Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Non te ne pentirai! 😉
Per qualunque cosa, chiedi pure sul topic dedicato alla ABC. ☺
Inviato dal mio Pixel XL usando
Androidiani App
Va bene,gentilissimo :)
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
aiuto:(
ho fatto quanto mi avete consigliato per piallare tutto il contenuto del nexus, fatto tutti i wipe, collegato il nexus al mac, si apre la finestra del nexus senza alcun contenuto ma non mi lascia copiare files dal mac al nexus
che posso fare?
-
Quote:
giannicavallero
aiuto:(
ho fatto quanto mi avete consigliato per piallare tutto il contenuto del nexus, fatto tutti i wipe, collegato il nexus al mac, si apre la finestra del nexus senza alcun contenuto ma non mi lascia copiare files dal mac al nexus
che posso fare?
Se sai usare la console ./adb push e carichi i file.
Prima dai il comando ./adb devices per capire se te lo vede.
Se non hai Windows, installalo tramite Fusion e usa Nexus Root Toolkit.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Puoi provare con Nexus Multitool per Mac ma non mi è mai piaciuta...
-
Quote:
Pasqui1978
Se sai usare la console ./adb push e carichi i file.
Prima dai il comando ./adb devices per capire se te lo vede.
Se non hai Windows, installalo tramite Fusion e usa Nexus Root Toolkit.
se hai voglia di spiegarmi più dettagliatamente come usare la console ci provo, ora non ho pc sottomano , solo mac, intanto provo a scaricare Nexus Multitool per Mac
-
Quote:
giannicavallero
se hai voglia di spiegarmi più dettagliatamente come usare la console ci provo, ora non ho pc sottomano , solo mac, intanto provo a scaricare Nexus Multitool per Mac
Colleghi il Nexus al Mac in modalità TWRP, scaricati adb e fastboot per Mac. Apri la console trascina la cartella con adb e fastboot al suo interno (così hai il percorso esatto di dove si trova) poi scrivi SU seguito da invio per avere i comandi superuser (devi inserire la tua password) poi dai il comando ./adb devices e vedi se ti rimanda un numero di serie.
Puoi usare il comando ./adb sideload dalla recovery per installare uno zip.
Comunque per tutti i comandi ti rimando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
Ricorda di anteporre ./ ad ogni comando.
-
Quote:
Pasqui1978
Colleghi il Nexus al Mac in modalità TWRP, scaricati adb e fastboot per Mac. Apri la console trascina la cartella con adb e fastboot al suo interno (così hai il percorso esatto di dove si trova) poi scrivi SU seguito da invio per avere i comandi superuser (devi inserire la tua password) poi dai il comando ./adb devices e vedi se ti rimanda un numero di serie.
Puoi usare il comando ./adb sideload dalla recovery per installare uno zip.
Comunque per tutti i comandi ti rimando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
Ricorda di anteporre ./ ad ogni comando.
gentilissimo come sempre, grazie, ieri sera dopo un po' di panico sono riuscito, girando un po sulla rete, ad arrivare ai comandi necessari, copiata rom, gapps ecc. e flashato il tutto, tutto a posto e nexus pulito pulito ;)
-
Gianni scusa se mi intrometto,ma oltre a quel problema ne avevi altri?tipo fotocamera che non mette a fuoco?
-
Quote:
wonderdroid
Gianni scusa se mi intrometto,ma oltre a quel problema ne avevi altri?tipo fotocamera che non mette a fuoco?
no no devo dire che nel nexus 6p funziona tutto bene, i casini li faccio io preso da flashaggio compulsivo (le 7.1.1 credo di averle provate tutte;)) e manie di device bello pulitoroftl
-
Ciao ragazzi vi consiglio di provare la nuova screwd che ROM ragazzi,fluida e affidabile come sempre con una marea di features...e poi il thread del flash kernel ha riaperto;)messo l ultimo e devo dire che é fantastico...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App