Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arcturus
Per me no :)
Io spero solamente che esca al più presto qualcosa di compatibile con Substratum perché odio il tema di default!!
sinceramente ho sempre apprezzato il bianco, ma con lo schermo amoled devo dire che metterei volentieri qualcosa di scuro come menu ecc ecc!
-
Quote:
giannicavallero
su xda non la vedo, dove si trova?
Ho messo il link sotto spoiler, su XDA non c'è ancora niente. Anche perché è unofficial.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bonusax
Io penso che avere le applicazioni che si aprano in decimi di secondo in meno, per poi vedere lag, scatti, balzelli, ogni volta che si scorre un menù o la home, sia un controsenso:)
Tutta la vita il Nexus[emoji38]
Si, infatti.
Ho visionato diversi dei nuovi top di gamma...e nessuno, ma nessuno proprio, si avvicina alla reattività del 6p.
Sono tutte cavolate quelle che si sentono su YouTube...
La differenza abissale a livello prestazionale, di cui tanto si parla, fa semplicemente leva su dei punteggi di benchmark che hanno sempre un valore assai relativo.
In pochi sanno come funzionano i calcoli di benchmark...
Il benchmark fa una cosa molto "stupida": non fa altro che aumentare il punteggio assegnato sulla base della piattaforma hardware rilevata...e poi su quella base aggiunge il punteggio rilevato sulla prestazione pura.
È chiaro dunque che, nel confronto fra un device che parte con 3gb di ram ed un altro che arriva fino a 6, il secondo avrà sempre la meglio...
Ma nessuno fa notare come a livello di pura prestazione di calcolo siano quasi vicini nella realtà dei fatti.
Fra un terminale come Nexus 6p ed S7, a mio parere, non è mai esistito tutto questo dislivello prestazionale...
Se avete la possibilità di provare g5, poi, secondo me restate traumatizzati...
-
Quote:
Vanhalino
Si, infatti.
Ho visionato diversi dei nuovi top di gamma...e nessuno, ma nessuno proprio, si avvicina alla reattività del 6p.
La differenza abissale a livello prestazionale, di cui tanto si parla, fa semplicemente leva su dei punteggi di benchmark che hanno sempre un valore assai relativo.
Il benchmark fa una cosa molto "stupida": non fa altro che aumentare il punteggio assegnato sulla base della piattaforma hardware rilevata...e poi su quella base aggiunge il punteggio rilevato sulla prestazione pura.
È chiaro dunque che, nel confronto fra un device che parte con 3gb di ram ed un altro che arriva fino a 6, il secondo avrà sempre la meglio...
Ma nessuno fa notare come a livello di pura prestazione di calcolo siano quasi vicini nella realtà dei fatti.
Fra un terminale come Nexus 6p ed S7, a mio parere, non è mai esistito tutto questo dislivello prestazionale...
Sottoscrivo avendo provato S7 per 20 giorni. È sicuramente un mostro a prestazioni, però nell'uso comune e intenso la differenza è poca, purtroppo la touchwiz rimane insufficiente a livello software
-
Quote:
Arcturus
Penso sia la risposta standard del venerdì...
Si, ho letto ora, deve sistemare ancora qualcosa e poi pubblicherà il più presto possibile (asap=as soon as possible). Ormai non ci spero più... [emoji23]
-
Quote:
Pasqui1978
Si, ho letto ora, deve sistemare ancora qualcosa e poi pubblicherà il più presto possibile (asap=as soon as possible). Ormai non ci spero più... [emoji23]
dai dai che ho voglia di provarla, speriamo!
comunque, a piacevolezza d'uso , che è poi cio che conta secondo me, i nexus sono imbattibili...:laughing:
-
Quote:
Vanhalino
Si, infatti.
Non so se ogni tanto leggete i commenti in calce agli articoli del blog ad alta definizione, ma c'è un utente che si vanta di provare tutti gli Smartphone sul mercato.
Da qualche giorno ha comprato un Nexus 6P e mettendolo a paragone con un LeEco Le Max 2 ed ha definito così il 6P: fermo, come passare ad un Galaxy Ace visto che il LeEco è veloce il doppio.
Mah!
Se questo weekend non esce la Pure, mi metto in sciopero e non la installo per settimane!
Anche perché con la Weta mi trovo davvero bene.. È incredibile di quanto aumenti l'audio del telefono senza distorsioni particolari..
-
Dire che questo terminale è lento o fermo è mentire sapendo di mentire
-
Quote:
continua.mente
Non so se ogni tanto leggete i commenti in calce agli articoli del blog ad alta definizione, ma c'è un utente che si vanta di provare tutti gli Smartphone sul mercato.
