Visualizzazione stampabile
-
Credo che il problema più grave di questa rom sia quello che provoca il blocco della bussola, e di conseguenza impedisce di utilizzare il navigatore (uso Maps ma credo che il discorso sia valido per tutti i navigatori) correttamente, specialmente quando si utilizza la modalità a piedi. Ho fatto più volte i wipe, ho aggiornato diverse volte la rom ed ho effettuato innumerevoli test, il problema si è ripresentato nel 100% dei casi. Qualcun altro ha questo problema? Con tutta probabilità abbandonerò la rom, è davvero stupenda ma questo problema è troppo grave per me
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaHH90
Credo che il problema più grave di questa rom sia quello che provoca il blocco della bussola, e di conseguenza impedisce di utilizzare il navigatore
io uso il navigatore praticamente tutti i giorni (maps anche io) e problemi assolutamente zero :noword2:
-
Quote:
shadyeclipse
io uso il navigatore praticamente tutti i giorni (maps anche io) e problemi assolutamente zero :noword2:
Credi sia un problema hardware allora? Magari stasera faccio un nandroid e provo un'altra rom, perché è l'ultimo test da fare prima di rassegnarmi. Tu usi il navigatore in auto o a piedi?
-
@AndreaHH90 non saprei, ma temo proprio di sì... anche perchè io non ho fatto nulla di particolare: flash pulito della rom (build del 12/03), gapps, unroot, e supersu... basta.... avevo provato bluspark ma sono tornato a kernel stock perchè mi trovo meglio. comunque lo uso all'80% in auto e ti posso dire che fino a 220all'ora è preciso, oltre non ho provato :laughing: (circuito chiuso al traffico, sia mai che mi trovo la polizia sotto casa). però mi è capitato di usarlo anche a piedi per correre e seguire un percorso disegnato da me tra i campi ed è stato perfetto anche lì...mai un problema e non ho notato nulla di strano o di diverso da qualsiasi altra rom per quanto riguarda la naviazione
ma hai già visto se altri utenti hanno lo stesso problema? ad esempio sul thread originale su xda
-
Quote:
shadyeclipse
@
AndreaHH90 non saprei, ma temo proprio di sì... anche perchè io non ho fatto nulla di particolare: flash pulito della rom (build del 12/03), gapps, unroot, e supersu... basta.... avevo provato bluspark ma sono tornato a kernel stock perchè mi trovo meglio. comunque lo uso all'80% in auto e ti posso dire che fino a 220all'ora è preciso, oltre non ho provato :laughing: (circuito chiuso al traffico, sia mai che mi trovo la polizia sotto casa). però mi è capitato di usarlo anche a piedi per correre e seguire un percorso disegnato da me tra i campi ed è stato perfetto anche lì...mai un problema e non ho notato nulla di strano o di diverso da qualsiasi altra rom per quanto riguarda la naviazione
ma hai già visto se altri utenti hanno lo stesso problema? ad esempio sul thread originale su xda
Grazie per le info, non ho ancora avuto tempo di provare un'altra rom ma lo farò a breve, devo capire quanto prima se si tratta di un problema software o hardware. In pratica mi succede che durante la navigazione a piedi la bussola smette di funzionare, per farla ripartire devo chiudere e riaprire o aspettare un po'. Magari nel frattempo provo Here, cambiare rom mi occupa troppo tempo e dovrei aspettare il weekend
-
Quote:
AndreaHH90
devo capire quanto prima se si tratta di un problema software o hardware.
butto lì un paio di idee: hai provato a disabilitare qualsiasi modalità di battery saving e ad impostare la geoloalizzazione su alta precisione e vedere se cambia qualcosa?
baseband e radio sono le ultime?
-
Quote:
shadyeclipse
butto lì un paio di idee: hai provato a disabilitare qualsiasi modalità di battery saving e ad impostare la geoloalizzazione su alta precisione e vedere se cambia qualcosa?
baseband e radio sono le ultime?
Non uso alcun sistema di risparmio batteria, la geolocalizzazione è sempre su alta precisione e baseband/radio sono le ultime. Allego un video che ho fatto qualche minuto fa, prima del secondo 33 la bussola funziona, dal secondo 33 in poi si blocca e non si muove più.
N.B. sempre al secondo 33 sentirai un rumore, ho dato inavvertitamente un calcio ad una sedia proprio mentre la bussola si bloccava, per cui si tratta solo di una coincidenza e non di un avvenimento relativo al blocco della bussola :)
https://drive.google.com/open?id=0B9...GVKX0ptekpSWjg
-
Una cosa.che ho potuto vedere che di satelliti (GPS ancora non ha agganciato nessun satellite) e il tutto stava lavorando solo con la rete dati!! Prova a vedere se il GPS prende i satelliti!!
P.s ma poi che si blocca che vuo dire che non va più se percorri la strada??
Perché facendo una traiettoria a piedi,dopo poco che la bussola girava, si e fermata, e poi e ripartita!!
Edit: cmq tutto questo non credo che abbia a che fare con la ROM,quindi prima che qualche amministratore ci riprenda,conviene spostarci in SOS
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alex71184
Una cosa.che ho potuto vedere che di satelliti (GPS ancora non ha agganciato nessun satellite) e il tutto stava lavorando solo con la rete dati!! Prova a vedere se il GPS prende i satelliti!!
P.s ma poi che si blocca che vuo dire che non va più se percorri la strada??
Perché facendo una traiettoria a piedi,dopo poco che la bussola girava, si e fermata, e poi e ripartita!!
Edit: cmq tutto questo non credo che abbia a che fare con la ROM,quindi prima che qualche amministratore ci riprenda,conviene spostarci in SOS
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In effetti sono stato poco chiaro, rispondo a tutto.
Il GPS non ha agganciato perché ero a lavoro e quindi al chiuso in un edificio, ma sia con fix GPS avvenuto che non avvenuto il discorso è sempre lo stesso, cioè che dopo qualche secondo la bussola inizia ad impazzire ed a bloccarsi. Ho fatto una ventina di test in tutte le condizioni, anche usando contemporaneamente il cellulare della mia ragazza e il mio per fare un confronto, il problema sta proprio nella bussola.
Si blocca nel senso che l'orientamento della bussola si ferma in un punto random e non si smuove, ma se io cammino il cursore continua comunque a muoversi, segno che il GPS funziona correttamente. Per farti un esempio, è come utilizzare una cartina per seguire una strada e mettere questa cartina al contrario (o in un'altra posizione random), potrò comunque seguire la strada ma con estrema difficoltà.
In ogni caso se guardi bene il video noterai che la bussola non è ripartita, ho interrotto il video mentre era ancora bloccata nonostante io stessi ruotando il cellulare.
Prima di spostarci in SOS provo a cambiare ROM, voglio essere sicuro al 100%. Ho già scaricato una nightly di LineageOS, stasera faccio un nandroid e la provo. Vi terrò aggiornati :)
EDIT: ieri sera ho fatto un nandroid ed ho flashato Lineage OS, non ho avuto alcun problema con la bussola. Quindi ho ripristinato il nandroid ed il problema si è subito ripresentato, ma la bussola in sé funziona perché provando con varie app dallo store l'ago si sposta correttamente. Il problema si presenta soltanto con Google Maps, ora quindi provo con un vecchio apk e vedo se funziona.
-
Quote:
AndreaHH90
Il problema si presenta soltanto con Google Maps, ora quindi provo con un vecchio apk e vedo se funziona.
controlla che nelle impostazioni di Maps non ci sia la spunta su ''mantieni nord in alto''
(o comunque dev'esserci definitivamente dell'altro NON legato alla rom, quindi si può spostare :like: )