2, 45h di display e 51% restante di batteria.... Ed ho flashato stamattina.... E mo che si assesta dopo qualche ciclo quanto durerà 3 giorni? 😀 bene mi piase!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
2, 45h di display e 51% restante di batteria.... Ed ho flashato stamattina.... E mo che si assesta dopo qualche ciclo quanto durerà 3 giorni? 😀 bene mi piase!
Ho appena installato la Rom, è normale che impieghi cosí tanto per avviarsi? É fermo da una quindicina di minuti sull'animazione iniziale...
altre impostazioni specifiche?quale versione del HC? thx
che kernel e impostazioni usi?
a me ci ha messo appena 5 minuti al primo avvio...poi ovviamente parte il caricamento delle app
Dopo una mezz'ora vedendo che non andava ho reinstallato tutto da capo ed ora va una meraviglia. Forse avevo sbagliato qualcosa nell'installazione precedente.
lo stesso che mi ha indicato prima @KikuOne hells core b15M con conservative e basta
Buonasera.
Sono in multirom e come primaria ho la Purity 5.1.1 lollipop e come secondaria la cataclysm 6. Se aggiorno radio e botloader come descritto in prima pagina lollipop mi funziona?
Grazie.
Io notavo che alcune icone del menù impostazioni (giusto 3 se non ho contato male) non ottenevano l'applicazione del tema, ma può essere dovuto al fatto che il tema non era in grado d'interpretarle.
Comunque nel changelog del 6 novembre vedo che sono stati fatti degli interventi, ma io non ho ancora provato l'ultima beta.
Messo cataclysm (ultima beta) con hells-core, e devo dire che va davvero bene. Tra l'altro con adiutor ho alzato la saturazione del display e c'è un sacco di "gioco" per avere una buona resa.
Ciao ragazzi oggi ho avuto un problemino.. La batteria è scesa molto velocemente ( 23% con 2h 40m di schermo) e ho notato che "sistema android" ha consumato il 18℅ con 2h 11m di CPU attiva.. Sapete a cosa può essere dovuto?
Spiegaci la situazione... Come hai installato?
Ormai è da molto che ho questa ROM.. Giusto due giorni fa ho fatto 4:40h di schermo. Ieri pure è andato tutto bene ma oggi proprio un calo di batteria anomalo.
Prova a flashare la nuova versione e fai full wipe
Ho già l'ultima beta dell' 8/11. E mi scoccia un po dover fare un full wipe..
Hai qualche idea riguardo a cosa può essere dovuto?
Non saprei, ma dato che tutti sembrano non lamentare consumi anomali... Forse ora della piallata
Anche io non ho mai avuto problemi.. L'unica ROM che mi fa arrivare a 4h è proprio questa.. Aspetto ancora domani per vedere come va. Poi se mai piallo tutto.
Edit: altro strano problema. Poco fa l'orologio si è bloccato sulle 17:40.. Quello della schermata di blocco invece andava.. Ho risolto con un riavvio. È capitato anche a qualcun altro?
In arrivo novitá molto interessanti (è il thread del nexus 6 per cui non scaricate o installate nulla, per n5 deve ancora uscire) http://forum.xda-developers.com/nexu...5#post63840395
In pratica avremo pacchetti da installare su una ROM base ( non ho capito se stock, o ROM completa cataclysm) e non più aggiornamenti con ROM intera e grossi zip.
3 una cosa nuova.. Vediamo come si evolve :)
Ragazzi, ho un problemino.
Necessito di un kernel che permetta l'overclock e l'aumento della temperatura limite (per evitare il trotthling) mi serve potenza per un progetto che sto portando nella tesi. E siccome non mi va di comprare un telefono nuovo solo per questa cosa, vorrei cercare di risolvere in questo modo.
È un'elaborazione grafica (...tipo...) e devo alzare gli FPS, quindi mi serve più potenza. Con Adiutor non trovo un singolo kernel che mi consenta overclock, il solo aver alzato la temperatura massima (trotthling) mi ha aiutato, ma non basta.
Mi aiutate?
Franco kernel è l'unico che conosco dove puoi impostare la temperatura per il throttling manualmente e se non ricordo male permetteva anche l'aumento delle frequenze ed overvolt.