Da qualche giorno ha comprato un Nexus 6P e mettendolo a paragone con un LeEco Le Max 2 ed ha definito così il 6P: fermo, come passare ad un Galaxy Ace visto che il LeEco è veloce il doppio.
Mah!
Se questo weekend non esce la Pure, mi metto in sciopero e non la installo per settimane!
Anche perché con la Weta mi trovo davvero bene.. È incredibile di quanto aumenti l'audio del telefono senza distorsioni particolari..
si, ho risposto poco fa al suo commento:laughing:
-
Quote:
Andrea911
Dire che questo terminale è lento o fermo è mentire sapendo di mentire
Ma è chiaro.
A parte il fatto che da quando sono diventato appassionato di smartphone, ne ho sentito di tutti i colori sulla linea Nexus.
Il più delle volte si tratta di commenti di gente incapace/ignorante che non ha neanche la minima idea di che tipo di telefono sta parlando...
Ancora ricordo quando, piccolo piccolo e timido timido, mi accinsi a sbloccare il mio primo bootloader del mio Nexus 5...mi si aprí un mondo.
E per molte di queste persone il "bootloader" è un'entità astratta...
A buon intenditor...
-
Quote:
Vanhalino
Ma è chiaro.
A parte il fatto che da quando sono diventato appassionato di smartphone, ne ho sentito di tutti i colori sulla linea Nexus.
Il più delle volte si tratta di commenti di gente incapace/ignorante che non ha neanche la minima idea di che tipo di telefono sta parlando...
Ancora ricordo quando, piccolo piccolo e timido timido, mi accinsi a sbloccare il mio primo bootloader del mio Nexus 5...mi si aprí un mondo.
A buon intenditor...
Ti sei attaccato alla bottiglia anche oggi Van??? Ti avevo detto di non bere prima di passare per il forum! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
Vanhalino
Ma è chiaro.
A buon intenditor...
Questo tipo tra l'altro fino all'altro giorno manco sapeva che si poteva decriptare io Nexus 5x di cui diceva peste e corna.
Gli ho chiesto se avesse almeno decpritato il 6P prima di fare questi giudizi e la sua risposta è stata "fatto tutto".
Gli ho chiesto che kernel o rom avesse messo e non ha risposto.
Son rimasto davvero perplesso anche perché questo su quel sito é visto come il guru della telefonia che compra telefoni a raffica e su cui dà impressioni quando non credo che gli siano neppure arrivati, visto che un giorno dice di averlo ordinato da Gear Best a prezzi user vantaggioso che chissà perché solo lui spunta, e due giorni dopo scrive che lo sta provando già da parecchi giorni..
Vabbè!
Scusate L'OT
-
L'off topic è molto interessante...e ci sarebbe tanto da dire...
A tal proposito mi viene anche da pensare ad altri pseudo-guru della telefonia: non ho problemi a fare il nome di Galeazzi...che sulla linea Nexus ha tradizionalmente sparato castronerie inenarrabili.
Mi viene da pensare poi a come è stato trattato il Nexus 6...che è stato un dispositivo eccellente col solo grave difetto delle dimensioni.
Dimensioni poi che erano anche una scelta... perché chi lo acquistava era consapevole di prendere un dispositivo gigantesco.
Al netto di questa problematica infatti, aveva un display stupendo, un audio fantastico, una reattività al top ed una qualità costruttiva elegantissima.
Ma la spazzatura che gli venne lanciata addosso è passata alla storia.
-
Quote:
continua.mente
Quote:
Vanhalino
Si, infatti.
Mah!
Ahahahahahahahahaha
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
L'off topic è molto interessante...e ci sarebbe tanto da dire...
A tal proposito mi viene anche da pensare ad altri pseudo-guru della telefonia: non ho problemi a fare il nome di Galeazzi...che sulla linea Nexus ha tradizionalmente sparato castronerie inenarrabili.
Mi viene da pensare poi a come è stato trattato il Nexus 6...che è stato un dispositivo eccellente col solo grave difetto delle dimensioni.
Dimensioni poi che erano anche una scelta... perché chi lo acquistava era consapevole di prendere un dispositivo gigantesco.
Al netto di questa problematica infatti, aveva un display stupendo, un audio fantastico, una reattività al top ed una qualità costruttiva elegantissima.
