Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho aggiornato alla 4.2 ma adesso ho continui fc del play services, mi ha cancellato gli account di google e alcune applicazioni crashano senza poter accedere. Adesso il telefono è semifunzionante, tra un crash e l'altro XD
Ho aggiornato con dirty flash installando rom e kernel (elementalx) come scritto nella guida. Come posso provare a risolvere senza dover formattare tutto?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaktus
Salve a tutti, ho aggiornato alla 4.2 ma adesso ho continui fc del play services, mi ha cancellato gli account di google e alcune applicazioni crashano senza poter accedere. Adesso il telefono è semifunzionante, tra un crash e l'altro XD
Ho aggiornato con dirty flash installando rom e kernel (elementalx) come scritto nella guida. Come posso provare a risolvere senza dover formattare tutto?
Grazie
Hai reistallato le Google Apps?
E in tal caso sicuro di aver istallato le stesse che avevi prima?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kaktus
Grazie
riscarica le gapps piu aggiornate per il tuo devices
vai in recovery e fai:
wipe cache
wipe dalvik
wipe system
poi flasha
rom+gapps+kernel+supersu
riavvia e non perdi nulla
-
Quote:
Mabit
riscarica le gapps piu aggiornate per il tuo devices
vai in recovery e fai:
wipe cache
wipe dalvik
wipe system
poi flasha
rom+gapps+kernel+supersu
riavvia e non perdi nulla
Ho scaricato nuovamente le ultime Banks, ho reinstallato tutto, i fc del Google play services continuano :( già avevo provato comunque, non so se si è corrotto qualche permesso, non lo vedo più tra la lista della geolocalizzazione per esempio. Almeno supersu è tornato a funzionare
-
Quote:
kaktus
Ho scaricato nuovamente le ultime Banks, ho reinstallato tutto, i fc del Google play services continuano :( già avevo provato comunque, non so se si è corrotto qualche permesso, non lo vedo più tra la lista della geolocalizzazione per esempio. Almeno supersu è tornato a funzionare
Sei sicuro che prima avevi le Banks e non le open apps?
-
Quote:
danitkd
Sei sicuro che prima avevi le Banks e non le open apps?
Si, sicurissimo. Che poi non le avevo neanche toccate le gapps dato che ho installato solo rom e kernel senza wipe... Boh
-
Quote:
kaktus
Si, sicurissimo. Che poi non le avevo neanche toccate le gapps dato che ho installato solo rom e kernel senza wipe... Boh
A sto punto metti le opengapp nano, che sono uguali alle banks sostanzialmente, rifacendo la procedura che ho descitto prima, in più prima di riavviare in recovery per la procedura, cancella i dati delle app play store, play service e ricerca google.
Se ancora così non andasse ti resta solo un full wipe.
-
Quote:
Mabit
A sto punto metti le opengapp nano, che sono uguali alle banks sostanzialmente, rifacendo la procedura che ho descitto prima, in più prima di riavviare in recovery per la procedura, cancella i dati delle app play store, play service e ricerca google.
Se ancora così non andasse ti resta solo un full wipe.
Sono diminuiti, ma è comunque ingestibile. Stasera farò un full wipe e salute. Qualcosa deve sempre andare storto :(
-
Quote:
kaktus
Sono diminuiti, ma è comunque ingestibile. Stasera farò un full wipe e salute. Qualcosa deve sempre andare storto :(
aspetta sta per uscire la 4.3
-
Ok aspetterò, ho notato che ho il problema solo su alcune applicazioni tipo se vedo un video dallvapp di YouTube mi va spesso in fc mentre se apro YouTube da Chrome niente, sul playstore dopo un paio di fc va tutto normale, devo trovare le applicazioni colpevoli e reinstallarle