Ti consiglio il nuovo kylo oppure l elemental x 4.0
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Domandona: ma cosa comporta avere il telefono decriptato? L'ho sempre tenuto criptato e non ho mai avuto nessun problema durante tutti i flash che ho fatto
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Huawei Nexus 6P
ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
Kernel: Flash Kernel
È consigliabile? Nel caso, cosa devo fare? Immagino che dovrei fare un wipe
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Huawei Nexus 6P
ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
Kernel: Flash Kernel
Mi pare basti fare un format internal per decriptarlo..
Se qualche anima pia avesse voglia di spiegarci cosa cambia facendo questo, nel senso, basta cancellare la memoria interna? O devo wippare tutto e perdere rom ecc ecc?
Inoltre, cambia qualcosa a livello della twrp,o posso poi usarla tranquillamente?
Grazie, così oggi ci provo!
Edit leggendo in giro pare che il gain in prestazione sia risibile, non so se ne vale davvero la pena
Ultima modifica di bonusax; 27-11-16 alle 10:16
Smartphone posseduti:
"iphogne " 3gs
galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P
Ciao, scusate ma ho una piccola richiesta di aiuto, ho problemi con il ripristino da twrp, ad esempio, su quali partizioni bisogna mettere la spunta quando si fa il backup (io faccio boot, system e data, manca qualcosa?), avevo su la hyperstock faccio il backup e provo a flashare la pixelmod di tupac4u settato tutte le app ne faccio il backup e provo a ripristinare hyperstock. Messaggino rosso tipo che non si riusciva a concludere il ripristino (scusate non ricordo la frase esatta) così mi sono riflashato la hyper ed ho rimesso a posto tutte le app. Dopo i vostri consigli elimino ogni sicurezza prima di fare backup (impronta e sequenze). Per caso ha qualche influenza avere il nexus in carica mentre si fa il backup? Dove sbaglio?
Approfitto per tornare alla discussione in corso, anche il mio risulta criptato, ed a me piacerebbe pulire un po anche l'archivio interno (mi pare di aver letto che ci può essere qualche relazione tra le due cose), si può avere qualche indicazione per gli inesperti come me sulla procedura da attuare?
grazie e buona domenica.
Software UI, NAND & WiFi Performance - The Google Nexus 6P Review
Come si evince dagli screen, l'impatto della crittografia è evidente sia in scrittura sia in lettura, ma i valori restano comunque più che ottimi.
Va considerato inoltre che la crittografia viene effettuata sulla partizione dati, non quella di sistema, inoltre il decrittaggio viene eseguito tramite apposite istruzioni ARMv8 dello Snapdragon.
Si tratta quindi di operazioni accelerate tramite hardware, e che comunque non avvengono costantemente proprio perchè l'accesso ai dati su sdcard non è continuo e su molti file contemporaneamente (parliamo di Nand, quindi l'apertura di qualche immagine nella galleria o la riproduzione di un mp3 ogni tot minuti comporta un carico sul sistema -inteso come cpu, batteria, nand stessa e ram- veramente esiguo).
Valori tecnici a parte, ho trovato il tempo per sperimentare di persona entrambe le configurazioni, con la conferma di quanto sopra: l'impatto su autonomia e prestazioni è stato nel mio caso totalmente trascurabile.
Personalmente quindi ho scelto di restare con la crittografia attiva e anche il pin richiesto prima dell'avvio. In caso di furto o smarrimento, considerando la mole di dati personali che ormai si memorizzano e gestiscono su uno smartphone, è un fattore di sicurezza non di poco conto.
Andrea911 (27-11-16),Arcturus (27-11-16),bonusax (27-11-16),giannicavallero (27-11-16),Pasqui1978 (27-11-16)
Confermo quanto detto dall'amico @ezio. @giannicavallero boot, system e data sono il minimo indispensabile per il backup, se hai altre esigenze di flash puoi farlo anche della vendor. Il messaggio in rosso potrebbe essere dato da un backup fatto male, quindi corrotto e irrecuperabile. In carica o no, non incide. Per pulire tutto (ovvero format data) basta farlo da TWRP, ti esce il messaggio che informa sulla cancellazione di tutti i dati e della decrittazione.
NB: riflashare la factory riporta la criptatura dei file.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
ezio (27-11-16),giannicavallero (27-11-16)