Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannicavallero
Ciao a tutti
la mia inesperienza con i kernel e relative sostituzioni e totale, vorrei chiedere aiuto a qualche esperto su come bisogna operare per sostituire il kernel installato.
Ho la stock+ di tupac4u su base Android N, kernel GoogyMax-6P-N-v1.2.
ora ho visto che (da mo) c'è la release 1.3, le domande sono:
come faccio ad aggiornare alla 1.3?
come faccio a passare ad altro kernel?
consigli su kernel considerato che mi interessano stabilità, fluidità, durata batteria (non sono un utlizzatore intensivo del nexus.....)
grazie e buona giornata
Ciao allora se dovessi passare alla versione nuova del kernel é sufficiente flashiarlo sopra e fare un wipe dalvik\cache...
Se invece devi passare ad un altro kernel tipo elemental. X o franco dovrai fare un clean flash ovvero un flash pulito...
Wipe data\dalvik\cache\sistem...da advanced wipe in recovery
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Ragazzi ho abbandonato le prime relle tipo la Weta o la stock di tupac4u...e sono ritornato a mashmallow con la mia vecchia configurazione...
Paranoid+elemental x...
Un'ondata di aria fresca...la migliore configurazione che ci sia da un punto di vista della fluidità e della batteria ancor più dell'esperienza stock...vediamo cosa tirano fuori...
-
Quote:
damivig
Ciao allora se dovessi passare alla versione nuova del kernel é sufficiente flashiarlo sopra e fare un wipe dalvik\cache...
Se invece devi passare ad un altro kernel tipo elemental. X o franco dovrai fare un clean flash ovvero un flash pulito...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Grazie, ho già scritto ma non compare il post quindi ripeto, poi se compare due volte scusate.
Dicevo, solo per verificare se ho capito bene e non fare casini
aggiornamento: flash del kernel e dopo wipe dalvik\cache
sostituzione: prima wipe data\dalvik\cache\sistem (solo questi quattro), poi flash nuovo kernel (poi magari il solito wipe dalvik\cache prima di riavviare?)
mentre ci sono ne approfitto, kernel da provare assolutamente? elementalX di cui sento tanto parlare? altro?
grazie ancora
-
Quote:
giannicavallero
Quote:
damivig
Androidiani App
Grazie, ho già scritto ma non compare il post quindi ripeto, poi se compare due volte scusate.
Dicevo, solo per verificare se ho capito bene e non fare casini
aggiornamento: flash del kernel e dopo wipe dalvik\cache
sostituzione: prima wipe data\dalvik\cache\sistem (solo questi quattro), poi flash nuovo kernel (poi magari il solito wipe dalvik\cache prima di riavviare?)
mentre ci sono ne approfitto, kernel da provare assolutamente? elementalX di cui sento tanto parlare? altro?
grazie ancora
No se cambi kernel dopo che fai tutti questi wipe va bene solo questi 4 devi riflashiare la ROM+il nuovo kernel e super su se occorre elemental x é il migliore perché si possono applicare anche i profili per cambiare le frequenze del governor interactive
-
salve a tutti vorrei provare l'accoppiata paranoid elementalX.
una volta sbloccato bootloader installata twrp e fatto root partendo dalla stock aggiornata alla patch di agosto cosa devo fare?
flasho da recovery la rom, poi le gapps (ho letto che le open non vanno bene e ci vogliono le banks i link non funzionano le uniche trovate sono le banks_dynamic_gapps, vanno bene?).
a questo punto se voglio flashare anche il kernel elemental posso farlo subito o devo riavviare prima?
devo usare la versione 1.19 per MM 6.0.1? perchè la paranoid è versione 6.0.3
Per il vendor come funzione bisogna flsharlo o no da dove lo prendo e a che serve? non lo avevo mai incontrato nel modding dei miei telefoni precedenti
-
Quote:
enry74
salve a tutti vorrei provare l'accoppiata paranoid elementalX.
una volta sbloccato bootloader installata twrp e fatto root partendo dalla stock aggiornata alla patch di agosto cosa devo fare?
flasho da recovery la rom, poi le gapps (ho letto che le open non vanno bene e ci vogliono le banks i link non funzionano le uniche trovate sono le banks_dynamic_gapps, vanno bene?).
a questo punto se voglio flashare anche il kernel elemental posso farlo subito o devo riavviare prima?
devo usare la versione 1.19 per MM 6.0.1? perchè la paranoid è versione 6.0.3
Per il vendor come funzione bisogna flsharlo o no da dove lo prendo e a che serve? non lo avevo mai incontrato nel modding dei miei telefoni precedenti
Io di solito faccio così:
Flash rom
Flash gapps (https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7622814)
Flash SuperSU (se vuoi)
Reboot
Configurazione telefono
Torni in recovery
Flash kernel
Il vendor è già compreso nella Paranoid
-
Quote:
damivig
No se cambi kernel dopo che fai tutti questi wipe va bene solo questi 4 devi riflashiare la ROM+il nuovo kernel e super su se occorre elemental x é il migliore perché si possono applicare anche i profili per cambiare le frequenze del governor interactive
Androidiani App
EX kernel manager ti permette di settare i profili, ElementalX è il kernel... damiiii [emoji23]
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti.
Domani mi arriva questo device, il mio primo nexus e già mi chiedo: quale può essere la migliore accoppiata kernel - ROM che si può avere?
Ho fatto un giro sul forum e su xda e sembra che l'elemental x sia il migliore, per la rom non ne ho idea dato che ce ne sono a decine
La paranoid di cui si parla non l'ho vista su xda, ricordo che sul mio vecchio lg l9 era una grande rom
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
È appena uscita la factory della 7.0 quindi, tempo qualche giorno, arriveranno le custom basate su Nougat. Ti conviene attendere un po'...
-
Quote:
Pasqui1978
È appena uscita la factory della 7.0 quindi, tempo qualche giorno, arriveranno le custom basate su Nougat. Ti conviene attendere un po'...
Uscisse la Pure e volessi fare un flash pulito pulito (compreso l'azzeramento della memoria interna) qual è il metodo migliore/più semplice?
Ormai il mio 6p è così pieno di schifezze che ho usato tutti e 32 i gb! :(