Originariamente inviato da
nunca
Allora penso sia il momento di aggiornare gli eventuali interessasti su questa procedura, nel senso, una volta dopo aver detto che il telefono era intestato al primo acquirente mi è bastato comunicare il codice IMEI e passare allo staff i miei dati, ovvero, nome, indirizzo per la spedizione, account google al quale verrebbe "abbinato" il nuovo dispositivo, in modo che potessero aggiornare l'intestazione della garanzia e procedere con la spedizione.
Ora sorge un bel problemino, ho 24 ore per acquistare il nuovo dispositivo con le stesse caratteristiche tramite il link che mi è stato da loro fornito, e mi è stato anche chiesto di ripristinare il dispositivo guasto per preservare la mia privacy, fatto sta che al momento ciò non è possibile perché il dispositivo non si accende più, inoltre, mi hanno informato che se venisse costatato che il dispositivo si è rotto per cause a me imputabili la cifra "prenotata" verrebbe effettivamente scalata dalla mia carta.
Il dispositivo era rootato e c'era su un kernel custom, inoltre, c'è un graffio superficiali sulla scocca posteriore (mi hanno chiesto anche una foto del danno) e qualche piccolo segno d'usura, a questo punto mi viene pure il dubbio se sia opportuno fare la sostituzione in garanzia, cioè, se dovessi pagare 749,00 per il nuovo Nexus 6p 64 GB, a quel punto preferirei attendere un mese per i nuovi "nexus" o "pixel" o come verrà chiamata la nuova creatura.
C'è il rischio che mi fanno pagare integralmente per il dispositivo per il fatto d'essere stato sbloccato e rootato? Oppure, parzialmente per qualche segno d'usura sulla scocca? In quel caso, potrei rifiutare il dispositivo nuovo e rimandarlo indietro riprendendo il mio guasto su cui potrei provare a cambiare la batteria?
A proposito di reset, qualcuno ha qualche idea su come posso evitare di spedire il telefono non formattato?
Scusate le domande a raffica, sono molto confuso.
Comunque grazie a tutti!