Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqui1978
Confermo quanto detto dall'amico @
ezio. @
giannicavallero boot, system e data sono il minimo indispensabile per il backup, se hai altre esigenze di flash puoi farlo anche della vendor. Il messaggio in rosso potrebbe essere dato da un backup fatto male, quindi corrotto e irrecuperabile. In carica o no, non incide. Per pulire tutto (ovvero format data) basta farlo da TWRP, ti esce il messaggio che informa sulla cancellazione di tutti i dati e della decrittazione.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3b917fb54f.jpg
NB: riflashare la factory riporta la criptatura dei file.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Bene, problema ripristino, se boot,system e data sono il minimo coda consigliate di spuntare in più per avere maggiore certezza di riuscita?
Problema format data, ho visto che si twrpé prevista la possibilità, ma la mia domanda è: dopo che succede? La rom corrente rimane attiva e funzionante o ci si ritrova il Nexus vuoto? Prima di passare al Nexus, su un android con sd card, avevo provato a sostituire la SD card con una vuota e non era successo assolutamente nulla, tutto aveva confinato a funzionare, ma con il 6p non mi fido ho paura di fare danni
-
Quote:
Pasqui1978
Confermo quanto detto dall'amico @
ezio. @
giannicavallero boot, system e data sono il minimo indispensabile per il backup, se hai altre esigenze di flash puoi farlo anche della vendor. Il messaggio in rosso potrebbe essere dato da un backup fatto male, quindi corrotto e irrecuperabile. In carica o no, non incide. Per pulire tutto (ovvero format data) basta farlo da TWRP, ti esce il messaggio che informa sulla cancellazione di tutti i dati e della decrittazione.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3b917fb54f.jpg
NB: riflashare la factory riporta la criptatura dei file.
Grazie, problema ripristino: se boot, system e data sono il minimo cosa consigliate di selezionare per avere le migliori garanzie di riuscita?
Problema format data: ho vissuto che twrp lo consente, ma la domanda è, dopo che succede? Prima di passare al Nexus su altro androide con sd card avevo provato a sostituire la SD con una completamente vuota e non era successo nulla, tutto aveva continuato a funzionare, con il 6p non mi fido a fare l'esperimento, certo mi piacerebbe ripulire tutto i residui del varie rom provate
-
Quote:
giannicavallero
Grazie, problema ripristino: se boot, system e data sono il minimo cosa consigliate di selezionare per avere le migliori garanzie di riuscita?
Problema format data: ho vissuto che twrp lo consente, ma la domanda è, dopo che succede? Prima di passare al Nexus su altro androide con sd card avevo provato a sostituire la SD con una completamente vuota e non era successo nulla, tutto aveva continuato a funzionare, con il 6p non mi fido a fare l'esperimento, certo mi piacerebbe ripulire tutto i residui del varie rom provate
Fai un backup di quello che ti serve. Con wipe data perdi tutto quello che sta nella partizione data... foto, video, musica, download. Successivamente alla cancellazione basta che ricolleghi il cell al pc quando sei in TWRP e passi dentro rom e gapps, fai tutti i wipe, riflashi e riparti da zero.
Per avere migliori garanzie di riuscita? Niente. Questo va fatto, niente di più, niente di meno. Se c'è un problema con il ripristino (bisognerebbe sapere durante il ripristino di quale partizione ti da errore) con un wipe cancelli e ricrei la partizione data.
-
Quote:
Arcturus
Quote:
damivig
Ciao ragazzi volevo segnale l uscita per il nostro fantastico device del kernel Hells Core.
Un must dei kernel dei Nexus
Il link del download é nella community di HellsCore questo kernel era imbattibile per la durata della batteria
Inviato dal mio Pixel XL usando
Androidiani App
News su questo Kernel?
Nel gruppo di Google+ non ho trovato nulla...
Ma va se vai nel link del download ci sono le versioni per il nostro devise
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Ragazzi se volete provare una ROM completa...come se avesse già uno sviluppo maturo suggerisco la resurrection remix...messa con il flash3.15... Se si utilizza un custom kernel non funziona il live display ma con il kernel della ROM si...ROM stabilissima,fluidissima e con una miriade di personalizzazioni...garantisco.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
Ma va se vai nel link del download ci sono le versioni per il nostro devise
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Alla fine ho messo la Cortex 2.1 + EX4.0!
Per adesso è tutto perfetto!
-
Io ho messo la pixelmod si tupac4u lasciando il kernel stock e mettendo una mod che toglie la navbar colorata, è una bellezza!!
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Quanto siamo anziani! Flashiamo tutti le stesse cose! [emoji1]
-
Quote:
Vanhalino
Quanto siamo anziani! Flashiamo tutti le stesse cose! [emoji1]
Perché sono cose di qualità...Io ad un certo punto ho riavviato 3 volte il telefono perché non consumavo di batteria...dalle 13 ho usato meno del 25%!
Non mi era mai capitato. 😂😁
-
Come mai alcune rom come la cortex hanno il bug per cui se scarichi qualcosa tipo un apk e lo provi ad installare dalla tendine delle notifiche crasha?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e3eff75fd4.jpg