Ma la spazzatura che gli venne lanciata addosso è passata alla storia.
perchè si chiamano "nexus", fossero una "samsung android edition" avrebbero avuto altre attenzioni
noi però ce li godiamo cosi!
ps ,mi son messo su xda, nel thread della Pure, a slecchinare un poco per vedere se Beans si lascia scappare qualcosa riguardo ad un'aggiornamento della rom
speriamo non mi bannino subito ahahahah
-
-
rom messa ieri sera, non avendo mai provato la pure originale non so se manchi qualcosa.
a livello di fluidità siamo su alti livelli, mi pare molto stabile per ora!.
però, sono sincero ,ancora non ho avuto il colpo di fulmine, la rom che mi faccia stare per piu di una setimana con il telefono calmo...voglio davvero provara sta benedetta Pure
-
Credo che la base sia la stessa... La domanda é : dovremmo vedere quando uscirà la factory 7.1 che dovrebbe uscire a breve... Come prima factory va più che bene,mi ricordo la prima realise della stock lo scorso anno ma ero su nexus 5 e mi ricordo le ROM aosp molto più fluide...speriamo bene...io quest'anno sono fiducioso sul team paranoid ragazzi...
-
Quote:
damivig
Credo che la base sia la stessa... La domanda é : dovremmo vedere quando uscirà la factory 7.1 che dovrebbe uscire a breve... Come prima factory va più che bene,mi ricordo la prima realise della stock lo scorso anno ma ero su nexus 5 e mi ricordo le ROM aosp molto più fluide...speriamo bene...io quest'anno sono fiducioso sul team paranoid ragazzi...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
La paranoid non è male ma è semplice. Inoltre mi pare tutto tranne che seguita...
-
Quote:
Arcturus
Quote:
damivig
Androidiani App
La paranoid non è male ma è semplice. Inoltre mi pare tutto tranne che seguita...
Mah...ti sbagli...sinceramente se proprio devo essere sincero se segui il gerrit sul sito della Rom é molto seguita...stiamo parlando forse del miglior team di sviluppo poi questione di gusti...e anche se é uscita tardi e con poche features a me e sembrata l unica rom migliore della stock per stabilità e uso quotidiano con marshmallow...la pure nexus anche molto fluida e stabile ma non a quei livelli...secondo me...
-
Quote:
damivig
Mah...ti sbagli...sinceramente se proprio devo essere sincero se segui il gerrit sul sito della Rom é molto seguita...stiamo parlando forse del miglior team di sviluppo poi questione di gusti...e anche se é uscita tardi e con poche features a me e sembrata l unica rom migliore della stock per stabilità e uso quotidiano con marshmallow...la pure nexus anche molto fluida e stabile ma non a quei livelli...secondo me...
Androidiani App
Di MM ne sono uscite 2 versioni...mi aspettavo di più. Quello intendevo per poco seguita
-
Si ne sono uscite poche,2 sono quelle che ci sono adesso...hanno pubblicato le build tardi...cmq vediamo come procede lo sviluppo di tutte le ROM...magari e lo spero torni la cataclysm...la migliore ROM...
-
Quote:
damivig
Si ne sono uscite poche,2 sono quelle che ci sono adesso...hanno pubblicato le build tardi...cmq vediamo come procede lo sviluppo di tutte le ROM...magari e lo spero torni la cataclysm...la migliore ROM...
Androidiani App
Credo sia una delle poche che manca alla mia collezione :)
Io vorrei tanto riavere la navbar della DU!
-
IO sono molto pignolo per quanto riguarda le rom, e , nonostante adori fare prove diverse, sono anche un po pigro.
Nel senso che voglio una rom "completa", quindi non dover mettere rom + fix + substratum + altre cose da flashare, perchè vorrebbe dire fare mille flash ogni volta.
INoltre, ho un occhio davvero attento, e quasi maniacale, per i picocli balzelli o lag nello scrolling di pagine e menu, per cui ricerco la fluidità come elemento fondamentale.
Detto questo, per ora ancora non ho trovato quella che inglobi tutto questo, chi ha molte personalizzazioni ma scatticchia, chi è fluida ma per personalizzarla occorre flashare altri pacchetti ecc ecc...
;)
ps il kernel ninja per ora buono, preferisco l'elemental a fluidità pero.
-
Una rom stock senza personalizzazioni si sa che più stabile, non avendo mod aggiunte è difficile vi siano crash o consumi maggiori. Se si va a flashare mod, magari Xposed, è ovvio che i problemi sorgano. Se installate una Cyanogenmod ufficiale e ci flashate Xposed, non ricevete neanche supporto dal team ufficiale in caso di rogne...
-
Quote:
bonusax
Quote:
bonusax
rom messa ieri sera, non avendo mai provato la pure originale non so se manchi qualcosa.
a livello di fluidità siamo su alti livelli, mi pare molto stabile per ora!.
però, sono sincero ,ancora non ho avuto il colpo di fulmine, la rom che mi faccia stare per piu di una setimana con il telefono calmo...voglio davvero provara sta benedetta Pure
Quote:
damivig
Androidiani App
la sto provando anche io da ieri sera (@bonusax: appena l'hai postata), quindi impressioni superficiali, anche a me sembra interessante.
A quanto si legge dovrebbe essere basata sulla Pure.
Aspettiamo......
-
Intanto è stata rilasciata la factory di Ottobre NBD90X ancora alla 7.0.0
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-4e17ed23.zip
-
Quote:
giannicavallero
la sto provando anche io da ieri sera (@bonusax: appena l'hai postata), quindi impressioni superficiali, anche a me sembra interessante.
A quanto si legge dovrebbe essere basata sulla Pure.
Aspettiamo......
si comporta bene, devo dire che come batteria son soddisfatto.
la credevo però piu fluida, forse è "colpa" del ninja kernel, l'elemental x lo vedevo dare maggior velocità di caricamento delle app e fluidità generale ( magari è la rom poi, solo che non ho voglia di riflashare la rom per poi mettere l'elementalx...)
su xda però vedo un poco di rallentamento, sono poche le rom aggiornatae su nougat!
-
Il ninja kernel che sto provando forse risulta leggermente meno fluido rispetto all'elemental x.
Personalmente però mi soddisfa molto sul lato batteria
-
Quote:
Andrea911
Il ninja kernel che sto provando forse risulta leggermente meno fluido rispetto all'elemental x.
Personalmente però mi soddisfa molto sul lato batteria
eh ma io.....sono malato!! se vedo uno scatto mi inchezzo ahahah
ps domanda veloce, se faccio una bella puliza anche con wipe inernal storage, non perdo la rom installato giusto? nel senso che il telefono riparte con l'ultima rom che ho sopra ma senza dati ne file salvati...no?
perchè dopo 4 o 5 rom provate, credo sia meglio far pulizia, e pulire tutto....
-
-
Cioè, ma vi pare che uno possa scrivere queste cose?!
Son io che ho le fette di prosciutto sugli occhi quando uso il mio 6P o cosa?!
Copio ed incollo:
Il 6p veniva umiliato per via delle prestazioni basse, è uscito con hw vecchiotto e poco riuscito vedi snap 810, ma soprattutto quelle memorie emmc sono scandalose su un tel che costava 700 euro pochi mesi fa.. praticamente s7 lo staccava di 40 sec nei speed e ip6s plus ancora di più f5.
Archiviata la scrausa generazione attuale, spero in qualcosa di competitivo e al passo coi tempi.
Al momento il 6p purtroppo ha anche una pessima autonomia, a stento faccio 3 ore ( potete vedere tutti i miei screen nel post di ieri), molti adducono il problema a questa versione di android, ma è certo che se lascio il le max 2 o op3 e prendo ad usare il nexus mi sembra pachidermico rispetto a loro... certo chi non è abituato a Smartphone così prestazionali magari li troverà ancora veloce, tutto sommato può offrire ancora molto come medio gamma, nonostante il prezzo assurdo di 360 euro ancora in vendita e un'autonomia imbarazzante.
-
Quote:
continua.mente
Copio ed incollo:
Il 6p veniva umiliato per via delle prestazioni basse, è uscito con hw vecchiotto e poco riuscito vedi snap 810, ma soprattutto quelle memorie emmc sono scandalose su un tel che costava 700 euro pochi mesi fa.. praticamente s7 lo staccava di 40 sec nei speed e ip6s plus ancora di più f5.
Archiviata la scrausa generazione attuale, spero in qualcosa di competitivo e al passo coi tempi.
Al momento il 6p purtroppo ha anche una pessima autonomia, a stento faccio 3 ore ( potete vedere tutti i miei screen nel post di ieri), molti adducono il problema a questa versione di android, ma è certo che se lascio il le max 2 o op3 e prendo ad usare il nexus mi sembra pachidermico rispetto a loro... certo chi non è abituato a Smartphone così prestazionali magari li troverà ancora veloce, tutto sommato può offrire ancora molto come medio gamma, nonostante il prezzo assurdo di 360 euro ancora in vendita e un'autonomia imbarazzante.
Non te la prendere, caro.
È evidente di come ci sia della faziosità di fondo dietro simili dichiarazioni.
