In stand by non consuma molto, se lo utilizzo (Facebook e Chrome) la batteria si scarica velocemente. Quale governor usi?
quello di base che imposta il blue_stark. come ho detto non ho cambiato alcun parametro con kernel auditor se non l'aver attivato la funzione del DTTW.
anche a me a schermo attivo consuma parecchio ma credo che sia nella norma (francamente con marshmallow non ricordo consumi migliori, anzi...).
il fatto che in stand by anche a me non consumi è la conferma che il double tap to wake non influisce sulle prestazioni della batteria.
Ultima modifica di galaxyiano; 05-11-16 alle 16:40
Raw (05-11-16)
Ok, mi si sono tolto lo sfizio di installarla come primaria... Supera la schermata con la scritta "Google", ma si ferma in bootloop sulla animazione della N...
Inoltre, al all'avvio, non mi da proprio la possibilità di scegliere quale ROM avviare con MultiROM, quindi... Credo che il problema sia MultiROM stesso...
Grazie per l'aiuto comunque!
Inviato dal mio Nexus 5
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Secondo la mia opinione siamo ancora lontani da Marshmallow riguardo i consumi, ma ritengo sia normale dato che i Dev hanno appena cominciato il porting di N, ricordo che con il mio uso su M riuscivo a fare le 4h ore di schermo, su N non ci sono mai arrivato neanche vicino. Ho notato che in standby ha un consumo anomalo e la voce Sistema Android è tra le prime con le stesse voci di DexRox, ho anche notato che in app come Whatsapp, Chrome, Sistema Operativo Android e Play Service (in particolare le prime 2) il Segnale Radio Cellulare Attivo è bello che acceso, su whatsapp supero l'ora.
Il DT2W su N5 è una funzione acquisita; il nostro N5 non è stato progettato per l'implementazione di questa funzionalità ed è vincolato a livello Hardware e non Software, per questo motivo è logico pensare che solamente tenendo attiva questa funzione il terminale si scaricherà più velocemente rispetto a quanto è disattiva.
E comunque, anche tenendo il DT2W disattivato è normale che la voce Schermo si trovi al primo posto tra i consumi perchè appunto, lo schermo per accendersi deve essere alimentato e alimentare lo schermo consumerà di più rispetto al far avviare/girare un'app.
Comunque credo che questo argomento vada leggermente O.T. su questo Thread
Ultima modifica di Ornefice56; 05-11-16 alle 17:22
Chiedo una cosa...ma non c'è modo di installare le gapps stock invece delle micro?
Grazie e ciao.
Certo, qui trovi il pacchetto che preferisci, con elenco delle app comprese: http://opengapps.org
Devi ovviamente scegliere la versione "ARM" (non quella per dispositivi a 64 bit), la versione Android di interesse e quindi il pacchetto che preferisci.
Inviato dal mio Nexus 5
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Grazie. L'ho chiesto perché se non ricordo male, le altre versioni non le installava, a me dava errore.
Mi sono dimenticato di dire una cosa io la uso come primaria in multirom. Forse è quello il problema...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
pado11 (05-11-16)
LG G5 h850
BOOTLOADER sbloccato
ROOT si
ROM Fulmics ROM 3.5 (7.0 Nougat)
KERNEL Stock
RECOVERY twrp 3021
LG G WATCH
ROOT si
ROM Stock marshmallow 6.0.1
RECOVERY twrp 3000
pado11 (05-11-16)
Che bug noti ci sono nell'ultima versione?
Quali kernel si consigliano di flashare?
Necessita ancora il fix del wifi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Adesso il consumo in standby con le voci "falsate" è sparito. Ora, come prima, in standby non consuma niente. Per chi volesse provare non ho fatto altro che:
- caricarlo al 100% da accesso
- spegnerlo
- farlo stare un 10 minuti a caricare spento
- avviarlo in recovery
- cancellare le 3 voci batterystats manualmente in /data/system
Quale più su e quale più giù ma alla fine sono le stesse...
Non penso sia un problema di porting, ma più delle app. WA è normale che faccia la sincronizzazione spesso, se no niente messaggi... FB uguale... Io non mi sto trovando ne peggio ne meglio... Il N5 di sempre con Nougat ☺️
Anche il G2 aveva lo Snapdagon 800, ma con il dt2w e dt2sleep che non consumavano niente... Sul N5 ha sempre consumato... Ma vallo a spiegare a @galaxyiano 😂
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nexus 5 Hammerhead
Rom: Nitrogen OS 7.1.2
Kernel: Blu Sp★rk r132
Recovery: TWRP 3.1.1-0
Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow
Raw (06-11-16)