CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus 5 in bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nexus 5 in bootloop

Ciao a tutti, ho un nexus 5 che mi è non mi si accende e rimane sempre bloccato sui pallini che girano, ho provato a fare l'aggiornamento tramite recovery stock con adb ma non ho ottenuto nessun risultato quindi ho sbloccato il bootloader e ho provato flashare la factory image ma il problema persiste ancora, e ho installato la clockworckmod con tool kit ma quest'ultima è accessibile solo tramite tool kit quando faccio flash recovery mod, se vado in bootloader mode poi in recovery mi rimanda sempre in quella stock. E in tutte 2 le recovery in basso mi compaiono questi errori anche quando provo a flashare la factory image.
    E: failed to mount /cache (invalid argument)

E: can't mount /cache/recovery/log

E: can't open /cache/recovery/log

E: can't mount /cache/recovery/last_log

E: can't open /cache/recovery/last_log

E: can't mount /cache/recovery/last_kmsg

E: can't open /cache/recovery/last_kmsg

Vu prego di aiutarmi non so più che fare

Inviato dal mio MI 4LTE usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da You3nes Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un nexus 5 che mi è non mi si accende e rimane sempre bloccato sui pallini che girano, ho provato a fare l'aggiornamento tramite recovery stock con adb ma non ho ottenuto nessun risultato quindi ho sbloccato il bootloader e ho provato flashare la factory image ma il problema persiste ancora, e ho installato la clockworckmod con tool kit ma quest'ultima è accessibile solo tramite tool kit quando faccio flash recovery mod, se vado in bootloader mode poi in recovery mi rimanda sempre in quella stock. E in tutte 2 le recovery in basso mi compaiono questi errori anche quando provo a flashare la factory image.

E: can't mount /cache/recovery/log

E: can't open /cache/recovery/log

E: can't mount /cache/recovery/last_log

E: can't open /cache/recovery/last_log

E: can't mount /cache/recovery/last_kmsg

E: can't open /cache/recovery/last_kmsg

Vu prego di aiutarmi non so più che fare

Ciao ,
    allora io farei un flash pulito della factory image via adb command , una volta riavviato il device , quindi senza bootloop , sempre via adb command flasha la twrp ultima versione , verifica che l'opzione mountsystem sia flaggata.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Androidiano

Smartphone
    Mate 9 64 GB

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Lo stesso problema è capitato anche a me dopo aver installato franco kernel, per cui il sistema si avviava ma continuava a fare un continuo loop della procedura di avvio.
    Ho provato in tutti i modi a formattare, ma nulla.
    Ho, pertanto, avviato il telefono in modalità bootloader (on+tasto giu).
    Ho scaricato dal sito nexus (https://developers.google.com/android/nexus/images) la factory images di mio interesse (6.0.1 MMB29K) e attraverso il buon NRT (nexus root toolkit) l'ho caricata e tramite il comando "flash stock+ unroot" (selezionato soft-bricked/bootloop) ho reinstallato il sistema operativo.
    Mi ritrovo il sistema formattato ma funzionante.
    Con marshmallow ho avuto dei problemi che con le precedenti versioni non ho mai avuto.
    Infatti FRanco Kernel in passato mi incasinato anche il telefono ma alla fine si è sempre avviato.

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ismet Visualizza il messaggio
    Lo stesso problema è capitato anche a me dopo aver installato franco kernel, per cui il sistema si avviava ma continuava a fare un continuo loop della procedura di avvio.
    Ho provato in tutti i modi a formattare, ma nulla.
    Ho, pertanto, avviato il telefono in modalità bootloader (on+tasto giu).
    Ho scaricato dal sito nexus (https://developers.google.com/android/nexus/images) la factory images di mio interesse (6.0.1 MMB29K) e attraverso il buon NRT (nexus root toolkit) l'ho caricata e tramite il comando "flash stock+ unroot" (selezionato soft-bricked/bootloop) ho reinstallato il sistema operativo.
    Mi ritrovo il sistema formattato ma funzionante.
    Con marshmallow ho avuto dei problemi che con le precedenti versioni non ho mai avuto.
    Infatti FRanco Kernel in passato mi incasinato anche il telefono ma alla fine si è sempre avviato.
    Nel tuo caso bastava riflashare il kernel stock della tua ROM via adb x risolvere il problema senza fare un flash della stock.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

6. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

ismet (23-12-15)

Androidiano

Smartphone
    Mate 9 64 GB

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Devo dire che le ho provato tutte, anche attraverso la procedura di "android recovery"cercando persino di avviare il wipe data/factory reset.
    Invano, perchè il telefono seppur formattato si avviava ma continuava il loop.
    Personalmente, ho risolto con la semplice procedura che prevede il NRT. Sicuramente con la procedure indicata avrei risolto senza fare il flash della stock.
    Adesso ho il telefono ripristinato.
    Comunque grazie per il consiglio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato anche io a fare flash stock +unroot ma nulla mi rimane sempre in bootloop, come faccio a flashare il kernel? Che comando do con fastboot?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sto scaricando la factory image di Android 6.0.1 adesso provo a cercarla NRT e vi faccio sapere, grazie a tutti e due ragazzi 😊

Androidiano

Smartphone
    Mate 9 64 GB

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

A questo punto, salvo migliori indicazioni, credo che tu debba "piallare" il sistema.
    Come dicevo prima ho scaricato la factory e poi, in modalità bootloader, ho flashato.
    Attenzione perchè il tuo pc deve avere installati i driver necessari per riconoscere il telefono.
    Se hai problemi segui la procedura che ti consiglia NRT (full driver installation .....) per eliminare, in particolare, i driver - "18d1" oppure... "04e8".
    Una volta disinstallati, potrai installare anche quelli che ti suggerisce allo "step 3" ovvero quelli di google drive.

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da You3nes Visualizza il messaggio
    Ho provato anche io a fare flash stock +unroot ma nulla mi rimane sempre in bootloop, come faccio a flashare il kernel? Che comando do con fastboot?

In modalità bootloader , esegui il comando fastboot devices se il sistema di restituisce il seriale del devices puoi procedere come segue.
    Individua il file boot.img nel pacchetto zip della tua rom , mettilo nella directory dove hai gli adb command e poi digita fastboot flash boot boot.img
    ps se imparate ad usare i comandi di questa guida potete risolvere qualunque problema e flashare ROM stock : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi da errore quando provo a flashare, White failed etc ho tutti i driver installati correttamente, con NRT riesco a far partire la cwm ma non so che farmene visto che se provo a flashare qualsiasi cosa mi da errore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio