Visualizzazione stampabile
-
Attualmente ho la build dell'8 novembre, conviene flashare quella del 9 gennaio? Ho qualche bug un po' fastidioso, non so se nel frattempo siano stati corretti:
1. la torcia dopo qualche minuto di utilizzo si spegne da sola e per farla riaccendere devo riavviare il cellulare, se non lo riavvio non funziona né la torcia né la fotocamera
2. spesso e volentieri il tasto power non accende lo schermo, per rimediare temporaneamente ho dovuto abilitare il risveglio dai pulsanti volume (non è un problema hardware dato che col doppio tocco riesco ad avviare la fotocamera)
3. ogni tanto ho qualche crash improvviso delle app
4. pur essendo presenti, dato che riesco a vederle con Titanium, non riesco a trovare alcune app di sistema tipo il file manager e il registratore vocale. Ho risolto momentaneamente usando app esterne
5. non ho modo di vedere quanti dispositivi sono connessi al mio hotspot, non so se è un bug o una mancanza voluta
Non uso alcun kernel custom, quindi questi bug non sono imputabili ad un kernel
-
Ciao, ora come ora sono su CM 13. Che procedura devo fare per passare a questa rom? Esiste un modo per fare un bk di tutto che funzioni?
Grazie mille per le risposte
-
Come si mettono i permessi di root? Ho flashato UNROOT ma non capisco come funzioni (ero abiutato alla CM)
-
Nuova test build del 29/01, introduce maggiore elasticità nella configurazione dei Quick Settings e un Alarm Blocker, che abbinato al già implementato Wakelock Blocker può aiutare a ridurre i consumi della batteria. Ottimo, stavo pensando di cambiare ROM, tanto per sfizio (è ancora la prima Nougat che uso, da almeno 4 mesi e più) ma adesso credo che la terrò ancora per un po', in attesa di vedere cos'altro penseranno di aggiungere gli sviluppatori
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaHH90
Attualmente ho la build dell'8 novembre, conviene flashare quella del 9 gennaio? Ho qualche bug un po' fastidioso, non so se nel frattempo siano stati corretti:
1. la torcia dopo qualche minuto di utilizzo si spegne da sola e per farla riaccendere devo riavviare il cellulare, se non lo riavvio non funziona né la torcia né la fotocamera
2. spesso e volentieri il tasto power non accende lo schermo, per rimediare temporaneamente ho dovuto abilitare il risveglio dai pulsanti volume (non è un problema hardware dato che col doppio tocco riesco ad avviare la fotocamera)
3. ogni tanto ho qualche crash improvviso delle app
4. pur essendo presenti, dato che riesco a vederle con Titanium, non riesco a trovare alcune app di sistema tipo il file manager e il registratore vocale. Ho risolto momentaneamente usando app esterne
5. non ho modo di vedere quanti dispositivi sono connessi al mio hotspot, non so se è un bug o una mancanza voluta
Non uso alcun kernel custom, quindi questi bug non sono imputabili ad un kernel
Quella del 9 è piu stabile della precedente
1. la torcia non credo sia un problema, c'è da lollipop, ma una funziona voluta proprio da google, credo per non far bruciare il led, una volta surriscaldato si stacca o dopo tot minuti.
2. questo è capitato a molti, con la build del 9 anche a me, quindi è un problema che si porta ancora dietro
4. il file manager non è niente di che... cmq a me appere nel drawer
Quote:
Eremar
Come si mettono i permessi di root? Ho flashato UNROOT ma non capisco come funzioni (ero abiutato alla CM)
In op e nel q&a ci sono tutti i passaggi... la rom ha gia i permessi di root e l'unroot lo devi flashare solo se non li vuoi o vuoi flashare supersu
-
Quote:
DexRox
Quella del 9 è piu stabile della precedente
1. la torcia non credo sia un problema, c'è da lollipop, ma una funziona voluta proprio da google, credo per non far bruciare il led, una volta surriscaldato si stacca o dopo tot minuti.
2. questo è capitato a molti, con la build del 9 anche a me, quindi è un problema che si porta ancora dietro
4. il file manager non è niente di che... cmq a me appere nel drawer
Tutto chiaro, grazie! Stasera provvedo ad aggiornare :)
Ne approfitto per segnalarti che il link al changelog nel primo post non è funzionante, magari se puoi correggi
-
Finalmente c'è una build dichiaratamente pienamente stabile, la 02/02
-
ti ringrazio per la risposta. Non trovo però come abilitarli: "In op e nel q&a ci sono tutti i passaggi" non ho capito cosa significa.
Altra domanda: oggi mi ha notificato l'aggiornamento, come funziona, rispetto alla CM?
-
Quote:
jacomail95
Finalmente c'è una build dichiaratamente pienamente stabile, la 02/02
Appena messa e mi ha fatto non poco storcere il naso la nuova modalità con cui si personalizzano i quick settings: niente più "4 colonne - 2 righe", adesso il minimo è 3 righe e mi dà un fastidio allucinante >_>
-
Quote:
Eremar
Quote:
xandrew92
Ok, ho risolto così, magari potrà essere d'aiuto a qualcuno:
-Dirty Flash della ROM
-Flash delle gapp
-Flash Unroot
-Flash kernel (io ho usato il bluespark r109)
-Flash SuperSu (io ho usato la sr2 2.78)
-Flash Launcher Google Pixel (questo è a vostra discrezione)
Facendo così ho risolto il mio problema!
Ti quoto il mio messaggio dove spiegavo come fare!
Quote:
AleW1S3
Appena messa e mi ha fatto non poco storcere il naso la nuova modalità con cui si personalizzano i quick settings: niente più "4 colonne - 2 righe", adesso il minimo è 3 righe e mi dà un fastidio allucinante >_>
Scusa ma nel menu di personalizzazione della rom non c'è più l'opzione per decidere numero di righe e colonne dei quick settings?