Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ragnofurious
lse scarico supersu da playstore, senza flashare lo zip, mi dice che supersu nn è installato....!!
ciop, mi appare nel drawer, ma mi dice chee nn ho il root.
EDIT: guarda, ho appena disinstallato supersu dal playstore! se lo re-installo, appare nel drawer!!
se ri-avvio il telefono, nn c'è più!!
RE-EDIT: non è vero neanche quello!! sparisce proprio da solo! cos', di punto in bianco!!
comunque, sto pensando anche a un altra cosa: quando arriverà un OTA, mi troverò nuovamente l'app superuser...! mi torverei con la rom contemporaneamente con supersu e superuser, rischiando il loop, sbaglio??
quindi ripeto.... porto tutto come prima, e fine dei giochi!!
Allora devi installare lo zip da recovery, cosi da avere il root
Poi se non compare l app super su lo scarichi dal playstore!
E ovvio.che se non installi lo.zip come fai ad avere il.root??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ragnofurious
si, però perdonami ma nn ho capito!! cioè, alla fine per farlo ri-apparire cosa devo fare??
EDIT: allora la procedura da fare è come ha detto alex... wipe cache, dalvik, system; flash ROM, gapps, lo zip che rimuove superuser e lo zip supersu, riavvii, installi supersu dal PlayStore
Quote:
Ornefice56
Ho seguito la discussione sul meteo nel Pixel Launcher ma non ho ben capito come fare per ottenerlo... Mettiamo che io abbia appena flashato la Nitrogen con le GApps Pico (Perciò ho il launcher stock e non ho nessuna applicazione di Google), per installare correttamente il Pixel Launcher con il meteo cosa dovrei fare?
Io non ho capito tu cosa intenda. Flashi il Pixel launcher e riavvii, vai nelle impostazioni delle relative app e dai i permessi della posizione.
Ps: ahh ho capito ti riferisci alle app che cambiano? Se si lo zip rimuove alcune app aosp come l'app messaggi e la sostituisce con l'app google messanger
-
Secondo giro di ricarica con la MCAOSP : 2h 10min di SOT misto 4g/wi su 20 ore di tel acceso con ancora 35% di batteria, ora devo caricarlo perchè mi serve. La ROM è veramente fluida e anche la navigazione su web sembra più veloce. Per ora mi tengo questa, mi ritengo soddisfatto!
-
Quote:
MikeMatto
Io non ho capito tu cosa intenda. Flashi il Pixel launcher e riavvii, vai nelle impostazioni delle relative app e dai i permessi della posizione.
Ps: ahh ho capito ti riferisci alle app che cambiano? Se si lo zip rimuove alcune app aosp come l'app messaggi e la sostituisce con l'app google messanger
In realtà quello che intendevo era se è possibile avere un piccolo riassunto su quello che bisogna fare per far apparire il meteo nell'orologio del pixel launcher, io non ci riesco.
Un altra cosa, visto che hai menzionato il fatto che lo zip rimuove alcune app aosp.. Se io per esempio da questo zip cancello la cartella della tastiera (GooglePixelExperience-Flashable.zip--->system--->app--->LatinIMEGooglePrebuilt), in teoria non la dovrebbe sostituire giusto? Preferisco la tastiera aosp
-
Quote:
MikeMatto
EDIT: allora la procedura da fare è come ha detto alex... wipe cache, dalvik, system; flash ROM, gapps, lo zip che rimuove superuser e lo zip supersu, riavvii, installi supersu dal PlayStore
però nn avrei problemi poi quando mi arriverà l'OTA, che avrà superuser incluso??
a meno che nn mi scarico la rom a parte, e rifaccio la procedura come detto da mike...
-
Quote:
Ornefice56
In realtà quello che intendevo era se è possibile avere un piccolo riassunto su quello che bisogna fare per far apparire il meteo nell'orologio del pixel launcher, io non ci riesco.
Flashi il Pixel Launcher, impostarlo come Launcher di default; vai in impostazioni app e da lì dai i permessi per la posizione sia al launcher Pixrl che all'app google; vai nelle impostazioni dell'app Google e verifica di avere le impostazioni come nello screen che ho postato(nel post in cui ne parlo), nel caso non avessi quelle voci installa l'ultima beta dal PlayStore. Aggiorni l'app google con uno swipe verso il basso e dovrebbe comparirti
Quote:
Un altra cosa, visto che hai menzionato il fatto che lo zip rimuove alcune app aosp.. Se io per esempio da questo zip cancello la cartella della tastiera (GooglePixelExperience-Flashable.zip--->system--->app--->LatinIMEGooglePrebuilt), in teoria non la dovrebbe sostituire giusto? Preferisco la tastiera aosp
Questo non lo so, perché lo zip ha un file binario oltre allo script, quindi se i file non sono in sincronia la twrp non lo flasha. Cmq se vuoi provare fatti una copia dello zip e prova 👍
-
Quote:
MikeMatto
Flashi il Pixel Launcher, impostarlo come Launcher di default; vai in impostazioni app e da lì dai i permessi per la posizione sia al launcher Pixrl che all'app google; vai nelle impostazioni dell'app Google e verifica di avere le impostazioni come nello screen che ho postato(nel post in cui ne parlo), nel caso non avessi quelle voci installa l'ultima beta dal PlayStore. Aggiorni l'app google con uno swipe verso il basso e dovrebbe comparirti
Questo non lo so, perché lo zip ha un file binario oltre allo script, quindi se i file non sono in sincronia la twrp non lo flasha. Cmq se vuoi provare fatti una copia dello zip e prova 👍
Grazie mille finalmente ce l'ho fatta :)
Riguardo la seconda domanda si, eliminando quella cartella non mi installa la tastiera google, però non ho pensato allo script che elimina le app aosp e adesso non ho nè la tastiera aosp nè quella google :lol:
-
Ragazzi so che mi lincerete per la domanda che sto per fare, ma ammetto che non ho voglia di leggere 85 pagine per capirlo...volevo semplicemente sapere, come siamo messi con Nougat attualmente? E' arrivato il momento di passarci come versione definitiva per stabilità ecc, o meglio aspettare ancora? Grazie
-
Cmq @MikeMatto, ho fatto mille prove, in tutti i versi... E niente... Ogni tanto cosi dal nulla, supersu sparisce!! Per farlo riapparire, devo disinstallarlo dal playstore, e re-installarlo di nuovo!!
È abbastanza scomodo cosi! Resto con superuser
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Ornefice56
Grazie mille finalmente ce l'ho fatta :)
Riguardo la seconda domanda si, eliminando quella cartella non mi installa la tastiera google, però non ho pensato allo script che elimina le app aosp e adesso non ho nè la tastiera aosp nè quella google [emoji38]
👍👍👍
Ma tu hai modificato tutto da PC? Perché quando provai a farlo, con un altro zip, da Cell non funzionava...
Quote:
Dom182
Ragazzi so che mi lincerete per la domanda che sto per fare, ma ammetto che non ho voglia di leggere 85 pagine per capirlo...volevo semplicemente sapere, come siamo messi con Nougat attualmente? E' arrivato il momento di passarci come versione definitiva per stabilità ecc, o meglio aspettare ancora? Grazie
Guarda la rom è stabile ma non come su M. Se vuoi/puoi smanettarci un po' te la consiglio, se vuoi una rom super stabile... No
Quote:
ragnofurious
Cmq @
MikeMatto, ho fatto mille prove, in tutti i versi... E niente... Ogni tanto cosi dal nulla, supersu sparisce!! Per farlo riapparire, devo disinstallarlo dal playstore, e re-installarlo di nuovo!!
È abbastanza scomodo cosi! Resto con superuser
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ehh mi spiace... Si meglio rimanere con superuser... Mi sono dimenticato di farti controllare lo stato di SELinux... Cmq quello era uno zip ufficiale dei dev della rom che evidentemente è in beta