Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vespino75
Paolo non capisco per quale motivo consigli di passare prima per la EXPERIMENTAL e dopo la nightly... Si flasha direttamente quest'utlima e via.
Inoltre, vorrei far presente a chi farà così, che esiste un bug sull'NFC alla prima accensione (manca il tasto salta), spulciando Google+ c'è una soluzione "casalinga" togliere la sim e reinserirla solo dopo aver passato lo "step".
Spero di essere stato utile.
P.s.: il bug è limitato a chi flasha la nightly e fa la prima accensione da qui (venendo da un flash pulito).
È tutto scritto nel mio post con il link alla spiegazione delle modalità di aggiornamento: si passa per la EXPERIMENTAL solo se non si vuole fare un factory reset.
Il bug di cui parli non è relativo all'NFC, il problema è CyanogenSetupWizard che non funziona a dovere e genera quel problema lì solo in caso di clean flash. Sulla prima pagina del thread di Xda è chiaramente spiegato come aggirare il problema, basta rimuovere da recovery la cartella /system/priv-app/CyanogenSetupWizard dopo aver flashato rom e gapps, prima di avviare la rom naturalmente. Comunque nella prossima nightly non ci sarà più il wizard CM e quindi questo problema.
-
Quote:
Paololav
Si, a meno che non usi un metodo con script di backup (credo SuperSU lo faccia, ma io preferisco soluzioni open source come superuser di phh). Il team di lineageOS dovrebbe rilasciare a breve uno zip per ottenere i permessi di root ma ancora non si sa quando succederà. Nel frattempo potete usare le classiche modalità usate fino ad ora con le rom non pre-rootate.
In effetti il root non è accessibile.
Perchè preferisci superuser a SuperSU?
-
Quote:
NewBlackMamba
In effetti il root non è accessibile.
Perchè preferisci superuser a SuperSU?
Perché SuperSU è closed source ed è stato venduto da Chainfire ad una società cinese poco conosciuta. Teoricamente SuperSU potrebbe apportare qualunque modifica al tuo smartphone, raccogliere dati, permettere l'accesso con privilegi di root a chiunque in modo silenzioso ecc. Questo non vuol dire che succeda o succederà, semplicemente io preferisco evitarla :D
Tieni conto poi che le app cinesi distribuite via Play Store sono versioni ripulite di quelle distribuite in Cina (dove il Play Store non c'è). Lì sono molto più invasive nell'ambito privacy (addirittura si dice che possano scattare foto in background in modo silenzioso, ma non saprei se questo corrisponde al vero). Questo giusto per dire due parole sul modo di sviluppare app in Cina :D
-
Quote:
Paololav
Perché SuperSU è closed source ed è stato venduto da Chainfire ad una società cinese poco conosciuta. Teoricamente SuperSU potrebbe apportare qualunque modifica al tuo smartphone, raccogliere dati, permettere l'accesso con privilegi di root a chiunque in modo silenzioso ecc. Questo non vuol dire che succeda o succederà, semplicemente io preferisco evitarla :D
Tieni conto poi che le app cinesi distribuite via Play Store sono versioni ripulite di quelle distribuite in Cina (dove il Play Store non c'è). Lì sono molto più invasive nell'ambito privacy (addirittura si dice che possano scattare foto in background in modo silenzioso, ma non saprei se questo corrisponde al vero). Questo giusto per dire due parole sul modo di sviluppare app in Cina :D
grazie delle info, penso aspetterò la prima nightly con i permessi
-
Quote:
NewBlackMamba
grazie delle info, penso aspetterò la prima nightly con i permessi
Non ci sarà mai una nightly con i permessi di root abilitati di default, ci sarà uno zip da flashare a parte.
Comunque Superuser di phh è open source, sicuro e facile da installare: basta flashare il file superuser.zip e poi installare l'app dal Play Store. Trovi tutte le info sul suo thread su Xda:
https://forum.xda-developers.com/and...ruser-t3216394
-
Quote:
Paololav
Non ci sarà mai una nightly con i permessi di root abilitati di default, ci sarà uno zip da flashare a parte.
Comunque Superuser di phh è open source, sicuro e facile da installare: basta flashare il file superuser.zip e poi installare l'app dal Play Store. Trovi tutte le info sul suo thread su Xda:
https://forum.xda-developers.com/and...ruser-t3216394
Fatto. Che dire ... perfetto :)
Le tue indicazioni sono precise e sicure ;)
Grazie !
-
domanda banale: la mod in questione, è flashabile su nex5? è alla versione android 7? non vorrei fare boiate prima che mando in pappa il telefono e rimango senza
-
La mod in questione è per il solo Nexus 5 hammerhead su Nougat 7.1 AOSP
Leggiti l'OP ;)
-
Quote:
NewBlackMamba
La mod in questione è per il solo Nexus 5 hammerhead su Nougat 7.1 AOSP
Leggiti l'OP ;)
Ok perfetto, tanto per curiosità, il mio è con la versione 6.0.1 android, quindi nemmeno alla 7, come faccio a portarlo al 7, è già rootato e tutto
-
Quote:
met91
Ok perfetto, tanto per curiosità, il mio è con la versione 6.0.1 android, quindi nemmeno alla 7, come faccio a portarlo al 7, è già rootato e tutto
versione 6 di quale build? hai la recovery? comunque in OP c'è tutto ..