Ho risolto facendo un backup (di sicurezza) e poi ho flashato l'aggiornamento senza wipe. Senza fare unroot ha funzionato senza problemi e ho i permessi di root
Visualizzazione stampabile
No, hanno spostato tutto direttamente nei quick settings: icona matita -> icona 3 puntini e poi hai:
Columns portrait: da 3 a 9
Columns landscape: da 3 a 9
Rows portrait: da 3 a 5
Rows landscape: da 1 a 3
Hide labels sì/no
Reset
Io voglio "Rows portrait: 2" come avevo prima dell'aggiornamento :(
c'è il modo di mettere il cambio posizione (alta precisione, basso consumo, solo dispositivo) direttamente dai quick setting?
Ciao ragazzi, sono con Android 6.0.1 e voglio mettere questa rom, ma voglio piallare tutto in modo da pulire tutto, come faccio? Devo fare tutto da ADB?
Grazie
Modifica: forse ho capito, ditemi se è corretto: reinstallo la factory 6.0.1 che mi cancella tutto e poi metto la rom 7.1. (serve fare il root dopo la factory? scusate, ma non metto una rom diversa dalla stock da tanto tempo, sto cercando sul forum, ma non ho trovato)
credo potresti fare wipe internal storage, passi rom e gapps sul cell, e flashi normalmente con full wipe
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di un problema: praticamente quando vado a ricevere o effetuare telefonate non è presente la "schermata" per poter rispondere.
Nel caso di chiamata ricevuta non posso rispondere e mi da chiamata persa, nel caso di chiamata effettuata squilla ma non c'è proprio la schermata per mettere giù, ecc
Qualcuno sa come risolvere?
Questo problema mi ha fatto impazzire, ho cambiato ROM, gapps e launcher ma non riuscivo a risolvere! Aimhé non ricordo purtroppo cosa ho fatto, la ti assicuro che è qualche impostazione, forse dell'app phone o qualcosa del genere.
Mi spiace non esseri maggiormente d'aiuto, ma non ricordo... Se non altro però non perdi tempo a chiederti se sia la ROM o le gapps...
Vai nelle impostazioni app premi sul l'ingranaggio , dovrebbe uscire la voce " autorizzazione app" premi su app telefono ,premi sull'icona x renderla predefinita ,così facendo ho risolto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
anch'io stesso problema. vengo dalla MIUI, quindi full wipe e flash pulito con reboot dopo ogni zip flashato: ho notato che il problema si verifica solo dopo aver flashato lo zip del pixel launcher, così ho wipato di nuovo tutto e flashato solo rom, gapps, unroot, bluspark, supersu. e tutto funziona.
purtroppo non ho provato la soluzione proposta da @desmochecco74 perchè ormai ho già fatto e mi trovo bene con nova in cui ho ripristinato le impostazioni che avevo prima sulla miui (il pixel launcher non permette di ridimensionare bene i widget, e per me che ho sulla home la videosorveglianza è scomodo).
come primi due giorni di utilizzo comunque, rom fluidissima (anche più della miui che a detta di molti ''dava nuova vita'' al nostro device) e consumo batteria ok.
ciao a tutti
anche a voi l'app fotocamera (quella google, non quella preinstallata) va in crash?
i permessi li ha tutti, server altro?
potrebbe servire impostarla come app di sistema? se si come si fa?