Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superdild
scaricata la rom devi aprire lo zip con 7-zip poi editare il file updater-script (che si trova in META-INF-com-google-android), con notepad++ cancelli la prima riga che controlla il tipo di dispositivo, salvi e risposti il file all' interno dello zip sempre con 7-zip.
Come recovery ho usato la cwm (ma credo vadano bene anche le altre)
saluti, mario
Grazie mille, sei stato gentilissimo. A questo punto la domanda sorge spontanea: a cosa serve quella riga dal momento che tutti noi abbiamo hammerhead e non hammerheadcaf?
-
ragazzi è stato annunciato android 5.1 da Google. Mi chiedevo, quando uscirà la nightly di android 5.1? Come facciamo a saperlo? di solito quanto ci mettono?
-
Quote:
lucag81
Grazie mille, sei stato gentilissimo. A questo punto la domanda sorge spontanea: a cosa serve quella riga dal momento che tutti noi abbiamo hammerhead e non hammerheadcaf?
Le nightly vengono create in automatico e nell'updater script viene messo il controllo affinche si possano flashare solo sul dispositivo giusto, ora per differenziare hanno chiamato temporaneamente (credo) hammerheadcaf, solo che l'updater script viene creato in automatico con la rom e la variabile verrà presa dal nome del dispositivo, cioè hammerheadcaf, che ovviamente non esiste. Mi sembra una (non voluta e forse giusta) misura antinoob se la rom è in test rotfl
-
Quote:
lucag81
Perche' le 2 rom non sono intercambiabili, e' sconsigliato passare dalla aosp alla caf o viceversa,
andrebbe prima fatto un factory reset o addirittura flashare la factory image prima del cambio(io ho fatto solo il factory reset da recovery)
saluti, mario
-
Quote:
superdild
Perche' le 2 rom non sono intercambiabili, e' sconsigliato passare dalla aosp alla caf o viceversa,
andrebbe prima fatto un factory reset o addirittura flashare la factory image prima del cambio(io ho fatto solo il factory reset da recovery)
saluti, mario
Il flash della factory mi sembra esagerato per passare da noncaf a caf o viceversa, su kk non serviva. Un full wipe (senza sd) e si vive felici.
OT, ma tanto per ricordarlo... È vero che il flash della factory da fastboot a volte fa miracoli, ma ci sono casi e casi, non consigliamolo per tutto come le sanguisughe 500 anni fa :p
-
Scusate, vorrei aggiornare ma temo che l' ostacolo sia dovuto alla mia recovery. Qualcuno ha una recovery compatibile?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
superdild
scaricata la rom devi aprire lo zip con 7-zip poi editare il file updater-script (che si trova in META-INF-com-google-android), con notepad++ cancelli la prima riga che controlla il tipo di dispositivo, salvi e risposti il file all' interno dello zip sempre con 7-zip.
Come recovery ho usato la cwm (ma credo vadano bene anche le altre)
saluti, mario
Ciao, ho eseguito la procedura da te indicata, ma dà nuovamente errore (anche se non lo stesso) e non la installa..
-
Quote:
Fagin
ragazzi è stato annunciato android 5.1 da Google. Mi chiedevo, quando uscirà la nightly di android 5.1? Come facciamo a saperlo? di solito quanto ci mettono?
Mi accodo alla domanda, vorrei provare la 5.1 ma se è imminente l'implementazione per la CM, aspetto.
Quote:
superdild
Scusati il mezzo OT, ma che è CAF e nonCAf? Che differenze ci sono?
-
Quote:
Mr. Jack
Mi accodo alla domanda, vorrei provare la 5.1 ma se è imminente l'implementazione per la CM, aspetto.
Si è imminente
CAF è la patch code aurora che usano le rom base cyano
-
Quote:
Mr. Jack
CAF e' l' acronimo del Code Aurora Forum dove Qualcomm e altri costruttori rendono disponibili gli ultimi driver per il loro hardware, quindi rispetto alle rom aosp quelle caf hanno il kernel con i driver piu' aggiornati...
per esempio nell' ultima nightly caf era implementato AmbientDisplay
saluti, mario