Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mat738
Ho letto la spiegazione che ha dato il dev su XDA e sembra una novità molto interessante...praticamente ti installi la rom stock e poi con uno zip da 30Mb, hai le funzionalità cataclysm belle e pronte. Il dubbio che mi viene è se in questo modo si mantiene la distribuzione via ota degli aggiornamenti mensili di sicurezza di MM, che sono parecchio utili.
Ma quindi non ci sarà più il supporto alla ROM attuale? Gli aggiornamenti che usciranno non li posso installare anche su questa?
Grazie
-
Ciao ragazzi, l'altra sera ho provato a eseguire il root sul mio nexus ma, con tutti questi "limiti" di marshmallow, non ci sono riuscito!
Allora ho pensato di mettere la Cataclysm ma mi è sorto un dubbio: non è che bisogna effettuare il root prima di metterla oppure basta flashare la rom da twrp e fa tutto in automatico?
Un' ultima cosa, qualcuno sa con certezza quando uscirà questo interessante zip da 30 mb da flashare su rom stock?
-
Quote:
Gianlucaok
Ciao ragazzi, l'altra sera ho provato a eseguire il root sul mio nexus ma, con tutti questi "limiti" di marshmallow, non ci sono riuscito!
Allora ho pensato di mettere la Cataclysm ma mi è sorto un dubbio: non è che bisogna effettuare il root prima di metterla oppure basta flashare la rom da twrp e fa tutto in automatico?
Un' ultima cosa, qualcuno sa con certezza quando uscirà questo interessante zip da 30 mb da flashare su rom stock?
Il bootloader è sbloccato?
-
Perché non posso installare gli apk?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Dom182
Il bootloader è sbloccato?
Si si, bootloader sbloccato!
-
Quote:
Gianlucaok
Si si, bootloader sbloccato!
Allora al limite dovrai aggiornare radio e bootloader e poi ti basterà flashare lo zip della rom da recovery...segui la guida in prima pagina, è spiegato benissimo!
Quote:
Raiu
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
In che senso scusa? Per caso sono apk pirata?
-
Quote:
Dom182
Allora al limite dovrai aggiornare radio e bootloader e poi ti basterà flashare lo zip della rom da recovery...segui la guida in prima pagina, è spiegato benissimo!
D'accordo, grazie!
-
Quote:
Raiu
Androidiani App
In che senso scusa? Per caso sono apk pirata?[/QUOTE]
Sono dei backup che ho fatto io per non riscaricare sempre tutto, ma è possibile che li veda come dannosi
-
Salve a tutti. Ho installato ieri la rom al posto della cyanogenmod e devo dire che per ora mi trovo veramente bene. Volevo però capire come funziona in caso di aggiornamenti. Ho visto che non c'è nessuna voce e quindi volevo sapere se vengono notificati sul telefono o se bisogna controllare il seguente post per vedere se è uscita una nuova versione. Grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
Foxtrot789
Salve a tutti. Ho installato ieri la rom al posto della cyanogenmod e devo dire che per ora mi trovo veramente bene. Volevo però capire come funziona in caso di aggiornamenti. Ho visto che non c'è nessuna voce e quindi volevo sapere se vengono notificati sul telefono o se bisogna controllare il seguente post per vedere se è uscita una nuova versione. Grazie a tutti per l'aiuto
Per avere notizie sugli aggiornamenti puoi iscriverti al canale pushbullet.
-
l'ultima beta è quella del 8 novembre? non ne sono state rilasciate altre?
-
Quote:
asdrubale89
l'ultima beta è quella del 8 novembre? non ne sono state rilasciate altre?
