Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dracul
Ma la dirty comprende già il vendor? Finora l'ho sempre scaricato e flashato, ma effettivamente la pagina su xda non lo menziona
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Allora vai nella voce weekly e si aprirà una pagina con scritto test weekly e official e lo zip é nella voce official
Il vendor non é compreso nella ROM...ho messo quello della pure va bene e le bank gapps
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
Allora vai nella voce weekly e si aprirà una pagina con scritto test weekly e official e lo zip é nella voce official
Il vendor non é compreso nella ROM...ho messo quello della pure va bene e le bank gapps
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Ok in pratica come ho sempre fatto [emoji16] ma posso continuare ad usare le Banks scaricate ad aprile?
-
Ma si...secondo me si alla fine aggiornerai solo l app di google in automatico,i servizi di connettività e i google play service
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Pasqui1978
Nessun problema [emoji4] si, la memoria residua è quella più o meno.
mi consigli una buona rom cmte stabile? la dirty unicorn l'ho provata ma se non sbaglio è stat lei a sballarmi la memoria.
-
Quote:
nemesis360
mi consigli una buona rom cmte stabile? la dirty unicorn l'ho provata ma se non sbaglio è stat lei a sballarmi la memoria.
La Screw'd è ottima e piena di personalizzazioni. La Commotio che è una Caf (non la Vanir) o Cyanogenmod.
-
Comunque vedrete che pian piano andranno sparendo tutte le CMTE e Layer per lasciar posto a Substratum...
-
la screwd l'ho provata ma subito disinstallata perchè la fotocamera non funzionava e non riuscivo nemmenoa chiamare perchè di dava errore l'app del telefono. forse ho sbagliato a mettere il pacchetto delle applicazioni. non so!
-
Quote:
nemesis360
la screwd l'ho provata ma subito disinstallata perchè la fotocamera non funzionava e non riuscivo nemmenoa chiamare perchè di dava errore l'app del telefono. forse ho sbagliato a mettere il pacchetto delle applicazioni. non so!
La Screw'd è sempre in evoluzione, le Milestone sono le stabili e più affidabili.
http://dl.screwdandroid.com/devices/angler/MILESTONE
-
che pacchetto di app devo scaricare? ma sono aggiornabili dal playstore? perchè ho avuto quelle della Dirty unicorn e non lo erano.
-
Quote:
Pasqui1978
Comunque vedrete che pian piano andranno sparendo tutte le CMTE e Layer per lasciar posto a Substratum...
Di cosa parli?
-
Quote:
nemesis360
Quote:
Pasqui1978
La Screw'd è ottima e piena di personalizzazioni. La Commotio che è una Caf (non la Vanir) o Cyanogenmod.
Quote:
Pasqui1978
Quote:
nemesis360
Quote:
Pasqui1978
Quote:
nemesis360
che pacchetto di app devo scaricare? ma sono aggiornabili dal playstore? perchè ho avuto quelle della Dirty unicorn e non lo erano.
Quote:
dracul
Di cosa parli?
Uniti al thread sui confronti.
Ricordatevi di usare questo thread per domande del genere ;)
-
Quote:
dracul
Di cosa parli?
Di Substratum.
