Visualizzazione stampabile
-
Secondo la mia opinione siamo ancora lontani da Marshmallow riguardo i consumi, ma ritengo sia normale dato che i Dev hanno appena cominciato il porting di N, ricordo che con il mio uso su M riuscivo a fare le 4h ore di schermo, su N non ci sono mai arrivato neanche vicino. Ho notato che in standby ha un consumo anomalo e la voce Sistema Android è tra le prime con le stesse voci di DexRox, ho anche notato che in app come Whatsapp, Chrome, Sistema Operativo Android e Play Service (in particolare le prime 2) il Segnale Radio Cellulare Attivo è bello che acceso, su whatsapp supero l'ora.
Il DT2W su N5 è una funzione acquisita; il nostro N5 non è stato progettato per l'implementazione di questa funzionalità ed è vincolato a livello Hardware e non Software, per questo motivo è logico pensare che solamente tenendo attiva questa funzione il terminale si scaricherà più velocemente rispetto a quanto è disattiva.
E comunque, anche tenendo il DT2W disattivato è normale che la voce Schermo si trovi al primo posto tra i consumi perchè appunto, lo schermo per accendersi deve essere alimentato e alimentare lo schermo consumerà di più rispetto al far avviare/girare un'app.
Comunque credo che questo argomento vada leggermente O.T. su questo Thread
-
Chiedo una cosa...ma non c'è modo di installare le gapps stock invece delle micro?
Grazie e ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
roberto71
Chiedo una cosa...ma non c'è modo di installare le gapps stock invece delle micro?
Grazie e ciao.
Certo, qui trovi il pacchetto che preferisci, con elenco delle app comprese: http://opengapps.org
Devi ovviamente scegliere la versione "ARM" (non quella per dispositivi a 64 bit), la versione Android di interesse e quindi il pacchetto che preferisci.
Inviato dal mio Nexus 5
-
Grazie. L'ho chiesto perché se non ricordo male, le altre versioni non le installava, a me dava errore.
Mi sono dimenticato di dire una cosa io la uso come primaria in multirom. Forse è quello il problema...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
roberto71
Grazie. L'ho chiesto perché se non ricordo male, le altre versioni non le installava, a me dava errore.
Mi sono dimenticato di dire una cosa io la uso come primaria in multirom. Forse è quello il problema...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Anche a me!! Se non ricordo male dava errore a tutti se si installavano altre gapps al di fuori delle pico!! Ora non so com'è!! Cmq poco male... quelle che mi servono le scarico dal Play Store!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Che bug noti ci sono nell'ultima versione?
Quali kernel si consigliano di flashare?
Necessita ancora il fix del wifi?
-
Adesso il consumo in standby con le voci "falsate" è sparito. Ora, come prima, in standby non consuma niente. Per chi volesse provare non ho fatto altro che:
- caricarlo al 100% da accesso
- spegnerlo
- farlo stare un 10 minuti a caricare spento
- avviarlo in recovery
- cancellare le 3 voci batterystats manualmente in /data/system
Quote:
Raw
Quale più su e quale più giù ma alla fine sono le stesse...
Quote:
Ornefice56
Secondo la mia opinione siamo ancora lontani da Marshmallow riguardo i consumi, ma ritengo sia normale dato che i Dev hanno appena cominciato il porting di N, ricordo che con il mio uso su M riuscivo a fare le 4h ore di schermo, su N non ci sono mai arrivato neanche vicino. Ho notato che in standby ha un consumo anomalo e la voce Sistema Android è tra le prime con le stesse voci di DexRox, ho anche notato che in app come Whatsapp, Chrome, Sistema Operativo Android e Play Service (in particolare le prime 2) il Segnale Radio Cellulare Attivo è bello che acceso, su whatsapp supero l'ora.
Non penso sia un problema di porting, ma più delle app. WA è normale che faccia la sincronizzazione spesso, se no niente messaggi... FB uguale... Io non mi sto trovando ne peggio ne meglio... Il N5 di sempre con Nougat ☺️
Quote:
Ornefice56
Il DT2W su N5 è una funzione acquisita; il nostro N5 non è stato progettato per l'implementazione di questa funzionalità ed è vincolato a livello Hardware e non Software, per questo motivo è logico pensare che solamente tenendo attiva questa funzione il terminale si scaricherà più velocemente rispetto a quanto è disattiva.
E comunque, anche tenendo il DT2W disattivato è normale che la voce Schermo si trovi al primo posto tra i consumi perchè appunto, lo schermo per accendersi deve essere alimentato e alimentare lo schermo consumerà di più rispetto al far avviare/girare un'app.
Comunque credo che questo argomento vada leggermente O.T. su questo Thread
Anche il G2 aveva lo Snapdagon 800, ma con il dt2w e dt2sleep che non consumavano niente... Sul N5 ha sempre consumato... Ma vallo a spiegare a @galaxyiano 😂
-
Quote:
DexRox
Adesso il consumo in standby con le voci "falsate" è sparito. Ora, come prima, in standby non consuma niente. Per chi volesse provare non ho fatto altro che:
- caricarlo al 100% da accesso
- spegnerlo
- farlo stare un 10 minuti a caricare spento
- avviarlo in recovery
- cancellare le 3 voci batterystats manualmente in /data/system
Quale più su e quale più giù ma alla fine sono le stesse...
Non penso sia un problema di porting, ma più delle app. WA è normale che faccia la sincronizzazione spesso, se no niente messaggi... FB uguale... Io non mi sto trovando ne peggio ne meglio... Il N5 di sempre con Nougat ☺️
Anche il G2 aveva lo Snapdagon 800, ma con il dt2w e dt2sleep che non consumavano niente... Sul N5 ha sempre consumato... Ma vallo a spiegare a @
galaxyiano ��
ma che consumo può darti una funzione che dopo 20 minuti si disattiva (in ogni caso con kernel auditor il masso del timeout impostabile è 30 minuti). se non si disattiva è perché il telefono lo stai usando appunto e in quel caso è lo schermo che consuma, a prescindere dal dt2w. sarei d'accordo se la funzione fosse sempre attiva senza timeout.
in questo caso impostando a 20 minuti in standby non mi consuma quasi nulla il telefono non a caso ma lo fa solo con schermo acceso. non si tratta di spiegare perché ne ho la prova empirica che il mio telefono consuma esattamente come prima di nougat quando non avevo il dt2w ;-) (da stamattina staccato alle 8 si è scaricato del tutto alle 19.30 con 2h circa di schermo acceso.
-
Quote:
roberto71
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
ragnofurious
Anche a me!! Se non ricordo male dava errore a tutti se si installavano altre gapps al di fuori delle pico!! Ora non so com'è!! Cmq poco male... quelle che mi servono le scarico dal Play Store!
Grazie ragazzi! Mi avete dato un'idea!... Forse per quello non partiva nemmeno a me!
Più tardi o domani provo con le pico, anche se non sono le mie preferite...
Inviato dal mio Nexus 5
-
Scusate, ieri ho installato l'ultima build (flash pulito) e fino ad oggi pomeriggio ha funzionato egregiamente!
Ad un certo tratto, però, il telefono si è riavviato da solo ed è rimasto sulla schermata di google! Collegandolo al pc ho visto che si è cancellato tutto...
Nemmeno twrp funzionava più (restava sulla schermata di presentazione). In definitiva, ho dovut riportare tutto stock alla 6.0.1.
Secondo voi, può essere stata colpa dell'ultima nitrogen? Non mi era mai capitata una cosa del genere..