Esatto... XD
-
Scusate ho installato la rom... Stupenda. E anche il file zip supersu che c'è in prima pagina. Ma.... Non ho i permessi di root. Mi date una mano? Grazie
-
Quote:
bobbuz86
Scusate ho installato la rom... Stupenda. E anche il file zip supersu che c'è in prima pagina. Ma.... Non ho i permessi di root. Mi date una mano? Grazie
Androidiani App
Supersu non va flashato, è già compreso nella ROM
Riflasha la rom e basta
-
Ok grazie.. Ora il sistema dice che ho i permessi di root... Reinstallando ho evitato app di sistema di default. Dimenticando tipo play music. Ho cercato di disinstallarla... Stesso problema. In supersu non ho nessuna app in lista... Non capisco cosa sbaglio
-
Le app di sistema non le puoi disinstallare dal play store anche se le trovi.
O le deselezioni in fase di installazione della rom o con Titanium Backup le vai a congelare/disinstallare in seguito, da come scrivi già non le dovresti avere ma se te le ritrovi probabilmente hai selezionato l'opzione sbagliata (a memoria default è la prima opzione in alto che ti installa la rom come fosse stock, l'opzione che ti fa scegliere cosa installare è la seconda).
Causa mancanza di tempo al momento sono fermo su stock senza root, ho letto l'altro giorno che si parlava della nuova versione sotto forma di update.
Ci sono informazioni aggiuntive relative ai tempi di rilascio? Esiste una versione beta? O tanto vale piallare tutto, rootare e mettere su la rom che preferisco?
-
Dopo tanto tempo con euphoria sono passato a mm con la cataclysm.
Esiste la possibilità tramite un solo click sul toggle del segnale di rete si attivare internet?senza dover cliccare e poi mettere la spunta?
Mi confermate l'assenza del display ambient?
Per passare dalla stable ad una beta è sufficiente un dirty flash? Grazie per le info
-
Quote:
toldone99
Esiste la possibilità tramite un solo click sul toggle del segnale di rete si attivare internet?senza dover cliccare e poi mettere la spunta?
Per passare dalla stable ad una beta è sufficiente un dirty flash? Grazie per le info
Androidiani App
Con un solo click del toggle ti si apre la finestra dei quick toggles con le informazioni sul traffico dati generato. In alto a destra in questa schermata c'è lo switch per attivare o disattivare i dati. Bastano quindi due click, non c'è bisogno di aprire le impostazioni.
Sì, display ambient è assente.
Sì, un dirty flash dovrebbe essere sufficiente, mai avuto bisogno di fare un clean dalla prima release su MM. Ovviamente però se dovessero sorgere problemi, fai un bel clean flash prima di segnalare bug che magari non esistono.
-
Quote:
wmet
Quote:
toldone99
Androidiani App
Con un solo click del toggle ti si apre la finestra dei quick toggles con le informazioni sul traffico dati generato. In alto a destra in questa schermata c'è lo switch per attivare o disattivare i dati. Bastano quindi due click, non c'è bisogno di aprire le impostazioni.
Sì, display ambient è assente.
Sì, un dirty flash dovrebbe essere sufficiente, mai avuto bisogno di fare un clean dalla prima release su MM. Ovviamente però se dovessero sorgere problemi, fai un bel clean flash prima di segnalare bug che magari non esistono.
Mi chiedevo se fosse possibile con un click solo, saltando il passaggio delle info sul traffico generato. Ma mi sembra che questa opzione nn ci sia.
Grazie
-
Quote:
toldone99
Androidiani App
effettivamente un toggle dati "diretto" nella Kataclysm manca.
in verità una sorta di display ambient c'è.
se vai in impostazioni Kataclysm/notifiche/attiva schermo su notifiche trovi quello che ti serve..
io personalmente non ho mai utilizzato questa funzione, trovo ottima l'app AcDisplay, ma penso che Atl4ntis abbia fatto sicuramente un ottimo lavoro, come sempre d'altronde.
-
Quote:
tonnetto
Quote:
toldone99
Androidiani App
effettivamente un toggle dati "diretto" nella Kataclysm manca.
in verità una sorta di display ambient c'è.
se vai in impostazioni Kataclysm/notifiche/attiva schermo su notifiche trovi quello che ti serve..
io personalmente non ho mai utilizzato questa funzione, trovo ottima l'app AcDisplay, ma penso che Atl4ntis abbia fatto sicuramente un ottimo lavoro, come sempre d'altronde.
