CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Nexus 6p morto ma ancora in garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Nexus 6p Ghiaccio 64 GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nexus 6p morto ma ancora in garanzia

    Ciao a tutti, ieri per via della batteria scarica il N6p si è spento di colpo quando ascoltavo musica mentre giravo in bicicletta, ho pensato, fa niente arrivo a casa e lo rimetto in carica, niente da fare, non si accendeva, il led rosso dopo una breve ricarica si era spento, ma anche premendo il pulsante di accensione per svariati secondi il dispositivo non ha voluto sapere di accendersi.

    Collegato al computer non veniva riconosciuto come al solito, ma sul "gestione dispositivi" di windows 10, compariva sotto la voce "Porte (COM e LPT)" col nome "QHSUSB_BULK".

    Il N6p era così impostato:

    • BootLoader sbloccato
    • Root
    • android 6.0.1 (mtc20f)
    • Kernel ElementalX



    Soluzioni provate:

    (La più ovvia) >>>>> Nexus Root Toolkit - Nessun risultato, niente adb o fastboot.
    (Le più disperate) >> Miflash, QFIL, QPST - La disperazione fa brutti scherzi (lo so), niente tutti i tool mi davano errori e non flashavano, nonostante tutti gli accorgimenti, tipo installazione dei driver Qualcomm ecc.

    Capolinea:

    Poi nella notte, finalmente, il colpo di grazia, il telefono non viene neanche più riconosciuto, dopo averlo lasciato sotto carica per un'oretta era diventato così caldo che non si poteva tenerlo in mano perché scottava, ora non dà segnale alcun di vita.

    Dunque, prima di contattare google, vi chiedo gentilmente di delucidarmi riguardo la garanzia, il telefono è stato acquistato il 23/12/2015 su googlestore, ma l'ho preso di secondamano con due mesi di vita, nel frattempo l'ho rootato e provato alcune ROM e anche android N... secondo voi:

    1. Riuscirei a usufruire della garanzia?
    2. Lo apro almeno per provare a cambiare la batteria?
    3. Lo vendo così com'è al miglior offerente e attendo due mesi per i nuovi Nexus (Pixel)?


    Saluti

    Ultima modifica di nunca; 03-09-16 alle 02:07

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Batteria andata, mai far scaricare una batteria al litio fino a zero! Contatta Google e digli che non si accende più, con la loro garanzia te lo sostituiscono anche se gli dici una cosa qualsiasi. Ti mandano subito quello nuovo e poi tu gli rimandi quello tuo guasto. Vai tranquillo.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    nunca (03-09-16)

  5. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Batteria andata, mai far scaricare una batteria al litio fino a zero! Contatta Google e digli che non si accende più, con la loro garanzia te lo sostituiscono anche se gli dici una cosa qualsiasi. Ti mandano subito quello nuovo e poi tu gli rimandi quello tuo guasto. Vai tranquillo.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non c'è però il problema dell'acquisto di seconda mano?
    Da quanto racconta l'utente non sembra che il venditore abbia messo in carico il nexus sul suo account..


    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    nunca (05-09-16)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Non c'è però il problema dell'acquisto di seconda mano?
    Da quanto racconta l'utente non sembra che il venditore abbia messo in carico il nexus sul suo account..


    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non c'entra niente l'acquisto successivo, è la fattura che comanda. Se gliel'ha data, basta esibirla nel momento della richiesta di assistenza.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    nunca (05-09-16)

  9. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Non c'entra niente l'acquisto successivo, è la fattura che comanda. Se gliel'ha data, basta esibirla nel momento della richiesta di assistenza.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Per gli acquisti sul Play Store devices io sapevo che per le richieste di assistenza occorre la richiesta da parte dell'acquirente originale al cui account Google è associato il telefono e il subacquirente può farla solo se il primo acquirente ha chiamato il servizio clienti per segnalare il passaggio.
    Per il Nexus 5 funzionava così..

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    nunca (05-09-16)

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Nexus 6p Ghiaccio 64 GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Per gli acquisti sul Play Store devices io sapevo che per le richieste di assistenza occorre la richiesta da parte dell'acquirente originale al cui account Google è associato il telefono e il subacquirente può farla solo se il primo acquirente ha chiamato il servizio clienti per segnalare il passaggio.
    Per il Nexus 5 funzionava così..

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Allora penso sia il momento di aggiornare gli eventuali interessasti su questa procedura, nel senso, una volta dopo aver detto che il telefono era intestato al primo acquirente mi è bastato comunicare il codice IMEI e passare allo staff i miei dati, ovvero, nome, indirizzo per la spedizione, account google al quale verrebbe "abbinato" il nuovo dispositivo, in modo che potessero aggiornare l'intestazione della garanzia e procedere con la spedizione.

    Ora sorge un bel problemino, ho 24 ore per acquistare il nuovo dispositivo con le stesse caratteristiche tramite il link che mi è stato da loro fornito, e mi è stato anche chiesto di ripristinare il dispositivo guasto per preservare la mia privacy, fatto sta che al momento ciò non è possibile perché il dispositivo non si accende più, inoltre, mi hanno informato che se venisse costatato che il dispositivo si è rotto per cause a me imputabili la cifra "prenotata" verrebbe effettivamente scalata dalla mia carta.

    Il dispositivo era rootato e c'era su un kernel custom, inoltre, c'è un graffio superficiali sulla scocca posteriore (mi hanno chiesto anche una foto del danno) e qualche piccolo segno d'usura, a questo punto mi viene pure il dubbio se sia opportuno fare la sostituzione in garanzia, cioè, se dovessi pagare 749,00 per il nuovo Nexus 6p 64 GB, a quel punto preferirei attendere un mese per i nuovi "nexus" o "pixel" o come verrà chiamata la nuova creatura.

    C'è il rischio che mi fanno pagare integralmente per il dispositivo per il fatto d'essere stato sbloccato e rootato? Oppure, parzialmente per qualche segno d'usura sulla scocca? In quel caso, potrei rifiutare il dispositivo nuovo e rimandarlo indietro riprendendo il mio guasto su cui potrei provare a cambiare la batteria?

    A proposito di reset, qualcuno ha qualche idea su come posso evitare di spedire il telefono non formattato?

    Scusate le domande a raffica, sono molto confuso.




    Comunque grazie a tutti!
    Ultima modifica di nunca; 06-09-16 alle 01:40

  12. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunca Visualizza il messaggio
    Allora penso sia il momento di aggiornare gli eventuali interessasti su questa procedura, nel senso, una volta dopo aver detto che il telefono era intestato al primo acquirente mi è bastato comunicare il codice IMEI e passare allo staff i miei dati, ovvero, nome, indirizzo per la spedizione, account google al quale verrebbe "abbinato" il nuovo dispositivo, in modo che potessero aggiornare l'intestazione della garanzia e procedere con la spedizione.

    Ora sorge un bel problemino, ho 24 ore per acquistare il nuovo dispositivo con le stesse caratteristiche tramite il link che mi è stato da loro fornito, e mi è stato anche chiesto di ripristinare il dispositivo guasto per preservare la mia privacy, fatto sta che al momento ciò non è possibile perché il dispositivo non si accende più, inoltre, mi hanno informato che se venisse costatato che il dispositivo si è rotto per cause a me imputabili la cifra "prenotata" verrebbe effettivamente scalata dalla mia carta.

    Il dispositivo era rootato e c'era su un kernel custom, inoltre, c'è un graffio superficiali sulla scocca posteriore (mi hanno chiesto anche una foto del danno) e qualche piccolo segno d'usura, a questo punto mi viene pure il dubbio se sia opportuno fare la sostituzione in garanzia, cioè, se dovessi pagare 749,00 per il nuovo Nexus 6p 64 GB, a quel punto preferirei attendere un mese per i nuovi "nexus" o "pixel" o come verrà chiamata la nuova creatura.

    C'è il rischio che mi fanno pagare integralmente per il dispositivo per il fatto d'essere stato sbloccato e rootato? Oppure, parzialmente per qualche segno d'usura sulla scocca? In quel caso, potrei rifiutare il dispositivo nuovo e rimandarlo indietro riprendendo il mio guasto su cui potrei provare a cambiare la batteria?

    A proposito di reset, qualcuno ha qualche idea su come posso evitare di spedire il telefono non formattato?

    Scusate le domande a raffica, sono molto confuso.




    Comunque grazie a tutti!
    Secondo me conviene porre queste domande direttamente al servizio clienti google perché nessuno meglio di loro sa risponderti, ovviamente senza accennare al modding che avevi effettuato.
    Quando hai mostrato loro la foto del graffio che hanno detto?
    Lo hanno considerato normale segno di usura?
    In effetti c'è da rifletterci, perché rischiare di spendere 750 euro con i nuovi nexus in uscita rischia di esser controproducente..

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Nexus 6p Ghiaccio 64 GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Quando hai mostrato loro la foto del graffio che hanno detto?
    Lo hanno considerato normale segno di usura?
    In effetti c'è da rifletterci, perché rischiare di spendere 750 euro con i nuovi nexus in uscita rischia di esser controproducente..
    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Inviato una foto e loro per due volte con due "agenti" diversi mi hanno confermato la sostituzione in garanzia, ma non ho detto nulla sul modding, ma l'ultima mail che mi hanno inviato diceva:
    Da ricordare:

    Restituisci l'articolo utilizzando il modulo RMA allegato entro 7 giorni di calendario dal ricevimento del dispositivo sostitutivo.
    L'articolo e tutti gli accessori restituiti devono essere come nuovi.
    Google può detrarre eventuali perdite di valore degli articoli restituiti, se tali perdite derivano da un maneggiamento superfluo da parte tua.
    Potresti incorrere in costi aggiuntivi di importo massimo pari al prezzo intero del tuo articolo se il nostro centro servizi stabilisce che il danno al dispositivo originale non è coperto dalla garanzia. Prima di ordinare il dispositivo sostitutivo e di spedire il tuo articolo perché venga controllato, leggi la scheda della garanzia che puoi trovare nella confezione o consulta il sito web del produttore per informazioni dettagliate sulla garanzia limitata.
    Spero non dover aprire controversia per riavere indietro i soldi nel caso mi facessero pagare, non spenderei mai 750,00 per il Nexus 6p anche perché nei negozi online ormai si trovano a 400,00 euro.

    E poi, anche inviare il dispositivo non formattato mi scoccia un po', vorrei trovare una soluzione. Ma ormai è tardi e il link sta per scadere.

  14. #9
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunca Visualizza il messaggio
    Inviato una foto e loro per due volte con due "agenti" diversi mi hanno confermato la sostituzione in garanzia, ma non ho detto nulla sul modding, ma l'ultima mail che mi hanno inviato diceva:



    Spero non dover aprire controversia per riavere indietro i soldi nel caso mi facessero pagare, non spenderei mai 750,00 per il Nexus 6p anche perché nei negozi online ormai si trovano a 400,00 euro.

    E poi, anche inviare il dispositivo non formattato mi scoccia un po', vorrei trovare una soluzione. Ma ormai è tardi e il link sta per scadere.
    Se ti colleghi via internet alla voce ricerca dispositivi, non ti dà la possibilità di fare un ripristino ai dati di fabbrica del telefono a distanza?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    nunca (06-09-16)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Nexus 6p Ghiaccio 64 GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Se ti colleghi via internet alla voce ricerca dispositivi, non ti dà la possibilità di fare un ripristino ai dati di fabbrica del telefono a distanza?
    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    L'ho già attivato il ripristino remoto, però esso verrà eseguito solo dopo che la connessione internet sarà stabilita, quindi, tutti i miei account, immagini, numero di carta e password saranno in mano ad strani finché il dispositivo non verrà connesso ad internet ed il "reset factory" venga con successo effettuato.

    Forse potrei portare il dispositivo ad un centro assistenza autorizzato qui a Milano, ma non so se sia fattibile.

    Ultima modifica di nunca; 06-09-16 alle 17:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy