Ciao ragazzi a breve uscirà la pach di maggio,volevo chiedervi, vendor devo flasharlo prima della ROM,,,vendor image da twrp...oppure prima la ROM?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Ciao ragazzi a breve uscirà la pach di maggio,volevo chiedervi, vendor devo flasharlo prima della ROM,,,vendor image da twrp...oppure prima la ROM?
damivig (06-05-16)
Si. Praticamente è una partizione che contiene dati sulla rete, WiFi, bluetooth, ecc... legata alla partizione radio e bootloader. Infatti nell'aggiornamento di marzo sono stati aggiornati anche questi ultimi due e se si aggiornava solo la vendor, usciva un errore di sistema. Molte volte non bisogna allarmarsi al primo errore/problema 😉
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
damivig (06-05-16)
Volevo essere informato,siccome sul nexus 5 non l'avevo mai vista ed ho questo terminale da un paio di giorni...per quello, quindi bisogna flashiarla soltanto una volta e poi basta o di volta in volta quando si fa wipe system?
No, una volta flashata rimane quella.
Metto le mani avanti e ti avviso di una cosa.
Se dovessi usare la versione Layer della Pure e poi volessi passare alla CMTE (tutto ciò che riguarda la Pure la trovi qui dallo sviluppatore https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=43153) fai un flash della vendor.
L'ultima volta mi ha dato problemi la versione CMTE (Cyanogen Mod Theme Engine) installata dopo la Layer, anche facendo tutti i wipe e addirittura formattando tutte le cartelle (data e system). Flashata la Vendor e problema risolto.
Al link di BeansTown trovi le ROM aggiornate appena escono, la CMTE è scritta, quella senza diciture è la Layer.
damivig (06-05-16)
OK Speriamo sia come questa di aprile ieri primo ciclo di carica con elemental x (kernel che ho usato sempre poco sul nexus 5 per via dei consumi) ho superato le 5 ore di schermo con uso intenso;-)
Si, va aggiornata solo la vendor, bootloader e radio sono rimasti invariati (3.51 e 3.61 reciprocamente).
Prova Kylo kernel 😉
Io ho quelli della stock di aprile...dovrebbero andar bene,qualche kernel manager io uso quelli di elemental x e di franco