Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DexRox
Provato e nessun problema... Prova a disinstallare wa e a reinstallarlo, se non funziona prova con dirty flash. Io la monto con dirty flash dalla 7
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Niente, ho provato a disinstallare whatapp, e a fare il dirty flash e installarlo nuovamente, a sto punto credo che sia una questione di Kernel.
-
Quote:
nasio91
Niente, ho provato a disinstallare whatapp, e a fare il dirty flash e installarlo nuovamente, a sto punto credo che sia una questione di Kernel.
Anche io monto blu spark r109... Quando fai dirty flash lo fai il wipe system? Riprova facendo dirty flash con kernel della rom... Se non ti funziona non rimane che il clean flash
Ps: controlla i permessi... Prova a darglieli tutti
-
Ciao ragazzi, non ho ancora capito come riottenere i permessi root una volta che si flasha un kernel alternativo a quello stock; quando flasho un kernel che sia franco o blue spark perdo il root e mi tocca riflashare la rom per riottenerlo, è da qualche settimana che sto tentando di riuscire nell'impresa ma non ne sono ancora venuto a capo.
Dopo aver flashato il kernel, provo a flashare la zip relativo al supersu ma al successivo riavvio il root non c'è ancora,
Ho provato a cercare in rete, ma non trovo una guida per risolvere.
Se qualcuno mi potesse dare una mano lo apprezzerei molto.
Grazie in anticipo
nb: Ho l'ultima versione della rom, attualmente ho bluestack, ovviamente senza root.
-
Quote:
eleuname96
Ciao ragazzi, non ho ancora capito come riottenere i permessi root una volta che si flasha un kernel alternativo a quello stock; quando flasho un kernel che sia franco o blue spark perdo il root e mi tocca riflashare la rom per riottenerlo, è da qualche settimana che sto tentando di riuscire nell'impresa ma non ne sono ancora venuto a capo.
Dopo aver flashato il kernel, provo a flashare la zip relativo al supersu ma al successivo riavvio il root non c'è ancora,
Ho provato a cercare in rete, ma non trovo una guida per risolvere.
Se qualcuno mi potesse dare una mano lo apprezzerei molto.
Grazie in anticipo
nb: Ho l'ultima versione della rom, attualmente ho bluestack, ovviamente senza root.
La rom ha già i permessi di root, gestiti da SuperUser, non devi flashare SuperSu!
Se vuoi SuperSu devi flashare l'unroot e poi SuperSu... Guida in OP... per altre domande c'è il Q&A 😉
-
Quote:
DexRox
@
M1keLe prova a scaricare le app dal PlayStore e a ripristinare solo i dati
grazie mille x il consiglio. Ora funziona! Se può servire vi dico che il problema che avevo nella fotocamera derivava dal kernel elemental x 7.04 ora ho messo l'EX 0.8.
Ho notato che l'app google è un po limitata e avete consigliato di "spostarla" con titanium come app di sistema. E normale che dopo mezz'ora Titanium non ha ancora finito di spostarla?
-
Quote:
M1keLe
grazie mille x il consiglio. Ora funziona! Se può servire vi dico che il problema che avevo nella fotocamera derivava dal kernel elemental x 7.04 ora ho messo l'EX 0.8.
Ho notato che l'app google è un po limitata e avete consigliato di "spostarla" con titanium come app di sistema. E normale che dopo mezz'ora Titanium non ha ancora finito di spostarla?
Puoi installarla anche manualmente... Qui la guida
-
Quote:
DexRox
La rom ha già i permessi di root, gestiti da SuperUser, non devi flashare SuperSu!
Se vuoi SuperSu devi flashare l'unroot e poi SuperSu... Guida in OP... per altre domande c'è il Q&A
Ti ringrazio, ho risolto; ora però non trovo il collegamento nel drawer riguardo alla app supersu, c'è modo di trovarla e poterla aprire?
Nelle impostazioni la vedo
-
Quote:
eleuname96
Ti ringrazio, ho risolto; ora però non trovo il collegamento nel drawer riguardo alla app supersu, c'è modo di trovarla e poterla aprire?
Nelle impostazioni la vedo
Devi lanciarlo dal dialer così:
*#*#1234#*#* o *#*#7873778#*#*
-
Quote:
DexRox
Puoi installarla anche manualmente... Qui la
guida
ti ringrazio ma è indispensabile x avere google now flashare tutto lo zip? La domanda è banale ma è perché io mi trovo bene con nova launcher e vorrei ripristinare ok google su tutte le schermate
-
Quote:
M1keLe
ti ringrazio ma è indispensabile x avere google now flashare tutto lo zip? La domanda è banale ma è perché io mi trovo bene con nova launcher e vorrei ripristinare ok google su tutte le schermate
Guarda che non serve installarla come app di sistema... Basta dargli i permessi e attivare la voce nelle impostazioni...
C'è anche la funzione che riconosce la tua voce e sblocca direttamente il dispositivo 😉