Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikeMatto
Salve ragà cercherò di rispondere un po a tutti... Ricordo che prima di fare le domande controllate che non ci siano nel Q&A al primo post... Buon Modding...
Non è consigliato ma non vedo il problema dato che puoi installarle dal playstore... Quando aggiorni la Rom le app non le perdi, le perdi solo se fai wipe data
È un problema proprio di N a quanto ho capito
No quella è la più aggiornata [emoji6]
In realtà no... Mi funziona tutto benissimo... Hai la Rom del 4 con blu spark r108? Se si riflasha tutto senza wipe data...
Shea tu monti la Rom del 5 che è in testing... Prova quella del 4 se vuoi più stabilita o quella del 6 se vuoi l'ultima build [emoji6]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao MikeMatto
ho installato la Nitrogen come ti avevo detto, Tutto sembrava andare nel verso giusto, ho fatto anche in nandroid backup ed ho spento il cellulare,
Quando l'ho riacceso è andato in bootloop, nel senso che non si accende a lampeggia sempre la scritta Google con la visualizzazione di un lucchetto. La cosa più strana è che non riesco a mandarlo in recovery, con il tasto power e volume up. Hai qualche suggerimento. Grazie
-
Quote:
ragnofurious
Ragazzi, una curiosità stupida: ma volendo togliere superuser per mettere supersu... È possibile??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si flasha questo kernel. Fai un dirty flash, e flashi rom, kernel e gapps https://mega.nz/#!pQ9SCBTC!7Aa1ODcKi...TtEEyAytuZjdMU
Quote:
roberto71
Se volessi installare come secondaria la stock di Google basta che mi scarico il file zip e lo installo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si ma non so se parte in secondaria
Quote:
dantibes
Ciao MikeMatto
ho installato la Nitrogen come ti avevo detto, Tutto sembrava andare nel verso giusto, ho fatto anche in nandroid backup ed ho spento il cellulare,
Quando l'ho riacceso è andato in bootloop, nel senso che non si accende a lampeggia sempre la scritta Google con la visualizzazione di un lucchetto. La cosa più strana è che non riesco a mandarlo in recovery, con il tasto power e volume up. Hai qualche suggerimento. Grazie
Hai fatto tutti i wipe prima di installarla?
Cmq insisti sul pulsante di accensione, ogni tanto lo lasci e poi lo ritieni premuto insieme a volume - e dovrebbe andare in recovery [emoji6]
-
-
buongiorno ragazzi!!
stamattina ho un po di problemi: primo tra tutti, l'OTA della nitrogen!!
una volta completato il download, si blocca il processo!! nn prosegue con l'installazione, devo riscaricare tutto da capo, e poi idem!
quindi ho dovuto riscaricare la nuova build con il vecchio sistema, ovvero la scarico col pc e poi la flasho manualmente da recovery!
non solo: ho anche problemi a scaricare i file col telefono!! qualsiasi file... parte il download, e poco dopo si interrompe!! ho pensato potesse essere un problema della mia wifi... m col pc nessun problema!!
-
È un problema del sito... Lo faceva anche a me
-
Ciao,
Si ho fatto tutti i wipe data system cache e dalvik tanto è vero che dapprima funzionava. Per partire con il tasto di accensione e volume up non nè vuoi sapere, con volume down sembra che entra in fastboot ma continua a lampeggiare.
Mi sono accorto che collegato all'usb il computer non vede il cellulare e quindi non posso fare un restore di un precedente backup fatto con il toolkit. Mentre prima lo vedeva normalmente infatti ho fatto la root.
Un'altra stranezza se non è collegato in rete od alla usb, non lampeggia e non dà nessun segno di vita.
Qualche dritta?
Grazie
-
Quote:
MikeMatto
grazie ,aggiorno anche l'OP del relativo thd
-
Quote:
dantibes
Ciao,
Si ho fatto tutti i wipe data system cache e dalvik tanto è vero che dapprima funzionava. Per partire con il tasto di accensione e volume up non nè vuoi sapere, con volume down sembra che entra in fastboot ma continua a lampeggiare.
Mi sono accorto che collegato all'usb il computer non vede il cellulare e quindi non posso fare un restore di un precedente backup fatto con il toolkit. Mentre prima lo vedeva normalmente infatti ho fatto la root.
Un'altra stranezza se non è collegato in rete od alla usb, non lampeggia e non dà nessun segno di vita.
Qualche dritta?
Grazie
Scusa cosa gli hai flashato che non si avvia più? Cmq avvii in modalità bootloader con tasto di accensione e volume down -> con i tasti del volume fai scorrere le modalità in alto, quando trovi la modalità recovery premi il tasto di accensione(solo una volta serve solo per dare la conferma) e ti trovi in recovery...
Ora non so cosa hai flashato ma ti assicuro che non è un problema della Rom perché la montiamo quasi tutti qui sul thread...
Poi fai wipe system, cache e dalvik e flashi Rom e gapps pico
Quote:
morfances
grazie ,aggiorno anche l'OP del relativo thd
Di niente cmq questo è compatibile con N, su xda hanno mostrato anche gli screen con la ROM di santosh
-
Quote:
MikeMatto
Scusa cosa gli hai flashato che non si avvia più? Cmq avvii in modalità bootloader con tasto di accensione e volume down -> con i tasti del volume fai scorrere le modalità in alto, quando trovi la modalità recovery premi il tasto di accensione(solo una volta serve solo per dare la conferma) e ti trovi in recovery...
Ora non so cosa hai flashato ma ti assicuro che non è un problema della Rom perché la montiamo quasi tutti qui sul thread...
Poi fai wipe system, cache e dalvik e flashi Rom e gapps pico
Di niente cmq questo è compatibile con N, su xda hanno mostrato anche gli screen con la ROM di santosh
Ciao
Provenendo da Android 6 ho effettuato con il toolkit lo sblocco e dopo la root installando la twrp 3.0.2.0. Ho verificato se avevo i diritti di root ed era tutto a posto dopo ho fatto i wipe di cache dalvil system e boot ed ho installato la rom nitro gen scaricata dalla prima pagina dopo ho installato le gapps pico 7 ed ho fatto wipe cache e dalvik. Tutto bene ci smanetto un poco, tutto tranquillo. Lo lascio in stand by al risveglio il caos.
Continua a lampeggiare la scritta google con un lucchetto in basso: ma soltanto con la rete o USB;
Power e volume up: non funziona;
Power e volume down: lampeggi la modalità fastboot ma non ti consente di avere un collegamento stabile con il pc;
Il pc, sia con win 7 che 10, non vede il cellulare e quindi non posso operare in modalità fastboot;
Boh?????
L'ho lasciato sotto carica è continua lampeggiare la scritta google bianca con il lucchetto bianco in basso su sfondo nero…..
-
@dantibes il lucchetto è aperto o è chiuso (dove è la scritta google)? Hai provato a installare i driver su PC?
i file li hai sul PC, la rom le gapps? Perché se avvii in recovery non serve il PC fai tutto da recovery...
PS: puoi postare una foto