Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Ho installato ieri la CM12 sul mio nexus 5. Avevo prima la CM11 ma ho preferito fare comunque un installazione pulita. Ho notato che con la nightly del 15 Marzo il telefono non va in deep sleep. Sto provando a capire con wakelock detector se possa dipendere da un app.. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questa versione o con versioni precedenti? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Foxtrot789
Salve a tutti. Ho installato ieri la CM12 sul mio nexus 5. Avevo prima la CM11 ma ho preferito fare comunque un installazione pulita. Ho notato che con la nightly del 15 Marzo il telefono non va in deep sleep. Sto provando a capire con wakelock detector se possa dipendere da un app.. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questa versione o con versioni precedenti? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Problema comune causato da play services, si risolve col punto 8 (edit: è diventato punto 8) qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ale-radio.html @dario2106 riesci a metterlo anche in OP? Grazie :)
-
Quote:
morrigan91
Cmq a me quel play service ogni mesetto rompe il mazzo .
Lo resetto e smette.
-
Quote:
morrigan91
[quote name="Foxtrot789" post=6690936]Salve a tutti. Ho installato ieri la CM12 sul mio nexus 5. Avevo prima la CM11 ma ho preferito fare comunque un installazione pulita. Ho notato che con la nightly del 15 Marzo il telefono non va in deep sleep. Sto provando a capire con wakelock detector se possa dipendere da un app.. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questa versione o con versioni precedenti? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Problema comune causato da play services, si risolve col punto 8 (edit: è diventato punto 8) qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ale-radio.html @
dario2106 riesci a metterlo anche in OP? Grazie :)
Grazie mille della risposta.
Non so come mai ora funziona il deep sleep senza aver fatto riavvi o altro... Ha fatto tutto da solo :P
Verifico che continui a funzionare e nel caso seguo la tua guida
Edit: Il problema a quanto pare sembra risolto ma non è così. Dopo aver riavviato il telefono rinizia a non andare in Deep Sleep. a questo punto vedo di seguire le istruzioni nella guida e vediamo se così si risolve.
Edit 2: Seguendo la guida linkata il problema si risolve. Come segnalato nella guida al riavvio purtroppo bisogna eseguire nuovamente la procedura a meno che non si usi Tasker. Per ora va bene così aspettando che venga risolto il problema al Play Service tanto il cellulare viene riaviato una volta a settimana se viene riavviato tanto :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, ho un dubbio da chiedere. Momentaneamente sul mio nexus sono stock + kernel elemental x + xposed.. Ma avevo in mente di passare alla cm 12.. Mi sapete dire se posso cambiare poi il kernel o se ci sono incompatibilità? Ad esempio mettendo la cm 12 poi posso mettere il franco kernel o elementalx? Grazie per eventuali risposte e/o chiarimenti :)
-
Quote:
jasinesekai
Salve a tutti, ho un dubbio da chiedere. Momentaneamente sul mio nexus sono stock + kernel elemental x + xposed.. Ma avevo in mente di passare alla cm 12.. Mi sapete dire se posso cambiare poi il kernel o se ci sono incompatibilità? Ad esempio mettendo la cm 12 poi posso mettere il franco kernel o elementalx? Grazie per eventuali risposte e/o chiarimenti :)
Il Franco sicuro al 100%, per un po' di tempo l'ho usato anche io.
-
Nessuno che usa questa rom si è mai accorto che da mesi, ogni aggiornamento contiene e flasha ogni volta radio e bootloader?
@dario2106 credo sia il caso di scriverlo in OP! La rom pretende che abbiate BL hhz12d, poi lo riflasha (il 12d non 12f che è l'ultimo eh) e flasha anche una radio, credo quella di lollipop 5.0.1, la M8974A-2.0.50.2.22, potete confermare?
Quindi se vi trovate meglio con una radio vecchia o l'ultima dovete per forza flasharla ogni volta che aggiornate la rom (a meno di non modificare lo zip tutte le volte, ma si sta meno a flashare la radio tutte le volte). Inoltre se mettete la factory 5.1 dovrete fare un downgrade di BL per mettere di nuovo la cyano
EDITATO così anche @italiano capisce :p
-
Quote:
morrigan91
Nessuno che usa questa rom si è mai accorto che da mesi, ogni aggiornamento contiene e flasha ogni volta radio e bootloader?
@
dario2106 credo sia il caso di scriverlo in OP! La rom pretende che abbiate BL hhz12d, poi lo riflasha e flasha anche una radio, credo quella di lollipop 5.0.1, la M8974A-2.0.50.2.22, potete confermare?
Quindi se vi trovate meglio con una radio vecchia o l'ultima dovete per forza flasharla ogni volta che aggiornate la rom (a meno di non modificare lo zip tutte le volte, ma si sta meno a flashare la radio tutte le volte). Inoltre se mettete la factory 5.1 dovrete fare un downgrade di BL per mettere di nuovo la cyano
Aspee, ma allora .. Non devo sbattermi i OO a flasharlo da me , metto la rom e saluti! Grazie!
Edit: aspe, ma se flasha il bootloader , il downgrade lo fa da se. O sbaglio?
-
Quote:
morrigan91
@
dario2106 credo sia il caso di scriverlo in OP! La rom pretende che abbiate BL hhz12d, poi lo riflasha (il 12d non 12f che è l'ultimo eh) e flasha anche una radio, credo quella di lollipop 5.0.1, la M8974A-2.0.50.2.22, potete confermare?
EDITATO così anche @
italiano capisce :p
Scusa, io capisco molto meno di @italiano ... perchè bisognerebbe sovrascrivere la radio della CM12?
-
Quote:
NewBlackMamba
Scusa, io capisco molto meno di @
italiano ... perchè bisognerebbe sovrascrivere la radio della CM12?
Perche con alcuni operatori , prende meglio la radio di kk.
Cmq adesso ho capito , in sostanza se metto cyano devo flashare il bootloader della 5.0 ( avendo quello di kk ) e poi lui lo riflasha lo stesso.
A sto punto aspetto un altro po e metto la cyano 12.1e spero che aggiorni direttamente il bootloader nuovo.