Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superdild
io sulla rom CAF ho dovuto creare la cartella "cmupdater" nella sd del telefono
e adesso mi fa fare gli aggiornamenti in automatico con la recovery cyanogen :)
saluti, mario
Non avevo ancora controllato gli aggiornamenti dal telefono...mi da quello del 2 senza aver creato la cartella
Poi magari me lo fa scaricare ma non flashare....comunque io faccio sempre nel modo tradizionale
-
siccome sto riscontrando problemi con la rom (impuntamenti vari con varie applicazioni) voglio fare una installazione della roma da zero. Cosa devo fare? devo seguire la guida come se stessi passando da una rom alla cyanogen? voglio fare questa cosa come ultima prova, domani farņ un ripristino del sistema per vedere se risolvo. Grazie
-
Quote:
vincenzo9891
siccome sto riscontrando problemi con la rom (impuntamenti vari con varie applicazioni) voglio fare una installazione della roma da zero. Cosa devo fare? devo seguire la guida come se stessi passando da una rom alla cyanogen? voglio fare questa cosa come ultima prova, domani farņ un ripristino del sistema per vedere se risolvo. Grazie
Esatto...wipe cache dalvik system e data, flash rom, gapps e io ti consiglio anche superSU
-
Quote:
vincenzo9891
Wipe data , wipe system , wipe dalvik , flash rom flash gapp. Controlla che le gapp siano compatibili per la vs di rom .
Cmq in teoria basta un wipe data e dalvik senza nessun flash a ripristinare il telefono.
-
Io ho un Nexus 5 ancora con Android 5.1 Stock. Ma posso installare la Cyanogenmod 12.1, tramite il Cyanogenmodinstaller, o devo fare manualmente sblocco del bootloader, root, ecc ecc?
-
Quote:
MikyS2
Io ho un Nexus 5 ancora con Android 5.1 Stock. Ma posso installare la Cyanogenmod 12.1, tramite il Cyanogenmodinstaller, o devo fare manualmente sblocco del bootloader, root, ecc ecc?
Non se se cyano instqller funziona con LP , ma io ti consiglio cmq di mettere una recovery moddata , anche perche devi mettere le gapp per avere hdr+. E poi se devi fare un backup o altro almeno non devi sbatterti.
Quindi andrei alla vecchia maniera copia dati su pc , sblocco recovery e flash rom +gapp. Root non serve se flashi subito la rom.
-
Quote:
italiano
Non se se cyano instqller funziona con LP , ma io ti consiglio cmq di mettere una recovery moddata , anche perche devi mettere le gapp per avere hdr+. E poi se devi fare un backup o altro almeno non devi sbatterti.
Quindi andrei alla vecchia maniera copia dati su pc , sblocco recovery e flash rom +gapp. Root non serve se flashi subito la rom.
Posso fare tutto tramite Nexus Root Toolkit?
-
Quote:
MikyS2
Posso fare tutto tramite Nexus Root Toolkit?
Anche , ma a me creo casini col driver( mi usava quello samsung di un vecchio samsung) .
Cmq funziona a quasi tutti.
-
Quote:
italiano
Anche , ma a me creo casini col driver( mi usava quello samsung di un vecchio samsung) .
Cmq funziona a quasi tutti.
Tu come mi consigli di fare?
-
Quote:
MikyS2
Tu come mi consigli di fare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Ecco la guida ,
Prima fai una copia dei dati nella sd sul pc , perche come saprai ti cancella tutto .
Scarichi sdk dal sito google "non prenderlo altrove ", e lo usi per installare sia il driver che il platform tool .
Nel platform tool trovi fastboot e segui la guida , fastboot oem unlock ecc ecc..