Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e buon anno.
scusate se torno ad un mio vecchio problema irrisolto.
la situazione è: rom attuale OctOs (ma ai fini della domanda potrebbe essere qualsiasi altra), obbiettivo ripulire ben bene l'archivio interno.
La rom se ne sta al sicuro nella partizione system?
La recovery se ne sta al sicuro da qualche aktra parte?
Cioè se faccio un wipe archivio interno (naturalmente dopo aver salvato foto documenti ed altre amenità) il nexus diventa un soprammobile o continua a funzionare beatamente?
Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannicavallero
Ciao a tutti e buon anno.
scusate se torno ad un mio vecchio problema irrisolto.
la situazione è: rom attuale OctOs (ma ai fini della domanda potrebbe essere qualsiasi altra), obbiettivo ripulire ben bene l'archivio interno.
La rom se ne sta al sicuro nella partizione system?
La recovery se ne sta al sicuro da qualche aktra parte?
Cioè se faccio un wipe archivio interno (naturalmente dopo aver salvato foto documenti ed altre amenità) il nexus diventa un soprammobile o continua a funzionare beatamente?
Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
Eh no, dovresti riflashare la rom con un dirty flash per ricreare le cartelle ma poi subentrerebbe un problema con le app. Ti consiglio di fare così:
Riavvia in TWRP e fai TUTTI i wipe.
Collega il cell al pc sempre in modalità recovery e passa dentro rom, Gapps, SuperSU. Flasha tutto e riparti pulito.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Eh no, dovresti riflashare la rom con un dirty flash per ricreare le cartelle ma poi subentrerebbe un problema con le app. Ti consiglio di fare così:
Riavvia in TWRP e fai TUTTI i wipe.
Collega il cell al pc sempre in modalità recovery e passa dentro rom, Gapps, SuperSU. Flasha tutto e riparti pulito.
paura, mai collegato in modalità recovery al pc (mac nel mio caso) ma adesso provo prima di fare i wipe giusto per vedere com'è.
Grazie Pasqui, sempre sul pezzo, una sicurezza
-
Eh, quanta nostalgia! I bei tempi dei casini col Nexus 5! 😂
Vai senza paura, Gianni...Non puoi far danni, tranquillo.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
Eh, quanta nostalgia! I bei tempi dei casini col Nexus 5!
Vai senza paura, Gianni...Non puoi far danni, tranquillo.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
E' bello avervi qui :p
giusto per sapere cosa aspettarmi: faccio tutti i wipe, collego nexus al mac, a quel punto mi ritrovo una partizione o chiccessia dove copiare rom, Gapps, SuperSU o rischio di non capire dove mettere le cose?
-
Avrai la SD completamente vuota con una sola cartella denominata "TWRP".
Butta tutto dentro come se fosse un hard disk esterno e poi flasha tutto. 😉
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Secondo voi come mai mi ritrovo con due cartelle uguali, con identico contenuto, una Download e un'altra download con la d minuscola?
-
Anche a me dopo aver provato non so più quale rom...... ne ho fatto un turbinio vorticoso negli ultimi giorni, credo di averle provate quasi tutte :lol:
-
Quote:
giannicavallero
Anche a me dopo aver provato non so più quale rom...... ne ho fatto un turbinio vorticoso negli ultimi giorni, credo di averle provate quasi tutte [emoji38]
A me è successo dopo aver flashato la RR..
-
Quote:
giannicavallero
E' bello avervi qui [emoji14]
giusto per sapere cosa aspettarmi: faccio tutti i wipe, collego nexus al mac, a quel punto mi ritrovo una partizione o chiccessia dove copiare rom, Gapps, SuperSU o rischio di non capire dove mettere le cose?
Collegandolo al mac non ricordo... ma avrai sempre la sola cartella TWRP vuota in cui buttare tutto ciò che ti serve come detto dal buon Van. Poi devi solo flashare.