Il nuovo Pixel stenterà a vendere, a mio parere, proprio per la presenza sul mercato di un colosso come Nexus 6p.
Venduto sotto la soglia dei 359, nel taglio da 32gb, il potenziale acquirente dovrebbe chiedersi perché spendere 649 euro per un dispositivo che presenta solo 1gb di RAM in più ed una CPU con la quale lo scarto prestazionale è infimo.
A meno che non ritirino il 6p dal mercato, è chiaro.
-
Quote:
Vanhalino
Non te la prendere, caro.
È evidente di come ci sia della faziosità di fondo dietro simili dichiarazioni.
Il nuovo Pixel stenterà a vendere, a mio parere, proprio per la presenza sul mercato di un colosso come Nexus 6p.
Venduto sotto la soglia dei 359, nel taglio da 32gb, il potenziale acquirente dovrebbe chiedersi perché spendere 649 euro per un dispositivo che presenta solo 1gb di RAM in più ed una CPU con la quale lo scarto prestazionale è infimo.
A meno che non ritirino il 6p dal mercato, è chiaro.
Poi ad avvalorare la sua dotta disquisizione, posta uno screenshot di uno speed test tra 6P, iPhone 6s e Lumia 950 ovvero telefoni con tre sistemi operativi diversi..
Mah!
E tutti lì sul blog a pendere dalle sue labbra manco fosse il novello Gale@zzi!
Gli ho chiesto in più occasioni che rom e che kernel monti e si guarda bene dal rispondere..
Bis di Mah!
-
Quote:
continua.mente
Copio ed incollo:
ancora nella discussione sul LEEco?
è un poveretto, che mistifica sul 6p perchè non ha nulla di meglio da fare
se volete, andiamo tutti a rispondere ;)
ps è uscita la stock+ su base nuova!
-
allora , aggiornamento rom
la octo è davvero fluida, ha una frizione diversa, sempra piu scorrevole nello scrolling soprattutto pare fermarsi molto piu dolcemente .
non mi fa impazzire il pixel launcher temato scuro, e cartelle con sfondo nero a mio avviso paiono un poco, tristi...
visto che oggi son a casa in ferie, voglio fare un rapido test fotocamera, molto veloce e semplice, fra la stock + nuova e la octo
-
Quote:
bonusax
ancora nella discussione sul LEEco?
è un poveretto, che mistifica sul 6p perchè non ha nulla di meglio da fare
se volete, andiamo tutti a rispondere ;)
ps è uscita la stock+ su base nuova!
No, questa volta lo denigrare sotto la notizia dei nuovi Pixel Launcher.
Quote:
bonusax
la octo è davvero fluida, ha una frizione diversa, sempra piu scorrevole nello scrolling soprattutto pare fermarsi molto piu dolcemente .
non mi fa impazzire il pixel launcher temato scuro, e cartelle con sfondo nero a mio avviso paiono un poco, tristi...
visto che oggi son a casa in ferie, voglio fare un rapido test fotocamera, molto veloce e semplice, fra la stock + nuova e la octo
Aspetto curioso il tuo feedback, anche perché il tema scuro mi intriga invece!
-
Quote:
bonusax
Si può avere qualche screen del tema scuro?
Per il resto attendo feedback! Voglio cambiare anch'io in questi giorni ;)
-
Mi è arrivata la notifica di aggiornamento Ota della Weta sulla nuova distribuzione Android (si passa dalla 90u alla 90x).
A leggere quanto mi dice l'ota updater il vendor è già incluso e non lo devo flashare a parte no?
Questi della Weta son davvero solerti negli aggiornamenti!
Io mi ci sto trovando davvero bene con loro.. Alla faccia di mr Chuck! =)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...61a425b33c.jpg
-
allora, dopo aver fatto 3 o 4 foto prima con la octo e poi con la stock +, non noto differenze tangibili, forse, e dico forse , la stock ha leggermente meno rumore zoommando.
La octo ha però, parlando di fluidità, uno scrolling piu "ios style", nel senso che pare meno "legato"o "con meno frizione", ma in generale sono tutte e due molto ma molto simili
per il tema black posso solo rimandare al sito xda ;) ma rimane nero lo sfondo del drawer e quello delle cartelle, oltre alla "g" in alto a sinistra di google now.
A me non è che non piaccia, ma preferisco non rendere la home scura, rabbuia il tutto.
mi farebbe impazzire avere uno sfondo del drawer tasparente/opaco
Title [ROM][angler][7.0]Team OctOs Oct-N | Huawei Nexus 6P
attendiamo altre rom!