Avevo notato questa funzione che sembra equivalente al display ambient.cmq ad ora mi sembra una ottima ROM.
Per quanto riguarda la batteria, con kernel originale, per un uso medio siamo sulle 3h di schermo?
-
1 allegato(i)
Allegato 155647
Anche a voi vi da questo problema?
Beta del 7/11, smart radio disattivato. Lo avevo provato ad attivare, l'ho disattivato ma da sempre sto messaggio.
Installata piallando tutto tranne internal storage...
-
Quote:
robertus
Allegato 155647
Anche a voi vi da questo problema?
Beta del 7/11, smart radio disattivato. Lo avevo provato ad attivare, l'ho disattivato ma da sempre sto messaggio.
Installata piallando tutto tranne internal storage...
prima volta che vedo questo tipo di messaggio,
con il root sei a posto?
che versione hai di supersu?
-
Non so se è gia noto, ma l'icona del bluetooth non va via dalla status bar nemmeno dopo averlo spento...qualcun altro riscontrato questo bug?
-
Quote:
tonnetto
prima volta che vedo questo tipo di messaggio,
con il root sei a posto?
che versione hai di supersu?
suprsu free 2.52 e il root non mi da problemi, almeno, uso poca roba, helium adaway, greenify e problemi non me ne hanno dato
-
Quote:
robertus
suprsu free 2.52 e il root non mi da problemi, almeno, uso poca roba, helium adaway, greenify e problemi non me ne hanno dato
Nel link dove scarichi la rom, c'è un file zip che corregge un bug di smart radio
L'hai flashato?
Secondo me il problema è che non l'hai flashato
-
Quote:
dario2106
Nel link dove scarichi la rom, c'è un file zip che corregge un bug di smart radio
L'hai flashato?
Secondo me il problema è che non l'hai flashato
infatti io avevo flashato sopra la 6.0.0 MRA58K.
Infatti se vado su info telefono mi dice che ho la MRA58N (ultima build STOCK) e non la K che è la penultima.
svelato l'arcano. pero' dovrei probabilmente piallare di nuovo tutto e rimettere d'accapo, cosa che vorrei evitare a me no che non esce una build migliore di questa ultima beta
grazie per il tuo supporto
-
Cataclysm Nov 27, 2015 Beta update 29.9MB
Changelog:
Nov 27, 2015: Per-app immersive mode.
Nov 27, 2015: Fixed left lockscreen icon tint when right was default.
Nov 27, 2015: Hide vibration icon.
Nov 27, 2015: Volume keys follows device rotation.
Nov 27, 2015: Swipe statusbar to adjust brightness.
Nov 27, 2015: SmartTimeout/Flash on notification: misc improvements.
Nov 15, 2015: Cataclysm per-app are now backuppable.
Nov 15, 2015: Removed "AppOps Autorun".
Nov 15, 2015: Removed "Volume cursor control".
Nov 15, 2015: Removed "Disable full screen keyboard on landscape".
link androidfilehost :
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087006048
si flasha sulla ultima beta Cataclysm.
è sufficiente il wipe cache-dalvik ,impostato automaticamente da uno script presente nel file update,
quindi non eseguire wipe da recovery,non è necessario
-
come chiedeva qualcuno atl4ntis ha aggiunto immersive mode per ogni singola app, impostabile dalle proprietà applicazione,
comodo anche il controllo luminosità, strisciando la barra di stato.
-
Salve! :D vorrei sapere in generale come si comporta questa rom, sopratutto la batteria e se utilizzabile quotidianamente. Ah per passare da lollipop a marshmallow è necessario installare la factory o basta un full wipe e flash delle nuove radio?
Grazie in anticipo! :D
-
Quote:
TK3
Salve! :D vorrei sapere in generale come si comporta questa rom, sopratutto la batteria e se utilizzabile quotidianamente. Ah per passare da lollipop a marshmallow è necessario installare la factory o basta un full wipe e flash delle nuove radio?
E' ottima e stabile : se non passi da factory basta flashare radio e bootloader indicati in OP ,riavvare in recovery e poi flashare la rom
Per la batteria ti consiglio blue-spark o hell core kernel
-
Quote:
morfances
E' ottima e stabile : se non passi da factory basta flashare radio e bootloader indicati in OP ,riavvare in recovery e poi flashare la rom
Grazie mille! Davvero molto esaustivo! :D
Edit:
siccome devo flashare tutta questa roba il procedimento è:
-wipe
-flash nuove redio e boot
-riavvio recovery
-flash rom
-flash superSU
-flash kernel
-flash aggiornamento rom
???
-
Quote:
TK3
Grazie mille! Davvero molto esaustivo! :D
Edit:
siccome devo flashare tutta questa roba il procedimento è:
-wipe
-flash nuove redio e boot
-riavvio recovery
-flash rom
-flash superSU
-flash kernel
-flash aggiornamento rom
???
...io non ho flashato SuperSU perché è già tutto compreso... [emoji6]
Piuttosto, volevo fare una domanda: con lollipop usavo anche l'app e-mail stock di Android per l'account che uso al lavoro... D'accordo, potrei usare comunque GMail... Ma sapete se non è proprio più possibile avere quel .apk?
Alternative oltre (appunto) a GMail?
Grazie
-
Quote:
morfances
Quote:
TK3
Per il kernel è sufficiente un wipe cache, dalvik e poi il flash?
Perché nel topic in cui si parla dei kernel non si capisce se quello preinstallato nella cataclysm vada considerato kernel originale o meno.
P.s. avete problemi anche voi di drain con com.google.android.gms ? Con BBS mi segna una serie di alarms fuori dal normale.avete soluzioni?
-
Quote:
pado11
Piuttosto, volevo fare una domanda: con lollipop usavo anche l'app e-mail stock di Android per l'account che uso al lavoro... D'accordo, potrei usare comunque GMail... Ma sapete se non è proprio più possibile avere quel .apk?
Alternative oltre (appunto) a GMail?
Io uso Aqua Mail, non ha un'interfaccia semplice come Gmail, ma ha molte funzioni e puoi fare i backup della configurazione dei vari account, cosa comodissima se cambi spesso rom con reinstallazioni "vergini"
-
speriamo che quei lesi di google fixino i bug come il sensore di chiamata, perchè veramente è inammissibile una cosa del genere
e lo è anche che neppure nel modding non diano la possibilità di fixare da se certe cose allucinanti che ne inficiano l'utilizzo quotidiano.
-
Quote:
robertus
speriamo che quei lesi di google fixino i bug come il sensore di chiamata, perchè veramente è inammissibile una cosa del genere
e lo è anche che neppure nel modding non diano la possibilità di fixare da se certe cose allucinanti che ne inficiano l'utilizzo quotidiano.
Come non quotarti?
-
Buongiorno a tutti...
Scrivo qui perché monto la Cataclysm con l'update del 27 novembre (con bootloader e radio aggiornati ad Android 6), ma credo sia un problema più generale, di radio o simili...
In pratica: il mio operatore è Vodafone e ho un piano 4G... Mi è già capitato un paio di volte che persone mi chiamano e trovano "non raggiungibile" nonostante sia a pieno campo e non impegnato in altre conversazioni...
Sembra quasi che la rete si "addormenti" sul 4G, non premettendo quindi uno scambio di telefonate ma solo di dati...
Io telefono normalmente (ovvio che al momento dell'invio della mia chiamata la rete passa in 3G o 2G)...
È capitato anche ad altri? Provenivo da Euphoria e non mi è mai capitato nulla di simile...
Stavo anche pensando di riflashare l'ultima radio di Lollipop ma prima provavo a sentire qualche riscontro...
Grazie intanto... [emoji4]
-
scusate sono al primo modding ho ancora la rom stock istallato la factoryimage con toolkit scaricato i 3 file al primo post
che faccio adesso?
-