Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dantibes
Ciao,
Si ho fatto tutti i wipe data system cache e dalvik tanto è vero che dapprima funzionava. Per partire con il tasto di accensione e volume up non nè vuoi sapere, con volume down sembra che entra in fastboot ma continua a lampeggiare.
Mi sono accorto che collegato all'usb il computer non vede il cellulare e quindi non posso fare un restore di un precedente backup fatto con il toolkit. Mentre prima lo vedeva normalmente infatti ho fatto la root.
Un'altra stranezza se non è collegato in rete od alla usb, non lampeggia e non dà nessun segno di vita.
Qualche dritta?
Grazie
Scusa cosa gli hai flashato che non si avvia più? Cmq avvii in modalità bootloader con tasto di accensione e volume down -> con i tasti del volume fai scorrere le modalità in alto, quando trovi la modalità recovery premi il tasto di accensione(solo una volta serve solo per dare la conferma) e ti trovi in recovery...
Ora non so cosa hai flashato ma ti assicuro che non è un problema della Rom perché la montiamo quasi tutti qui sul thread...
Poi fai wipe system, cache e dalvik e flashi Rom e gapps pico
Quote:
morfances
grazie ,aggiorno anche l'OP del relativo thd
Di niente cmq questo è compatibile con N, su xda hanno mostrato anche gli screen con la ROM di santosh
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
MikeMatto
Scusa cosa gli hai flashato che non si avvia più? Cmq avvii in modalità bootloader con tasto di accensione e volume down -> con i tasti del volume fai scorrere le modalità in alto, quando trovi la modalità recovery premi il tasto di accensione(solo una volta serve solo per dare la conferma) e ti trovi in recovery...
Ora non so cosa hai flashato ma ti assicuro che non è un problema della Rom perché la montiamo quasi tutti qui sul thread...
Poi fai wipe system, cache e dalvik e flashi Rom e gapps pico
Di niente cmq questo è compatibile con N, su xda hanno mostrato anche gli screen con la ROM di santosh
Ciao
Provenendo da Android 6 ho effettuato con il toolkit lo sblocco e dopo la root installando la twrp 3.0.2.0. Ho verificato se avevo i diritti di root ed era tutto a posto dopo ho fatto i wipe di cache dalvil system e boot ed ho installato la rom nitro gen scaricata dalla prima pagina dopo ho installato le gapps pico 7 ed ho fatto wipe cache e dalvik. Tutto bene ci smanetto un poco, tutto tranquillo. Lo lascio in stand by al risveglio il caos.
Continua a lampeggiare la scritta google con un lucchetto in basso: ma soltanto con la rete o USB;
Power e volume up: non funziona;
Power e volume down: lampeggi la modalità fastboot ma non ti consente di avere un collegamento stabile con il pc;
Il pc, sia con win 7 che 10, non vede il cellulare e quindi non posso operare in modalità fastboot;
Boh?????
L'ho lasciato sotto carica è continua lampeggiare la scritta google bianca con il lucchetto bianco in basso su sfondo nero…..
-
@dantibes il lucchetto è aperto o è chiuso (dove è la scritta google)? Hai provato a installare i driver su PC?
i file li hai sul PC, la rom le gapps? Perché se avvii in recovery non serve il PC fai tutto da recovery...
PS: puoi postare una foto
-
Update Kernel NitrogenEX 0.8:
Deleted intellithermal, initlogo, fixes for ondemandplus governor, added powersuspend driver again, new installer script!
-
@MikeMatto, secondo te è fattibile togliere superuser e mettere supersu??
-
Quote:
ragnofurious
@
MikeMatto, secondo te è fattibile togliere superuser e mettere supersu??
Molti su xda lo hanno fatto... Con un dirty flash, flash kernel che ti ho postato, gapps e supersu 2.78 sr1
Ps: a me il franco kernel non boota... qualcuno lo ha provato???
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
ragnofurious
@
MikeMatto, secondo te è fattibile togliere superuser e mettere supersu??
Molti su xda lo hanno fatto... Con un dirty flash, flash kernel che ti ho postato, gapps e supersu 2.78 sr1
Ps: a me il franco kernel non boota... qualcuno lo ha provato???
Ops... Pardon... mi era sfuggito il tuo post di prima!
Quindi, fammi capire bene il procedimento: faccio un dirty flash, flash kernel, flash gapps, e flash supersu?? La ROM non va riflashata??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
MikeMatto
@
dantibes il lucchetto è aperto o è chiuso (dove è la scritta google)? Hai provato a installare i driver su PC?
i file li hai sul PC, la rom le gapps? Perché se avvii in recovery non serve il PC fai tutto da recovery...
PS: puoi postare una foto
Ciao
Il lucchetto che si vede in basso nella schermata che lampeggia è chiuso.
I driver nel p.c. sono installati correttamente;
infatti precedentemente ho potuto fare la root con il tollkit;
La rom e le gapps le avevo posizionate nel cellulare.
Purtroppo come ti ho detto non posso andare in recovery in quanto con i tasti Power e volume up non succede niente;
E il cane che si morde la coda, se il pc non vede il cellulare non posso andare in fastboot.
Ma i drivers sono installati correttamenente.
La cosa strana è che tutto funzionava correttamente e nelle info delle impostazioni del telefono si vedeva chiaramente Android 7.
-
Il lucchetto chiuso, mi dà da "pensare"................
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ragnofurious
Ops... Pardon... mi era sfuggito il tuo post di prima!
Quindi, fammi capire bene il procedimento: faccio un dirty flash, flash kernel, flash gapps, e flash supersu?? La ROM non va riflashata??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si si anche la rom prima del kernel ovviamente...
Quote:
dantibes
Ciao
Il lucchetto che si vede in basso nella schermata che lampeggia è chiuso.
I driver nel p.c. sono installati correttamente;
infatti precedentemente ho potuto fare la root con il tollkit;
La rom e le gapps le avevo posizionate nel cellulare.
Purtroppo come ti ho detto non posso andare in recovery in quanto con i tasti Power e volume up non succede niente;
E il cane che si morde la coda, se il pc non vede il cellulare non posso andare in fastboot.
Ma i drivers sono installati correttamenente.
La cosa strana è che tutto funzionava correttamente e nelle info delle impostazioni del telefono si vedeva chiaramente Android 7.
Zio sblocca il bootloader e rifai tutta la procedura da fastboot (non è difficile e in più non avrai problemi come ora). Al secondo post nel Q&A c'è il link che ti rimanda alla guida
Quote:
masant65
Il lucchetto chiuso, mi dà da "pensare"................
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
[emoji106]