Ma è uscita la prima nightly Lineage? Che gapps servono?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma è uscita la prima nightly Lineage? Che gapps servono?
LineageOS 14.1 è la CyanogenMod 14.1, hanno solo cambiato nome in qualche file, anche gli sviluppatori sono gli stessi.
Comunque ho aggiornato passando per la EXPERIMENTAL, il flash è durato una 20ina di minuti ma è filato tutto liscio.
Vi ricordo inoltre che il root non sarà più incluso nella rom quindi dovrete provvedere con soluzioni esterne.
Vista in un video. Graficamente non mi ha fatto una buonissima impressione. Voi che la state provando che mi dite?
In che senso il root non è più incluso nella rom? Cioè a ogni nightly volta bisogna fare il root?!
Si, a meno che non usi un metodo con script di backup (credo SuperSU lo faccia, ma io preferisco soluzioni open source come superuser di phh). Il team di lineageOS dovrebbe rilasciare a breve uno zip per ottenere i permessi di root ma ancora non si sa quando succederà. Nel frattempo potete usare le classiche modalità usate fino ad ora con le rom non pre-rootate.
NewBlackMamba (25-01-17)
Non ho mai usato toolkit quindi non so quale metodo utilizzi quello che hai citato.
I 20 minuti sono indicativi, è il tempo che ci ha messo la EXPERIMENTAL a flasharsi. L'ho scritto solo per tranquillizzare gli utenti che aggiorneranno e che potrebbero pensare che la recovery o il flash si sia impallato: basta aspettare e andrà tutto a buon fine.
Come è scritto nel link che ho postato qualche giorno fa la procedura è:
Flash EXPERIMENTAL
Riavvia e completa il boot della rom
Flash Nightly
Riavvia
Non ho fatto nessun wipe. Considera che il wipe dalvik-cache è spesso inutile: Android dovrebbe riconoscere da solo i cambiamenti nei file .dex degli .apk e provvedere ad aggiornare la cache per questi durante il boot.
Ultima modifica di Paololav; 25-01-17 alle 13:48
grazie, appena ho tempo provo anche io
Fatto. 10 min di attesa per flash.
Funge tutto ed è stato reinserito il check degli aggiornamenti![]()
Paolo non capisco per quale motivo consigli di passare prima per la EXPERIMENTAL e dopo la nightly... Si flasha direttamente quest'utlima e via.
Inoltre, vorrei far presente a chi farà così, che esiste un bug sull'NFC alla prima accensione (manca il tasto salta), spulciando Google+ c'è una soluzione "casalinga" togliere la sim e reinserirla solo dopo aver passato lo "step".
Spero di essere stato utile.
P.s.: il bug è limitato a chi flasha la nightly e fa la prima accensione da qui (venendo da un flash pulito).
Nexus 5 White
[ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix