Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppinjo97
Scusami Ezio sono rimasto qualche build indietro, per mettere l'ultima basta fare tutti i wipe, flash del vendor ed infine flash della rom + gapps? Oppure devo flashare qualcos'altro?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Se non sei troppo indietro, basta flashare la vendor, poi un dirty flash della sola rom seguito da wipe dalvick/cache. In fine SuperSU.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Che bello il nuovo slim recent non vedo l ora di provarlo...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
È già nell'ultima build :P
-
Una domanda probabilmente sciocca: ma su questa rom è consigliato usare qualche zip in particolare di supersu?
Avevo visto che ce ne sono di vari tipi e varie versioni
-
ABCrom_angler-7.1.1-20170313
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=16889
Migliorie varie per il nuovo Slim Recents e implementato il Notifications Ticker (potete disattivare le heads up e avere un'anteprima del testo delle notifiche nella statusbar).
Quote:
continua.mente
Una domanda probabilmente sciocca: ma su questa rom è consigliato usare qualche zip in particolare di supersu?
Avevo visto che ce ne sono di vari tipi e varie versioni
No, io comunque uso phh.
-
-
Ormai son fisso tra le 2 ore e le 2 ore e mezzo di schermo acceso con 16-20 ore di utilizzo.. C'è modo di capire se è colpa della batteria che si è degradata oppure è colpa di Android N? Un anno fa appena comprato il telefono facevo il doppio delle ore di schermo acceso..
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
Ormai son fisso tra le 2 ore e le 2 ore e mezzo di schermo acceso con 16-20 ore di utilizzo.. C'è modo di capire se è colpa della batteria che si è degradata oppure è colpa di Android N? Un anno fa appena comprato il telefono facevo il doppio delle ore di schermo acceso..
Siamo in due...purtroppo.
-
-
Quote:
ezio
Mi sa che c'è un problema con il link perché rimanda alla rom per il nexus 6 non per il nostro angler 6p..possibile?
Almeno così mi dice twrp che mi da errore nel flash..
-
Il link a me è corretto.
Comunque qui il download diretto: Nexus 6P (angler)
-
Cosa succede se dall'ultima build della ABC flasho via twrp il file zip della beta 7.1.2? Perdo root e recovery?
Oltre alla rom devo flashare altro?
https://forum.xda-developers.com/nex...-beta-t3548017
-
Quote:
continua.mente
Uno non puoi flashare lo zip di un OTA ufficiale tramite TWRP.
Due, anche se fosse possibile, faresti un disastro [emoji1]
-
Come non detto, non avevo visto l'OTA flashabile da TWRP.
Comunque non lo fare...
-
Quote:
Pasqui1978
Come non detto, non avevo visto l'OTA flashabile da TWRP.
Comunque non lo fare...
Perchè dici di no? Ho preso il file da xda.. A questo punto però sono tentatissimo di provare la preview di O
-
Quote:
continua.mente
Perchè dici di no? Ho preso il file da xda.. A questo punto però sono tentatissimo di provare la preview di O
Perché si parla di una rom stock 7.1.2 in beta sopra una custom su base 7.1.1
I problemi potrebbero essere molteplici.
Dico potrebbero, ma non mi rischierei a provare.
Puoi sempre fare un nandroid backup e tentare...
-
Dico questo se parli di installare sopra alla ABC ovviamente.
Se intendi una installazione pulita perdi tutto e ti trovi ovviamente una rom pulita.
-
Quote:
Pasqui1978
Dico questo se parli di installare sopra alla ABC ovviamente.
Se intendi una installazione pulita perdi tutto e ti trovi ovviamente una rom pulita.
Avrei fatto una installazione pulita =)
Ieri alle fine mi son fatto tentare dalla preview di Android O.
Interessante ma con qualche bug e soprattutto con s Health che crasha per cui non ho potuto tenerla.
Ora sono con la Pure ma conto di tornare presto alla ABC che ha delle personalizzazioni davvero smart ed utili
-
Quote:
continua.mente
Avrei fatto una installazione pulita =)
Ieri alle fine mi son fatto tentare dalla preview di Android O.
Interessante ma con qualche bug e soprattutto con s Health che crasha per cui non ho potuto tenerla.
Ora sono con la Pure ma conto di tornare presto alla ABC che ha delle personalizzazioni davvero smart ed utili
Se flashi l'ota pulito non dovresti avere problemi di alcunché, ovviamente essendo un ota va flashato sopra la stock 7.1.1
Non è una rom a se stante.
-
C'è qualche mod audio tipo quelle con Dolby Atmos o Dolby Digital Plus oppure le librerie Sony o Beats compatibile con questa rom?
-
ABCrom_angler-7.1.1-20170327 :D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=17044
Tra questa e la penultima (che non avevo linkato qui apposta perchè c'era quella odierna in cantiere), molte migliorie (prestazioni e fix) per gli Slim Recents, qualche memory leak fixato nei frameworks, tile GPS ciclica (tap singolo per cambiare modalità), stile batteria separato per tile e icona statusbar, più altra roba che non ricordo.
Quote:
continua.mente
C'è qualche mod audio tipo quelle con Dolby Atmos o Dolby Digital Plus oppure le librerie Sony o Beats compatibile con questa rom?
