Visualizzazione stampabile
-
OK si è ripreso.. Riflashata la rwcovwry con flashify... Chissà come mai ha dato quel problema... Cmq ora twrp su e cata alle ultime versioni, vediamo come va :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakobis
OK si è ripreso.. Riflashata la rwcovwry con flashify... Chissà come mai ha dato quel problema... Cmq ora twrp su e cata alle ultime versioni, vediamo come va :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Molto bene!!
Felice di esserti stato d'aiuto!! ;-)
-
Consiglio di aggiornare il primo post, mettendo il link x scaricare il 2.65, anziché il 2.64! Così da evitare a qualche sventurato che lo dovesse scaricare, di tirare giù bestemmie varie!!
Ecco il link:
http://download.chainfire.eu/752/Sup...1226141550.zip
-
Ragazzi mi confermate che l,accoppiata cataclysm stable 8 dec+hellscore+supersu 2.62 non diano problemi?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
-
Quote:
puesco15
Ragazzi mi confermate che l,accoppiata cataclysm stable 8 dec+hellscore+supersu 2.62 non diano problemi?
Inviato dal mio ME371MG usando
Androidiani App
Confermo!! Ma anche il 2.65 sembra andare bene!!
-
Qualcuno che è più esperto e ha avuto modo di provare sia questa Rom sia la stock 6.0.1 mi saprebbe dire se ha trovato effettivamente dei benefici dal punto di vista di stabilità, durata batteria, ecc. Thanks!
Buon Natale :)
-
Quote:
Rebuman
Qualcuno che è più esperto e ha avuto modo di provare sia questa Rom sia la stock 6.0.1 mi saprebbe dire se ha trovato effettivamente dei benefici dal punto di vista di stabilità, durata batteria, ecc. Thanks!
Guarda, per me ha in più solo personalizzazione, per il resto nient'altro. L'autonomia è peggiorata a me
-
Quote:
Rebuman
Io apprezzo la Cataclysm per le personalizzazioni e flessibilità di configurazione.
Detto questo ho visto che la durata della batteria dipende principalmente dall'uso che se ne fa, da come si setta il kernel e da quali applicazioni usi/restano in background lavorando.
All'installazione di Cataclysm puoi scegliere quali GApp installare. Io tolgo quasi tutto, eccetto quelle che effettivamente uso: e già questo è un grosso vantaggio.
Poi uso greenify per tenere ibernate app che non voglio inutilmente in uso in background.
Infine un kernel con un governor "vivace" (che schizza su di frequenza rapidamente) come "Ondemand", ma limitato nel clock: in questo modo il telefono resta fluido e reattivo con quasi tutte le app, ma consuma mano energia. Risulta svantaggioso solo se giochi ;)
-
Che poi è tanto che lo chiedo, ma mai nessuno che sa rispondermi...:
Un consiglio su quali valori dare al kernel per ottimizzare la batteria, senza però rendere il telefono troppo lento o scattoso...!!
-
Quote:
ragnofurious
Un consiglio su quali valori dare al kernel per ottimizzare la batteria, senza però rendere il telefono troppo lento o scattoso...!!
Se ti va, prova così anche tu: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7277053 (messaggio #854) ;)
-
Quote:
JGian
Quote:
ragnofurious
Se ti va, prova così anche tu:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7277053 (messaggio #854) ;)
Grazie!! Provo e ti farò sapere!!
Attualmente ho l'elementalx express!! Flashando quello con aroma, basta cache e dalvik giusto??
-
Quote:
ragnofurious
Grazie!! Provo e ti farò sapere!!
Attualmente ho l'elementalx express!! Flashando quello con aroma, basta cache e dalvik giusto??
Non servono, ma per precauzione se vuoi falli ;)
Se disinstalli temporaneamente kernel audiutor meglio ancora, o almeno evita che ci siano salvate delle modifiche all'avvio.
-
Tranquillo!! Mai installato audiutor! Ne tantomeno nessun settaggio salvato!! Tempo fa avevo il franko kernel, e per modificare i settaggi usavo la sua app specifica!! Ma ora ho rispianato tutto da zero!! Dallo stock cataclysm sono passato direttamente all'express ex!
-
Quote:
ragnofurious
Fatto, grazie
-
Quote:
ragnofurious
Tranquillo!! Mai installato audiutor! Ne tantomeno nessun settaggio salvato!! Tempo fa avevo il franko kernel, e per modificare i settaggi usavo la sua app specifica!! Ma ora ho rispianato tutto da zero!! Dallo stock cataclysm sono passato direttamente all'express ex!