Elementalx ha invece 3 valori preimpostati per il throttling, e puoi aumentare le frequenze, aumento voltaggi mai provato sinceramente..
Mentre ti sto rispondendo, sto flashando elementalX, in ogni caso:
Anche hellscore kernel permette l'intervento sul trotthling (addirittura fa regolare in gradi celsius fino a 99 o 100 non ricordo...) e su overvolting, nessuno invece, noto mi faccia intervenire sull'overcloking, modificherò il messaggio facendoti sapere se riesco con elementalX.
Già il solo intervento sul trotthling da grossissime soddisfazioni (provato su cataclysm), calcola che Real Racing gira (forzatamente) in dettagli ultra high e gli FPS sono quasi eccellenti.
Per il clock vai tranquillo con elementalx. Installa la versione con aroma e durante il flash imposta la frequenza massima, se non ricordo male 2,9 GHz.
Con Hells core come modifichi i valori di throttling?? Con kernel adiutor non trovò niente a riguardo :/
Ti assicuro che c'è. L'ho appena tolto quindi non posso farti screenshot (mi pare c'è la sezione "termico" o qualcosa del genere) c'è il cursore con i gradi te lo garantisco.
Diversa è la situazione con blue spark... è roba strana li...
Comunque sembra abbia risolto... ho impostato l'overclock a 2.6 ... solo ora mi sono accorto che se non metti 2.9 non puoi andare oltre a quello impostato durante "aroma"... ma vabè, lo tengo così.
Grazie mille!
enorme problema
installo la factory hammerhead-mra58n-factory-aeca4139
metto la twrp per installare Cataclysm-Nov_08_2015-HAMMERHEAD-Marshmallow-6.0.0_r2_Beta
installo, riavvio e mi dice il processo phone si è interrotto, la ui si è interrotta etc
che devo fare? :(
Te lo ha cancellato perché hai flaggato anche Wipe internal storage
Riscarichi la rom e tutti i pacchetti che ti servono, metti in recovery attacchi il cell al pc, nella sd che ti si apre nel desktop, ci ficchi dentro tutto e flashi.
I wipe sono
Data
System
Cache
Dalvik
Poi flashi
Ti è successo perché hai fatto il wipe anche ad "Intenal Strage".
In recovery in Wipe --> Advanced Wipe e qui selezioni tutto (ossia gli stessi che ti hanno già consigliato) TRANNE Internal Storage, in modo che non cancelli la memoria del telefono dove c'è lo zip della rom ;)
Buonasera ragazzi! Volevo dirvi che oggi i consumi sono tornati normali. Superate le 4h di schermo come al.solito! Non so davvero cosa sia successo ieri ma mi piacerebbe davvero scoprirlo... xD
a CHI VOLESSE PROVARE XPOSED SU CATACLYSM RISPONDO DI SI
https://plus.google.com/101806700079...ts/56vgfXtZ7EX
Sto usando la stabile da domenica mi sono accorto che il bluetooth in auto durante la chiamata si disconnettere e ritorna solo dopo che l' altro risponde. Si può risolvere
Consumi pazzeschi (in senso positivo), credo che 4 ore di schermo non le avevo mai fatte prima d'ora! Ed il tutto subito dopo il flash, senza nemmeno un ciclo di ricarica. Quindi ha consumato anche un po' in recovery per il flash, e successivamente per l'installazione e settaggio delle varie app. Speriamo si tenga su questi standard e non cali esageratamente dopo poco tempo, come accade per molte rom. Ah il tutto col kernel Hells Core.
Allegato 155172Allegato 155173
consumi ottimi anche per me dal secondo ciclo...oggi vado per le 3h45 -4h...non succedeva da oltre un anno...che diavoleria è mai questa?? cataclysm dell'8 novembre ed hellscore su conservative. Non la tolgo piu questa!!!
Risolto disinstallando xposed da recovery.
Di gravity ho utilizzato la official compatibile con MM che è uscita ieri. Davano per sicura la compatibilità con Nexus 5, ma sicuramente la rom cataclysm ha qualcosa che interferisce.
L'importante per me è non aver formattato ahahahha troppa poca voglia.