Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
B@rt
ho installato l'ultima nightly, tutto bene, bella reattiva, come me la aspettavo.
Mi è già arrivato un aggiornamento, come funziona come le ota normali del dispositivo stock?
cioè vedendo ceh ce ne sono quasi una al gg, sono piccoli file patch di aggiornamento o sono nuove reinstallazioni complete tutte?
Se non ne faccio poi per non so, 30 giorni, ho 30 aggiornamenti da fare o ne fa uno totale?
grazie
Gli zip delle rom non sono come gli ota; quando vuoi aggiornare ti scarichi l'ultimo zip e lo flashi normalmente, ti ritroverai il sistema aggiornato con tutte le modifiche fatte fino a quel momento.
-
Quote:
AlexanderDG83
Gli zip delle rom non sono come gli ota; quando vuoi aggiornare ti scarichi l'ultimo zip e lo flashi normalmente, ti ritroverai il sistema aggiornato con tutte le modifiche fatte fino a quel momento.
ok, quindi non devo fare nessun wipe, scarico, flasho da recovery e se sto per esempio da 1 mese senza scaricare aggiornamenti, lo zip che flasho mi installa tutti gli aggiornamenti mancanti senza toccare altro.
Corretto?
grazie
-
Si, sono comunque consigliati il wipe cache e dalvik fra un'aggiornamento e l'altro.
-
I wipe quando si aggiorna non serve farli, li fa in automatico lo script nell'updater.
-
Mi dite due cose diverse.. quindi che faccio?
wipe cache immagino che non si perda cmq nulla, giusto appunto la cache, ma il dalvik cosa va a toccare?
grazie
-
Due cose diverse che hanno lo stesso effetto..io non li faccio i 2 wipe perché come detto li fa già lo script di aggiornamento. Farli è solo un passaggio in più. Chi li fa è perché probabilmente non sa che sono inclusi nello script. Tutto qui. Non perdi nulla
-
Quote:
B@rt
Mi dite due cose diverse.. quindi che faccio?
wipe cache immagino che non si perda cmq nulla, giusto appunto la cache, ma il dalvik cosa va a toccare?
grazie
Allora anche se li fai non cambia nulla, wippa due volte la stessa cosa.
Nello zip è contenuto uno script di controllo e comandi, da più di un anno ormai nel 99 percento delle rom compresa la cyano, ci sono i wipe automatici ossia:
salva alcune cartelle del systema, wippa il system e la dalvik e flasha...e nel caso della cyano flasha anche bootloader e radio ogni volta.
poi riottimizza, e si avvia.
Cos'è la Dalvik Cache?
La cache Dalvik sarebbe lo spazio temporaneo utilizzato dalla Macchina Virtuale Dalvik per eseguire applicazioni programmate in Java. Si tratta di uno spazio che aumenta man mano che utilizziamo app e che non si recupera. Per questo non fa mai male cancellarla di tanto in tanto. È preferibile però eliminarla dopo aver flashato o installato qualsiasi ROM, e così via.
-
Quote:
lucag81
Due cose diverse che hanno lo stesso effetto..io non li faccio i 2 wipe perché come detto li fa già lo script di aggiornamento. Farli è solo un passaggio in più. Chi li fa è perché probabilmente non sa che sono inclusi nello script. Tutto qui. Non perdi nulla
In effetti non mi ricordavo che lo script includesse già i wipe, oramai li faccio più per abitudine che per reale necessità! [emoji23]
-
facciamo del buon necroposting utile lol
Cyanogenmod 13 disponibile a tutti con la prima nightly :)
Buon download per chi la proverà: https://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead
Aggiornate l'op se possibile :)
Io credo che un altro topic sia ancora meglio ... così si separano bene le cose, ma spetta ad un mod e al maintainer xP
-
Quote:
fabi_92
facciamo del buon necroposting utile lol
Cyanogenmod 13 disponibile a tutti con la prima nightly :)
Buon download per chi la proverà:
https://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead
Aggiornate l'op se possibile :)
Io credo che un altro topic sia ancora meglio ... così si separano bene le cose, ma spetta ad un mod e al maintainer xP
Vista ma aspetto che qualcuno faccia da cavia :), io uso il cello per lavoro e non mi posso permettere bug radicali ;)