Viper e simili sono compatibili.
-
Quote:
ezio
ABCrom_angler-7.1.1-20170327 :D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=17044
Tra questa e la penultima (che non avevo linkato qui apposta perchè c'era quella odierna in cantiere), molte migliorie (prestazioni e fix) per gli Slim Recents, qualche memory leak fixato nei frameworks, tile GPS ciclica (tap singolo per cambiare modalità), stile batteria separato per tile e icona statusbar, più altra roba che non ricordo.
Viper e simili sono compatibili.
Davvero bello e comodo il nuovo tile del GPS!
-
@ezio, mi è venuto un dubbio: per l'ultima build della tua rom, che versione di bootloader e radio è necessario?
-
Quote:
continua.mente
@
ezio, mi è venuto un dubbio: per l'ultima build della tua rom, che versione di bootloader e radio è necessario?
image files ? Nexus 6P (angler)
-
Quote:
ezio
Ciao Ezio!
Ma la rom é su 7.1.2??
-
Quote:
bonusax
Ciao Ezio!
Ma la rom é su 7.1.2??
7.1.1, non ci sono sorgenti per la .2 :P
-
Quote:
ezio
Okkkkk grazie, mi sa che devo aggiornare sono fermo alla tua versione di inizio marzo!
-
Quote:
ezio
Dopo una settimana con la DU, posso finalmente tornare a casa...aspetto la prossima build o flasho direttamente questa?
Domanda generale:
Consigliatemi un kernel e un settaggio ideale per ridurre un po' i consumi, grazie!
-
ABCrom_angler-7.1.1-20170401
:D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=17094
Nelle impostazioni Smartbar potete abilitare le Media Arrows, in modo da visualizzare i pulsanti traccia successiva e precedente nella navbar quando la musica è in riproduzione.
-
ABCrom_angler-7.1.2-20170405
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=17175
Ricordate di aggiornare vendor, bootloader e radio all'ultima 7.1.2. Trovate tutti e tre i file anche su kantjer.com.
Apportate anche diverse migliorie a pulse e media arrows.
-
Quote:
ezio
Che bella notizia questo aggiornamento alla 7.1.2!
Sarà effetto placebo ma in passato mi pareva che aiutasse tanto il deep sleep, riducendo I consumi in stand by.
-
Domandina... Meglio un flash pulito oppure si può fare un dirty?
-
Quote:
yunkel
Io ho fatto dirty! Il flash pulito lo avevo fatto ieri e oggi proprio non ne avevo voglia di resettare tutto!
-
Quote:
continua.mente
Che bella notizia questo aggiornamento alla 7.1.2!
Sarà effetto placebo ma in passato mi pareva che aiutasse tanto il deep sleep, riducendo I consumi in stand by.
Non so i consumi ma almeno sembra fluida e stabile, è già qualcosa :D
Quote:
yunkel
Se eri già su abc meglio un dirty (con wipe system però). Perchè le gapps attuali devono ancora essere aggiornate e in caso di clean flash il vecchio setupwizard potrebbe dare errori strani durante la sincronizzazione (niente di veramente problematico comunque).
-
Quote:
continua.mente
Io ho fatto dirty! Il flash pulito lo avevo fatto ieri e oggi proprio non ne avevo voglia di resettare tutto!
Il mio ultimo clean flash è stato durante il passaggio da Lollipop alla 7.0.0 :D
-
Quote:
ezio
Il mio ultimo clean flash è stato durante il passaggio da Lollipop alla 7.0.0 :D
Io però non ho fatto wipe system! Tutto però sembra funzionare per il meglio per ora.
Non saranno mai abbastanza i complimenti per il lavoro che stai facendo.. Considero questa rom non al pari, ma addirittura meglio della rom stock, alla quale puntualmente ogni volta ritorno!
-
Quote:
continua.mente
Io però non ho fatto wipe system! Tutto però sembra funzionare per il meglio per ora.
Non saranno mai abbastanza i complimenti per il lavoro che stai facendo.. Considero questa rom non al pari, ma addirittura meglio della rom stock, alla quale puntualmente ogni volta ritorno!
Beh pensandoci non essendo cambiate le gapps sì, anche il wipe system era evitabile ;D
-
Quote:
continua.mente
quoto i complimenti!!!
Spero in futuro di poter usare la ABC anche sul mio prossimo acquisto...un bel OnePlus 5 :laughing:
-
Aggiornato con dirty flash! Tutto perfetto!
Grazie!
-
@ezio che tu sappia, è possibile che se si imposta il backup delle reti wifi tramite account Google quando si configura il telefono durante il primo avvio dopo un ripristino ai dati di fabbrica, questo poi possa creare conflitti e problemi di connessione alle reti wifi stesse?
Perchè io ho spesso riscontrato problemi di connessione alla mia rete WiFi di casa e cercando su internet ho trovato altri con il mio problema ed alcuni hanno risolto non spuntando quella voce in fase di configurazione del telefono dopo un ripristino ai dati di fabbrica.
L'altro giorno, disperato, ho fatto proprio così, ho piallato tutto e riconfigurato tutto a mano ed effettivamente ora il telefono non mi da più problemi di connessione alla rete di casa..
Pensavo che invece fosse un problema di radio, rom, modem vecchio o chissà cos'altro!