io l'ho messa su questa rom. sono partito direttamente con blu_spark r114. é il miglior kernel per la batteria? Per una buona autonomia uso questo?
Per il resto sembra fluida, ben fatta.
io l'ho messa su questa rom. sono partito direttamente con blu_spark r114. é il miglior kernel per la batteria? Per una buona autonomia uso questo?
Per il resto sembra fluida, ben fatta.
NitrogenOS + Blu_spark kernel, underclock a 883 MHz e fila lo stesso liscio come l'olio, posto qui il link dei miei screenshot già messi su XDA, se è permesso. Sgranate gli occhi
https://forum.xda-developers.com/goo...2/post70477405
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Ultima modifica di jacomail95; 15-01-17 alle 16:41
Ultima modifica di galaxyiano; 15-01-17 alle 18:43
Alla fine sono praticamente 9h (8h 55 min), inoltre quello a cui ti riferisci è l'underclock, cioè all'abbassamento della frequenza massima che permetti alla CPU di raggiungere. Tranquillo, il pericolo si corre semmai facendo il contrario, l'overclock, per il rischio delle alte temperature o per perdita di efficienza da elettromigrazione. Con l'underclock non si rompe nulla stai tranquillo. Ho verificato che abbassare sotto gli 883 MHz sul Nexus 5 porta problemi di lag, ma da questa frequenza in su si è a posto e le azioni quotidiane (anche i giochi purché questi non siano esosi di risorse) si possono praticare senza problemi
Questi i miei settaggi principali (gli screenshot sono un po' vecchi, ma ho praticamente cambiato da allora solo la frequenza massima CPU e poco altro)
https://forum.xda-developers.com/goo...2/post70430133
Ultima modifica di jacomail95; 15-01-17 alle 18:55
galaxyiano (15-01-17)
galaxyiano (15-01-17)
In Kernel Adiutor trovi tutte le opzioni che vedi nei miei screenshot, se hai flashato un custom kernel dovrebbero comparire le opzioni al menù laterale per regolare il voltaggio e tutto il resto. FlashFire è la applicazione di Chainfire per flashare partizioni e diversi file .img, oltre che semplici zip. L'ho usata per fare il downgrade del modem alla versione 1.0.25.0.23 di Android KK 4.4.1-2 del Nexus 5, la più efficiente e generosa in termini di batteria, gran parte del risparmio energetico che ho ottenuto viene anche da quello
comunque seguendo le tue configurazioni pedissequamente (incluso downgrade modem) anche se mettenodo underclock max a 960 sono riuscito a ottenere 3h e mezza di SOT (prima arrivavo a stento a due ore!): un grosso passo in avanti. certo se penso che è solo un terzo di quello che ottieni tu mi chiedo ancora come sia possibile :-O
devi andare in voltaggio CPUe dove sta scritto "applica all'avvio" swipare verso sinistra ti comprarirà la voce "offset generale" con cui settare il -50 mv di undervolt!
Ultima modifica di galaxyiano; 16-01-17 alle 11:30
jacomail95 (16-01-17)
Ora che mi ci fai pensare, io faccio un uso moderato anche di Greenify e di una app chiamata CPU Sleeper, oltre che del wakelock blocker integrato nella NitrogenOS, in più uso MicroG e non le classiche Gapps di Google, fatta eccezione per cose come YouTube e Play Store. Vorrei chiarire una cosa, non faccio sempre 9 h di SOT, quello è stato il mio risultato più grande, ma generalmente il telefono con un uso medio intenso da parte mia tende a fare comunque 5-7 h
Ultima modifica di jacomail95; 16-01-17 alle 12:06
galaxyiano (16-01-17)