Visualizzazione stampabile
-
Questa cosa del multiwindow con slimrecent é fanstastica davvero...apprezzo tanto il toggle dell'Ultra luminosità... Con la navbar fling,slimrecent +multiwindows+onehandmode assicuro un'esperienza d'uso eccellente sempre fluidissima perché la navbar fling consuma un pò di più ma per ovviare a stò problema...flash kernel XD anche con la modalità risparmio energetico assicura sempre ottimi consumi e sembra cucito apposta per questa ROM...davvero complimenti...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
@ezio un'altra cosa avete mai pensato ad un toggle vostro nella navbar fling? E se é possibile avere il toggle rapido della sincronizzazione che trovo molto utile...
-
Son sempre quello delle domande strane: è normale che espandendo totalmente i toggles, quello della rete dati da tutto pieno e bianco diventa vuoto?
Edit: ora non me lo fa più =)
Come si attiva la one hand?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Son sempre quello delle domande strane: è normale che espandendo totalmente i toggles, quello della rete dati da tutto pieno e bianco diventa vuoto?
Edit: ora non me lo fa più =)
Come si attiva la one hand?
Da impostazioni smart bar swipe lungo verso destra o sinistra
-
Quote:
continua.mente
Che app può esser secondo te?
Non ne ho installate di nuove..
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Non saprei davvero. Ho verificato anche con gli altri ragazzi del gruppo e nessuno ha questo problema.
Eri tu ad avere android wear? Che sia qualcosa derivante da eventuali app per quei dispositivi?
Quote:
damivig
@
ezio un'altra cosa avete mai pensato ad un toggle vostro nella navbar fling? E se é possibile avere il toggle rapido della sincronizzazione che trovo molto utile...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Per l'icona c'abbiamo pensato ma al momento non ne è venuta fuori una migliore dell'unicorno :D
Per il toggle del sync invece no, ho deciso di non implementarlo perchè a mio modesto parere è abbastanza inutile: la sincronizzazione è fondamentale e consuma una quantità bassissima di dati, male che vada uno può disattivare i dati stessi.
-
Quote:
ezio
Non saprei davvero. Ho verificato anche con gli altri ragazzi del gruppo e nessuno ha questo problema.
Eri tu ad avere android wear? Che sia qualcosa derivante da eventuali app per quei dispositivi?
Per l'icona c'abbiamo pensato ma al momento non ne è venuta fuori una migliore dell'unicorno :D
Per il toggle del sync invece no, ho deciso di non implementarlo perchè a mio modesto parere è abbastanza inutile: la sincronizzazione è fondamentale e consuma una quantità bassissima di dati, male che vada uno può disattivare i dati stessi.
Uso il Gear Fit 2 abbiamo al 6P..ora cmq non me lo fa più!
La rom ha un adblock integrato vero?
Ho scaricato un'app che non si avvia a causa della presenza dell'adblock.
Come posso fare per disabilitarlo temporaneamente solo per quella app lì?
-
Quote:
continua.mente
Uso il Gear Fit 2 abbiamo al 6P..ora cmq non me lo fa più!
La rom ha un adblock integrato vero?
Ho scaricato un'app che non si avvia a causa della presenza dell'adblock.
Come posso fare per disabilitarlo temporaneamente solo per quella app lì?
Puoi rimuovere o svuotare il file hosts in system/etc, o installare Adaway da xda per gestire la lista. Contiene un tool per registrare le chiamate dns delle app, in modo che tu possa inserire gli indirizzi necessari al funzionamento delle stesse in una apposita whitelist senza perdere il resto della blacklist.
Ed è utile anche per mantenere le liste aggiornate.
-
Dopo due giorni con DU sono tornato a casa! :D
-
Quote:
Arcturus
Dopo due giorni con DU sono tornato a casa! :D
Come mai??
-
Quote:
Pasqui1978
Come mai??
Pensavo che la batteria durasse molto di più, avevo letto annunci trionfali, invece ha una durata normalissima!
Mi mancava la fluidità della ABC e sono tornato qui :D
-
Quote:
Arcturus
Pensavo che la batteria durasse molto di più, avevo letto annunci trionfali, invece ha una durata normalissima!
Mi mancava la fluidità della ABC e sono tornato qui :D
Pensavo meglio anch'io da quello che aveva detto Lorenzo... [emoji30]
-
Secondo voi è possibile che la memoria del telefono quasi piena causi qualche lag?
-
Quote:
continua.mente
Secondo voi è possibile che la memoria del telefono quasi piena causi qualche lag?
Certamente. Superato il 75/80% della capacità comincia anche l'SSD ad arrancare...
-
Quote:
Pasqui1978
Certamente. Superato il 75/80% della capacità comincia anche l'SSD ad arrancare...
Ho raccolto una quantità esagerata di spazzatura mi sa.
A parte 1 gb di whatsapp, 3 gb di musica e 3.29 gb di foto, il resto non ho idea di cosa sia.. C'è pure un backup della rom.. Vorrei far pulizia ma non so da dove iniziare..
-
Quote:
continua.mente
Ho raccolto una quantità esagerata di spazzatura mi sa.
A parte 1 gb di whatsapp, 3 gb di musica e 3.29 gb di foto, il resto non ho idea di cosa sia.. C'è pure un backup della rom.. Vorrei far pulizia ma non so da dove iniziare..
Salva i dati importanti (foto, documenti, video, ecc) sul PC.
Fai tutti i wipe compreso l'internal storage.
Collega il telefono al PC, copiarci dentro rom, Gapps e SuperSU, flasha.
Se riparti da zero sei sicuro, se usi app "porcheria" come Clean Master risolvi poco.
-
Quote:
Pasqui1978
Salva i dati importanti (foto, documenti, video, ecc) sul PC.
Fai tutti i wipe compreso l'internal storage.
Collega il telefono al PC, copiarci dentro rom, Gapps e SuperSU, flasha.
Se riparti da zero sei sicuro, se usi app "porcheria" come Clean Master risolvi poco.
Momento momento momento (cit)
Come fai a copiare dentro i file dopo aver fatto tutti i wipe???
Io l'ultima volta avevo preso l'adattatore per USB...quando ha iniziato a non andare pensavo di aver trasformato il mio 6p in un costosissimo mattone ;)
-
Quote:
Arcturus
Momento momento momento (cit)
Come fai a copiare dentro i file dopo aver fatto tutti i wipe???
Io l'ultima volta avevo preso l'adattatore per USB...quando ha iniziato a non andare pensavo di aver trasformato il mio 6p in un costosissimo mattone ;)
Dopo aver fatto i wipe, colleghi il cell al pc in TWRP, crei un a cartella del tipo "download" e ci copi dentro i file.
Poi installi.
-
E ti sd maid cosa ne pensate?
È "pericoloso" girare senza alcun backup fatto con twrp? O basta non flashare nulla prima di aver fatto un nuovo backup?
Per ora son riuscito a scendere a 16 gb occupati, mi fermerei qui per ora..
-
Quote:
continua.mente
È "pericoloso" girare senza alcun backup fatto con twrp? O basta non flashare nulla prima di aver fatto un nuovo backup?
Sdmaid, clapcleaner... ce ne sono di buoni a patto di stare attenti a cosa si cancella.
Un backup nel telefono non fa mai male [emoji6]
-
Come manutenzione settimanale della sd eseguo in automatico con Tasker questi due comandi:
codice:
fstrim -v /system
fstrim -v /data
Se non usate Tasker, anche manualmente tramite un emulatore terminale (io uso Material Terminal) dopo il comando "su".
Quote:
continua.mente
SdMaid è eccellente e costantemente sviluppato da un dev di tutto rispetto, lo uso senza problemi.