Androidiani App
Diciamo che elemental x é un kernel per le performance ,
Secondo me blue spark e il franco sono più un ottimo compromesso e cmq se vuoi sapere dei settaggi...c'é la sezione più apposita dove puoi tranquillamente vedere...
-
Quote:
damivig
Quote:
ragnofurious
Androidiani App
Secondo me blue spark e il franco sono più un ottimo compromesso e cmq se vuoi sapere dei settaggi...c'é la sezione più apposita dove puoi tranquillamente vedere...
Androidiani App
Che mi dici dell'hellscore? Dato che le gesture da spento non mi interessano, è ottimo mi dicono, però non so se sia compatibile con la cataclysm
-
Quote:
puesco15
Quote:
damivig
Quote:
ragnofurious
Androidiani App
Androidiani App
Che mi dici dell'hellscore? Dato che le gesture da spento non mi interessano, è ottimo mi dicono, però non so se sia compatibile con la cataclysm
Perché non dovrebbe essere compatibile,certo che si,adesso non ricordo con che super su installarlo ma si...
Cmq preferisco kernel più fluidi come il blue spark,franco o racer...
Dipende cosa cerchi se non smanetti molto ti consiglio il blue spark oppure il franco.
Inviato dal mio ME371MG usando
Androidiani App
-
Ragazzi attualmente ho la 6.0.1 stock flashata stamattina :D però essendo abituato alle custom rom non mi ci trovo bene... volendo flashare questa cataclysm, mi basta fare un full wipe e installare l'ultima versione? E quali gapps?
-
Quote:
Fonzie444
Ragazzi attualmente ho la 6.0.1 stock flashata stamattina :D però essendo abituato alle custom rom non mi ci trovo bene... volendo flashare questa cataclysm, mi basta fare un full wipe e installare l'ultima versione? E quali gapps?
Full wipe, flash rom, eventuale kernel, flash supersu 2.65 e basta. Le gapps sono incluse [emoji3]
-
ragazzi anche voi avete notato consumi anomali della voce cell in standby? ho flashato la radio indicata in OP prima della rom. sono su kernel stock..quale consigliate per la build stabile dell'8 dicembre?
-
Quote:
Fonzie444
Se usi la Cataclysm mod che si flasha sulla stock non c'è bisogno di nessun wipe
Provare per credere 😎
-
Ma la ROM cataclysm (non l'update) ha installate tutte le gapps della stock oppure da la possibilità di scegliere cosa installare? Perchè non ho voglia di mettere la stock e ritrovarmi con tutta la fuffa di google
-
Quote:
mat738
Ma la ROM cataclysm (non l'update) ha installate tutte le gapps della stock oppure da la possibilità di scegliere cosa installare? Perchè non ho voglia di mettere la stock e ritrovarmi con tutta la fuffa di google
Da la possibilità di scegliere le app google che vuoi (tramite aroma installer)
-
Quote:
dario2106
Se usi la Cataclysm mod che si flasha sulla stock non c'è bisogno di nessun wipe
Provare per credere 😎
Quindi chi ha una rom stock, basta mettere la twrp e flahare una mod e sia avrà la cataclysm, con root ecc? E con gli update della cataclysm, c'è una opzione in ROM, oppure vanno flashati da recovery?
-
ragazzi per la batteria che kernel mi consigliate?io fino a poco tmepo fa usavo l'hellscore ...per il 6.0.1 della cataclysm?
-
Quote:
mistertenente
Quindi chi ha una rom stock, basta mettere la twrp e flahare una mod e sia avrà la cataclysm, con root ecc? E con gli update della cataclysm, c'è una opzione in ROM, oppure vanno flashati da recovery?
Si esatto. Si flasha quel piccolo file ed è tutto finito. Stesso discorso per gli aggiornamenti. Non c'è un updater in rom, ma basta scaricare la mod più recente e installarla da recovery. La cosa straordinaria è che, nella maggior parte dei casi, non si perde assolutamente niente.. Non c'è bisogno di reinstallare kernel, rieditare i file host, ecc..
-
Quote:
wmet
Si esatto. Si flasha quel piccolo file ed è tutto finito. Stesso discorso per gli aggiornamenti. Non c'è un updater in rom, ma basta scaricare la mod più recente e installarla da recovery. La cosa straordinaria è che, nella maggior parte dei casi, non si perde assolutamente niente.. Non c'è bisogno di reinstallare kernel, rieditare i file host, ecc..
