi andare a vederlo dal build-prop manualmente o ad esempio da kernel adiutor ha il lettore automatico del build prop e lo puoi vedere da li.
Quote:
cobain87
Scusate ma anche a voi quando il cell è in standby ogni tanto si accende da solo per pochi secondi?
Androidiani App
È dovuto dal DT2W già attivato di default con il timer. In pratica con l'elementalx dato che ha il dt2w si può impostare un timer di tempo per evitare sprechi di energia e al termine di questo tempo si accende lo schermo che segna la fine del timer non preoccuparti è normale, se vuoi puoi disattivarlo
-
ragazzi, dato che è uscita l'estensione chromecast per premium play vorrei rimettere tutto stock (l'app premium play non va sui dispositivi rooted e le varie varianti che girano non mi funzionano).
Che procedimento conviene utilizzare?
Avete soluzioni alternative?
grazie
-
Quote:
greenlabel
ragazzi, dato che è uscita l'estensione chromecast per premium play vorrei rimettere tutto stock (l'app premium play non va sui dispositivi rooted e le varie varianti che girano non mi funzionano).
Che procedimento conviene utilizzare?
Avete soluzioni alternative?
grazie
Tramite factory oppure mettendo come fosse una normale ROM la ROM stock via recovery e non metti i permessi di root
-
pensavo ad un dirty flash, per non perdere app etc. , dato che si tratta di roma sovrapponibili potrebbe funzionare. Che ne pensi?
-
Quote:
greenlabel
pensavo ad un dirty flash, per non perdere app etc. , dato che si tratta di roma sovrapponibili potrebbe funzionare. Che ne pensi?
Non saprei dato che sarebbe una sorta di downgrade, puoi sempre fare un nandroid e provare al massimo se non funziona torni indietro, piuttosto quando provi fai wipe cache dalvilk e system e prova poi fammi sapere
-
Ma le gapps sono incluse?
Sapete se è possibile installare la motocamera e la motogallery?
Ciao elricmarci
-
Quote:
steppy98
Non saprei dato che sarebbe una sorta di downgrade, puoi sempre fare un nandroid e provare al massimo se non funziona torni indietro, piuttosto quando provi fai wipe cache dalvilk e system e prova poi fammi sapere
Fatto al volo facendo solo wipe cache e dalvilk. Tutto ok, liscio come l'olio
-
Questa ROM è flashabile direttamente anche sulla stock mra58n?
-
Quote:
Alexandrini
Questa ROM è flashabile direttamente anche sulla stock mra58n?
Androidiani App
Si sulla stock proveniente dalla factory
-
Il bug del WiFi è più umano come consumi su questa rispetto alle altre Rom MM?
-
buon giorno !!!
ma sulle ODEX è possibile installare xposed ??
EDIT: mi rispondo da solo, se può servire ad altri.... si funziona perfettamente e soprattutto funziona gravitybx.... quindi diventa altamente personalizzabile anche questa ;)
adesso la provo un po per vedere come va, non l'avevo mai provata.
-
Quote:
gh1acc10
buon giorno !!!
ma sulle ODEX è possibile installare xposed ??
EDIT: mi rispondo da solo, se può servire ad altri.... si funziona perfettamente e soprattutto funziona gravitybx.... quindi diventa altamente personalizzabile anche questa ;)
adesso la provo un po per vedere come va, non l'avevo mai provata.
OK grazie messo in OP
Quote:
Alexandrini
Il bug del WiFi è più umano come consumi su questa rispetto alle altre Rom MM?
Androidiani App
Non saprei non la monto da un po'
-
Non riesco a flashare la rom da recovery, mi da sempre errore. Provengo dalla Cataclysm MM, ed ovviamente ho fatto tutto i wipe...
Fortuna che avevo fatto un backup prima del flash! È successo a qualcun altro? Grazie
-
Quote:
Dom182
Non riesco a flashare la rom da recovery, mi da sempre errore. Provengo dalla Cataclysm MM, ed ovviamente ho fatto tutto i wipe...
Fortuna che avevo fatto un backup prima del flash! È successo a qualcun altro? Grazie
Sinceramente io l'ho messa in secondaria, quindi presumo sia pulitissimo come flash... e non ho avuto problemi
hai fatto anche il wipe system ?
-
Quote:
gh1acc10
Sinceramente io l'ho messa in secondaria, quindi presumo sia pulitissimo come flash... e non ho avuto problemi
hai fatto anche il wipe system ?
Si si ovviamente...solito full wipe da recovery (tutto tranne l'internal storage).
Ho scaricato la rom direttamente dal telefono, forse può essere dovuto a questo il problema, anche se non dovrebbe!
Ora provo a scaricarlo da PC e ritento il flash, vediamo come va
-
1 allegato(i)
Niente da fare, continuo ad avere il problema
Allegato 155862
-
Quote:
Dom182
logicamente proveniente dalla cataclysm MM presumo che hai flashato bootloader e radio nuovi.... ma per sicureazza, riprova a flasharli
-
Quote:
gh1acc10
logicamente proveniente dalla cataclysm MM presumo che hai flashato bootloader e radio nuovi.... ma per sicureazza, riprova a flasharli
che build hai flashato?
-
Quote:
morfances
che build hai flashato?
xTRaSmooth_MRA58N_hammerhead_19.11.2015.zip
-
Mi zummi l'errore non riesco a capire cosa ti dice la recovery.
Hai per caso flashato un kernel alternativo?
Flasha solo la rom e vedi. Io come altri l'ho messa in secondaria e va
-
Quote:
gh1acc10
xTRaSmooth_MRA58N_hammerhead_19.11.2015.zip
Esatto...avevo anche già flashato bootloader e radio per MM, dato che sono già sulla Cataclysm
Quote:
morfances
Mi zummi l'errore non riesco a capire cosa ti dice la recovery.
Hai per caso flashato un kernel alternativo?
Flasha solo la rom e vedi. Io come altri l'ho messa in secondaria e va
Ovviamente non ho potuto flashare un kernel alternativo, avendo il problema già prima al flash della rom! Ecco l'immagine, dovrebbe vedersi meglio
http://i63.tinypic.com/2s5y2a9.png
-