Se hai il root (come immagino) metti l'mp3 direttamente nella cartella di sistema, con i giusti permessi......
Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se hai il root (come immagino) metti l'mp3 direttamente nella cartella di sistema, con i giusti permessi......
Quelli che hanno le altre suonerie.....rw- r- r ........mi sembra ma lo vedi quando sei ad incollare il file nella cartella
Anche io monto blu spark r109... Quando fai dirty flash lo fai il wipe system? Riprova facendo dirty flash con kernel della rom... Se non ti funziona non rimane che il clean flash
Ps: controlla i permessi... Prova a darglieli tutti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, non ho ancora capito come riottenere i permessi root una volta che si flasha un kernel alternativo a quello stock; quando flasho un kernel che sia franco o blue spark perdo il root e mi tocca riflashare la rom per riottenerlo, è da qualche settimana che sto tentando di riuscire nell'impresa ma non ne sono ancora venuto a capo.
Dopo aver flashato il kernel, provo a flashare la zip relativo al supersu ma al successivo riavvio il root non c'è ancora,
Ho provato a cercare in rete, ma non trovo una guida per risolvere.
Se qualcuno mi potesse dare una mano lo apprezzerei molto.
Grazie in anticipo
nb: Ho l'ultima versione della rom, attualmente ho bluestack, ovviamente senza root.
grazie mille x il consiglio. Ora funziona! Se può servire vi dico che il problema che avevo nella fotocamera derivava dal kernel elemental x 7.04 ora ho messo l'EX 0.8.
Ho notato che l'app google è un po limitata e avete consigliato di "spostarla" con titanium come app di sistema. E normale che dopo mezz'ora Titanium non ha ancora finito di spostarla?
Puoi installarla anche manualmente... Qui la guida
Non la trovo...
Io ho la 6.8.17.21 che magari è in beta, dato che ho aderito al programma beta tester sul PlayStore
Segnalo che la build 09/11 non ha problemi con Substratum, ma è in test quindi si potrebbe perdere in stabilità
New Build 09/11 in Test 7.1
Changelog:
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...-Changelog.txt
Download
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...d-20161109.zip
ho fatto alcune prove per la suoneria che dopo un po' non suona più.
ho tolto la mia e messo una di sistema ed il problema si presenta ugualmente.
:(
P.S.
intanto ho fatto l'aggiornamento OTA alla versione del 8 novembre...
Ma non sarà che involontariamente ti entra il silenzioso???? Altrimenti non si spiega.........
Build del 9 meno stabile della precedente (cose da niente), ma funzionano i temi 😀
Ho notato che il problema della fotocamera è stato risolto... Bene bene 👍
Svariate volte lo fa anche a me cmq... Inizia che vorrebbe suonare ma alla fine fa come un tonfo, questo con le notifiche però non con le chiamate... Ma se lo fa con uno lo fa anche con l'altro
A me un tema di substratum ha mandato in bootloop il telefono... E inoltre ora non ho più il root, di punto in bianco :/
me lo ha appena rifatto.
non è in modalità silenziosa.
vibra ma non squilla.
Riavviato ho fatto qualche prova ed ho notato che con i tasti volume, usati mentre sta squillando, fanno smettere la suoneria.
Da dove posso controllare le impostazioni dei tasti volume?
Avevi flashato SuperSu? Perché a me con la build dell' 8/11 è andato in loop non so quante volte ma i permessi li ho sempre avuti...
È una funzione di android, c'è sempre stata e non la puoi disattivare...
Cmq da impostazioni -> personalization -> button
[QUOTE=DexRox;7708809]Avevi flashato SuperSu? Perché a me con la build dell' 8/11 è andato in loop non so quante volte ma i permessi li ho sempre avuti...
Il root me lo ha eliminato dopo il flash del franco kernel, e non so come riabilitarlo.
Visto che substratum va il bootloop, softkeyz per la navbar posso utilizzarlo secondo te? Non vorrei dover riflashare tutto, visto che il backup non me lo ripristinò la volta scorsa e per fortuna avevo lo zip scaricato tramite ota della nitrogen...
Quello è un bug del franco... Riflasha la rom come se stessi facendo un aggiornamento e scegli un'altro kernel
Per i temi: solo Android e framework non devono essere temati sulla build dell' 08/11... per la navbar funzionano e penso anche per le app
Peccato che la scelta tra i kernel è molto limitata per ora...e questo ha reso davvero fluida la rom
Ma sbaglio o con nougat ho più spazio? Mi dice 14.68gb invece di 12.55 di prima
Prova EX 7.04, anche blu spark r109 è 👍 ancora qualche problemino con la ram, ma davvero buono...
Una volta di queste devo provare lo stock... tu l'hai provato lo stock?
Si ora Android si cucca poco più di 2 GB
Ottimo...+2gb. All'inizio pensavo fosse una diversa disposizione delle partizioni
Si ho avuto lo stock per 2 giorni ma non è un granché, meno fluido del franco e stessa batteria( il franco l'ho messo oggi alle 15, quindi per ora mi sembra essere uguale l'autonomia)
Ieri ho modificato la navbar con Substratum e ora vorrei ripristinare quella originale. Come devo fare? Nell'applicazione non trovo nulla a riguardo.
Non so se è utile ma in ogni caso utilizzo la rom Nitrogen 7.1.
dovevi scrivere nel thd della Nitrogen: basta fare il dirty flash e rimettere la rom:
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash nitrogen
flash gapps
reboot
@Promez cancella,grazie
New Build 12/11 in Test 7.1
Changelog:
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...-Changelog.txt
Download
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...d-20161112.zip
sapete dove posso scaricare una baseband di qualche versione prima?
ora ho la M8974A-2.0.50.2.30 (quella in op) e a volte ho qualche problema con il gps
DexRox, ma volendo potrei flashare l'unroot e poi flashare supersu? Vorrei provare questo franco per la prima volta...il blue spark l'ho avuto per 1 anno
Io con il kernel r109 mi trovo molto bene, solo che ancora non ho capito come mai con inbox ricevo le notifiche invece con Gmail no!!!
Ho provato anche ex 7.04 ma non mi funzionava la fotocamera!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
OK ho risolto flashando unroot+super su. Il franco ha un opzione "guadagno altoparlanti" che aumenta in maniera esponenziale il volume, perdendo un po di qualità al massimo dell'incremento. In linea generale è migliore per me del blues spark
Ciao a tutti... Ho flashato via OTA la build del 08/11 ma riscontro problemi con la fotocamera... Non funziona la modalità video. Avete qualche soluzione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App