-
Quote:
ezio
Come manutenzione settimanale della sd eseguo in automatico con Tasker questi due comandi:
codice:
fstrim -v /system
fstrim -v /data
Se non usate Tasker, anche manualmente tramite un emulatore terminale (io uso Material Terminal) dopo il comando "su".
SdMaid è eccellente e costantemente sviluppato da un dev di tutto rispetto, lo uso senza problemi.
A cosa servono i due comandi che esegui? Cosa cancellano?
Oggi ho invidiato un po' quella bazza che alcune rom avevano che emulando il Pixel hanno spazio illimitato su Google foto per caricare le immagini al massimo della qualità
-
Quote:
continua.mente
A cosa servono i due comandi che esegui? Cosa cancellano?
Oggi ho invidiato un po' quella bazza che alcune rom avevano che emulando il Pixel hanno spazio illimitato su Google foto per caricare le immagini al massimo della qualità
https://it.wikipedia.org/wiki/TRIM
-
PS: dopo giorni di lavoro con i ragazzi Slimrom siamo arrivati a buon punto con il totale rifacimento degli slim recents: ora sono sviluppati sulla base delle librerie google anzichè le vecchie custom (non esagero dicendo che la velocità e leggerezza sono raddoppiate) e la grafica è totalmente rinnovata. A breve sui migliori schermi :D
-
Quote:
ezio
codice:
fstrim -v /system
fstrim -v /data
Ho scaricato l'app che hai suggerito, digitato su invio e poi copiato ed incollato i due comandi che hai suggerito.. A posto così?
-
Quote:
continua.mente
Ho scaricato l'app che hai suggerito, digitato su invio e poi copiato ed incollato i due comandi che hai suggerito.. A posto così?
https://s13.postimg.org/k974rw0d3/Sc...307_135320.png
-
ABCrom_angler-7.1.1-20170307 :D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=16814
Aggiornamento Google di marzo e compatibilità con il nuovo substratum rootless, più altro come da changelog.
-
Quote:
ezio
Cambia anche il vendor per cui va flashato prima via recovery giusto?
-
Quote:
continua.mente
Cambia anche il vendor per cui va flashato prima via recovery giusto?
Sì il vendor va aggiornato.
-
Quote:
ezio
Che velocità!!!
-
@ezio secondo te serve un'app come Naptime sulla tua rom?
-
Quote:
continua.mente
@
ezio secondo te serve un'app come Naptime sulla tua rom?
...non t'azzardare... :lol:
-
Quote:
continua.mente
@
ezio secondo te serve un'app come Naptime sulla tua rom?
Quote:
Pasqui1978
...non t'azzardare... :lol:
Parere personale: un'app che modifica in modo sostanziale un comportamento base del sistema come il dozing, su cui gli ingegneri Google lavorano da tempo, per me è a prescindere da scartare senza pensarci.
E può averla sviluppata anche il Papa.
-
-
-
Quote:
ezio
Parere personale: un'app che modifica in modo sostanziale un comportamento base del sistema come il dozing, su cui gli ingegneri Google lavorano da tempo, per me è a prescindere da scartare senza pensarci.
E può averla sviluppata anche il Papa.
Effettivamente il tuo discorso non fa una piega!
-
Ragazzi avete per caso link del nuovo vendor?? Grazie!!
-
Quote:
bonusax
Ragazzi avete per caso link del nuovo vendor?? Grazie!!
image files ? Nexus 6P (angler)
-
Quote:
ezio
Grazie mille!
-
Scusami Ezio sono rimasto qualche build indietro, per mettere l'ultima basta fare tutti i wipe, flash del vendor ed infine flash della rom + gapps? Oppure devo flashare qualcos'altro?
-
Quote:
peppinjo97
Scusami Ezio sono rimasto qualche build indietro, per mettere l'ultima basta fare tutti i wipe, flash del vendor ed infine flash della rom + gapps? Oppure devo flashare qualcos'altro?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Esatto.
Se installasti a suo tempo radio e bootloader di Febbraio non devi fare altro, visto che con le factory di marzo non sono cambiati.