Alcune info in inglese
https://plus.google.com/+SykoPompos/posts/YcmPDJESshB @Promez scusami ma molte volte rispondo senza neanche accorgermi di dove sono 😫
-
Quote:
Pasqui1978
@
Promez scusami ma molte volte rispondo senza neanche accorgermi di dove sono 😫
Lo so tranquillo rotfl mi rivolgo soprattutto a chi pone la domanda
-
Quote:
Promez
Lo so tranquillo rotfl mi rivolgo soprattutto a chi pone la domanda
:'( Scusami Promez ma preso dall'euforia che il mio nexus stava bene ho approfittato troppo di pasqui e gli ho chiesto molte cose fuori topic
-
ciao a tutti
scusate ma ho bisogno di un piccolo aiuto, ho flashato la pure nexus per provarla, tutto bene, questa sera ho flashato l'aggiornamento 20160708 numero build MTC19Z, ora mi chiede giustamente di aggiornare il vendor, al link su xda però un vendor MTC19Z non lo vedo e cercando un po in giro a quel vendor fa riferimento il nexus 5, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
-
Quote:
giannicavallero
ciao a tutti
scusate ma ho bisogno di un piccolo aiuto, ho flashato la pure nexus per provarla, tutto bene, questa sera ho flashato l'aggiornamento 20160708 numero build MTC19Z, ora mi chiede giustamente di aggiornare il vendor, al link su xda però un vendor MTC19Z non lo vedo e cercando un po in giro a quel vendor fa riferimento il nexus 5, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
L'ultimo vendor è MTC19X
-
Quote:
dracul
L'ultimo vendor è MTC19X
quindi provo a flashare quello? Pensavo il nome dovesse coincidere esattamente
-
Hai scaricato la rom giusta?
-
penso di si:
pure_nexus_angler-6.0.1-20160708.zip
-
Ti chiedevo perché il codice che hai scritto prima non mi ricordava niente. L'ultimo vendor termina con la x e non con la z
-
La vendor non sempre corrisponde con la build della rom.
Vendor esatta:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24588212152304787
-
beh se provo a flashare il vendor MTC19X mi può succedere qualcosa di brutto? o al massimo come ora mi dice di aggiornare il vendor giusto?
-
Quote:
giannicavallero
beh se provo a flashare il vendor MTC19X mi può succedere qualcosa di brutto? o al massimo come ora mi dice di aggiornare il vendor giusto?
Giusto. Ma quello è quello giusto, vai tranquillo
-
grazie, fatto, tutto a posto, il 6p è contentissimo e non si lamenta più delvendor sbagliato;)
ora proviamo bene bene sta pure, la Benzo comunque mi garbava parecchio, poi dovrò imparare a pasticciare un po anche coi kernel, mi sa che vi romperò con i miei dubbi ancora per un po
grazie ancora e buona serata
-
Se avete problemi con la WiFi dopo il flash di un custom kernel, aggiornate la Pure alla release di ieri e poi riflashate il vostro kernel. Leggete bene.
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=19356
-
Ciao a tutti
Anche la Pure Nexus, come in effetti avevate detto, funge alla grande, con Benzo bella lotta.
Mi mi sono sorte due curiosità (di carattere generale, spero di non sbagliare a chiedere qui) che vi giro immediatamente:
1- é presto per provare android N?;
2- come mai tra le rom da usare qui non sento parlare delle cyanogen? la usavo molto tempo fa su un galaxy tab 7" ed era a posto, per i nexus non va bene?
grazie, buona giornata
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
Anche la Pure Nexus, come in effetti avevate detto, funge alla grande, con Benzo bella lotta.
Mi mi sono sorte due curiosità (di carattere generale, spero di non sbagliare a chiedere qui) che vi giro immediatamente:
2- come mai tra le rom da usare qui non sento parlare delle cyanogen? la usavo molto tempo fa su un galaxy tab 7" ed era a posto, per i nexus non va bene?
grazie, buona giornata
1) per me si, non ne vale la pena. Personalmente aspetto la release ufficiale.
2) nessuno ne parla perché nessuno la usa, a me non è mai piaciuta. Preferisco le AOSP pure.
Comunque sembra che funzioni bene, ma sono sempre in nightly...
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
grazie, buona giornata
La n l'avevo provata alla prima prewiew e già andava benino. Riguardo alla cyano penso sia perché alla fine è sempre uguale
-
Quote:
dracul
La n l'avevo provata alla prima prewiew e già andava benino. Riguardo alla cyano penso sia perché alla fine è sempre uguale
Non è sempre uguale (va beh che tutte sono sempre uguali) è proprio la grafica in se che non mi è mai piaciuta, le app usate (che molte volte danno solo rogne come il dialer) e soprattutto la gestione dei consumi... pessima.