Grazie. Ci sono precauzioni particolari da fare, tipo mount/unmount system, wipe cache ecc..., oltre ad un nandroid preventivo?
-
Quote:
mistertenente
Grazie. Ci sono precauzioni particolari da fare, tipo mount/unmount system, wipe cache ecc..., oltre ad un nandroid preventivo?
Niente di tutto questo.. Nessun wipe, il ché rende l'aggiornamento davvero velocissimo. Installi la mod e riavvi, tutto qui.
-
Quote:
wmet
Niente di tutto questo.. Nessun wipe, il ché rende l'aggiornamento davvero velocissimo. Installi la mod e riavvi, tutto qui.
Grazie mille!!! Nemmeno per il primo flash ci sono particolari indicazioni da seguire?
P.S. buon anno a tutti
-
Quote:
fabrizioo2007
ragazzi anche voi avete notato consumi anomali della voce cell in standby? ho flashato la radio indicata in OP prima della rom. sono su kernel stock..quale consigliate per la build stabile dell'8 dicembre?
Anch'io ho notato
-
Buongiorno, volevo chiedere una cosa...ho notato che con i tasti laterali della regolazione volume a volte non regola l'audio della suonaeria ma l'audio dei suoni multimediali..perché? Spero di essere stato chiaro!!
-
Quote:
giacky.91
Buongiorno, volevo chiedere una cosa...ho notato che con i tasti laterali della regolazione volume a volte non regola l'audio della suonaeria ma l'audio dei suoni multimediali..perché? Spero di essere stato chiaro!!
Androidiani App
È in base a dove ti trovi, se sei su YouTube o playmusic, regolava volume musica, altrimenti l'audio suoneria
-
Il problema è che se sono su schermata home senza niente aperto mi regola lo stesso volume musica..
-
Quote:
giacky.91
Il problema è che se sono su schermata home senza niente aperto mi regola lo stesso volume musica..
Androidiani App
devi andare nelle impostazioni Cataclysm,
dopo in altre impostazioni
e disattivare la voce "controlla sempre il volume dei media"
-
Quote:
tonnetto
Quote:
giacky.91
Androidiani App
devi andare nelle impostazioni Cataclysm,
dopo in altre impostazioni
e disattivare la voce "controlla sempre il volume dei media"
Grandeeeee grazie!!!!! Risolto!
-
Giorno ragazzi!! È uscito supersu 2.66!! Stavolta però nn me la sento di fare la cavia!! Qualcuno l'ha provato??
Ecco il link cmq:
http://download.chainfire.eu/896/Sup...0103015024.zip
-
Quote:
ragnofurious
io non l'ho provato di persona, ma ho appena letto un feedback positivo su xda di un utente che monta Cataclysm ultima versione con ElementalX
-
Quote:
tonnetto
io non l'ho provato di persona, ma ho appena letto un feedback positivo su xda di un utente che monta Cataclysm ultima versione con ElementalX
confermo!! alla fine ho provato, e nessun problema!! per chi volesse aggiornare, vada tranquillo!!!
-
ragazzi, uscite sia la rom intera (stable) MMB29S, sia la mod, entrambi 5jan 2016!!
Atlantis sempre n°1... le factory erano uscite appena ieri!! GRANDE!!!
gia messo in download....!!
EDIT: qualcosa non va....: flasho la mod, e mi rimane cmq la build MMB29K!! consigli??
-
Quote:
ragnofurious
ragazzi, uscite sia la rom intera (stable) MMB29S, sia la mod, entrambi 5jan 2016!!
Atlantis sempre n°1... le factory erano uscite appena ieri!! GRANDE!!!
gia messo in download....!!
EDIT: qualcosa non va....: flasho la mod, e mi rimane cmq la build MMB29K!! consigli??
New build is up for download on first post.
Couldn't add much, feature wise, as i just returned from holidays, but new sources need a new release.
Due to new sources you should install the full zip unless already on latest android version MMB29S, no wipes are needed.
Most of the files are changed, even only for the new version number, so you can't update from previous releases with just a tiny zip/mod.
Changelog:
Sources updated to android-6.0.1_r9
Smart Radio: added battery saver condition
Allow led while screen is on
Installation notes:
- If you're on stock MMB29S just flash latest mod over, no wipes.
- If you're on Cataclysm but not on MMB29S or stock but not on MMB29S, flash latest full Cataclysm, no wipes.
- If you're on anything else, wipe/factory reset then flash latest full Cataclysm