-
Quote:
Pasqui1978
Non è sempre uguale (va beh che tutte sono sempre uguali) è proprio la grafica in se che non mi è mai piaciuta, le app usate (che molte volte danno solo rogne come il dialer) e soprattutto la gestione dei consumi... pessima.
Quello che intendo dire è che è forse l'unica rom presente praticamente per tutti i Device, quindi forse anche questo spinge nel provare rom più caratteristiche, ma potrei sbagliarmi
-
Quote:
dracul
Quello che intendo dire è che è forse l'unica rom presente praticamente per tutti i Device, quindi forse anche questo spinge nel provare rom più caratteristiche, ma potrei sbagliarmi
Può essere, ma le Snapshot sono rare anche per 6P (e parliamo di un terminale recente) c'è bisogno di stabilità oltre che di moddabilità.
-
Quote:
Pasqui1978
Può essere, ma le Snapshot sono rare anche per 6P (e parliamo di un terminale recente) c'è bisogno di stabilità oltre che di moddabilità.
Ma quindi tipo la resurrectionremix è basata sulle nightly?
-
Quote:
dracul
Ma quindi tipo la resurrectionremix è basata sulle nightly?
No, è su base Cyanogen ma l'idea di sviluppo è diversa.
-
Ah ok, grazie.
Detto ciò, personalmente, sono contrario alla strada intrapresa della cyanogen ink, quindi per "principio" non la uso se non strettamente necessario. Ma non nego che rimane una delle migliori rom e forse quella per cui il modding esiste ancora
-
Le CyanogenMod Nightly e snapshot sono la stessa identica cosa.
Le snapshot sono soltanto delle nightly "vecchie" che vengono considerate stabili.
Tutte le Rom direttamente basate sulla CM sono basate sulle nightly
-
Quote:
Promez
Le CyanogenMod Nightly e snapshot sono la stessa identica cosa.
Le snapshot sono soltanto delle nightly "vecchie" che vengono considerate stabili.
Tutte le Rom direttamente basate sulla CM sono basate sulle nightly
Ok, corretto il fatto delle Snapshot, ma uno sviluppatore che si basa su una nightly non la lascia certamente con i suoi bug. O sbaglio?
-
Quote:
Pasqui1978
Ok, corretto il fatto delle Snapshot, ma uno sviluppatore che si basa su una nightly non la lascia certamente con i suoi bug. O sbaglio?
La maggior parte delle Rom basate su CM sono delle nightly a cui aggiungono features e varie personalizzazioni.
I bug delle nightly al 99% dei casi se li portano tutte le altre Rom, non si mettono a fixare i problemi della base, aspettano che se ne occupi il team cm.
Che effettivamente per non causare incompatibilità e problemi vari è la cosa migliore.
-
Quote:
Promez
La maggior parte delle Rom basate su CM sono delle nightly a cui aggiungono features e varie personalizzazioni.
I bug delle nightly al 99% dei casi se li portano tutte le altre Rom, non si mettono a fixare i problemi della base, aspettano che se ne occupi il team cm.
Che effettivamente per non causare incompatibilità e problemi vari è la cosa migliore.
Una RR non ha tutti i problemi di una Cyano, almeno da quello che ho potuto provare. Mi fido comunque di quello che dici [emoji4]
-
Ma che problemi ha la cyano?
-
Quote:
Pasqui1978
Una RR non ha tutti i problemi di una Cyano, almeno da quello che ho potuto provare. Mi fido comunque di quello che dici [emoji4]
Può anche essere che il maintainer della RR si mette a fixare i bug della CM, ma è un caso più unico che raro.
Resta il fatto che comunque secondo me sui Nexus l'esperienza CM è diversa rispetto a quella che uno si ricorda su dispositivi, ad esempio, Samsung.
Una AOSP liscia è più leggera di una CM