Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannicavallero
Prima di tutto i miei auguri a tutti anche se un po' in ritardo.
Poi domandina, lo zip si può flashare anche a rom già installata o bisogna riflashare tutto?
Grazie
Puoi installarlo quando vuoi, lo script farà tutte le operazioni necessarie.
-
Chiudiamo l'anno restando in allenamento va :D
ABCrom_angler-8.1.0-20171230 - year end build
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=19960
-
Quote:
ezio
Non erano questi gli accordi!
-
Quote:
Arcturus
Non erano questi gli accordi!
Stavo andando in crisi d'astinenza :D
-
-
Quote:
ezio
A parte il/la vendor...è sempre necessario aggiornare radio e bootloader?
-
Quote:
Arcturus
A parte il/la vendor...è sempre necessario aggiornare radio e bootloader?
Io li aggiorno sempre, Google avrà i suoi motivi per cambiare versione (ma non so quali).
-
Tra l'altro solo il bootloader è stato aggiornato.
La radio è rimasta la stessa.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
-
intanto buon anno a tutti
poi ogni occasione è buona per ringraziare ezio che fa un lavoro incredibilmente fantastico
infine la domandina da nibbio, nella nostra "ABCrom_angler-8.1.0-20180112" o nelle precedenti release, google lens è già presente da qualche parte e non so dove cercarlo o non c'è ancora?
grazie
-
Quote:
giannicavallero
intanto buon anno a tutti
poi ogni occasione è buona per ringraziare ezio che fa un lavoro incredibilmente fantastico
infine la domandina da nibbio, nella nostra "ABCrom_angler-8.1.0-20180112" o nelle precedenti release, google lens è già presente da qualche parte e non so dove cercarlo o non c'è ancora?
grazie
Se apri una foto in Google Foto, dovresti avere in basso il relativo pulsante (una specie di quadrato con un cerchio all'interno).
-
Quote:
ezio
Se apri una foto in Google Foto, dovresti avere in basso il relativo pulsante (una specie di quadrato con un cerchio all'interno).
ehhh non la trovavo perchè non uso Google foto:grin:
comunque grazie
-
-
Il 26 ho dimenticato di linkare la nuova build, nel caso qualcuno non abbia ricevuto la notifica su telegram o seguito xda :P
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=20441
Ci sono un paio di novità interessanti nel changelog :P
-
ABCrom_angler-8.1.0-20180202
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=20530
Il fix per ok google non è più necessario.
-
ABCrom_angler-8.1.0-20180206 - (Feb. 2018 patch level)
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=20582
-
Buonasera! Ieri sono passato da stock a questa Rom per dare una ventata d'aria fresca al mio 6P e devo dire che fin da subito mi ci sono trovato benissimo: pulita, veloce e stabile.
Oggi però ho notato che in determinati momenti il consumo della batteria aumenta drasticamente a tal punto da considerare una durata del telefono pienamente carico a scarico di 5 ore. Dopo si riprende, ma questi sbalzi comunque riducono costantemente la durata media della batteria.
Sono l'unico che ha "questo problema"? Ho sbagliato qualcosa io o posso comunque provare a risolvere in qualche modo?
Grazie in anticipo e complimenti per la Rom, in generale è ottima!
-
Il problema in questi casi va ricercato principalmente nelle app installate.
-
Quote:
ezio
Ciao a tutti
intanto i soliti doverosi ringraziamenti a ezio, aggiornata e perfettamente funzionante.
Ho tentato di aggiornare anche il bootloader con fastboot, ma, non essendo tanto pratico con quella roba li:grin:, non ci sono riuscito.
Da terminale (uso mac) riconosce il device, digito: "fastboot flash boot (indirizzo del file di aggiornamento)" ma esce un messaggio di errore (scusate non ho pensato a copiarlo)
Dove sbaglio?
grazie e buona giornata
-
ABCrom_angler-8.1.0-20180213 :D
Aggiornamento consigliato.
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
intanto i soliti doverosi ringraziamenti a ezio, aggiornata e perfettamente funzionante.
Ho tentato di aggiornare anche il bootloader con fastboot, ma, non essendo tanto pratico con quella roba li:grin:, non ci sono riuscito.
Da terminale (uso mac) riconosce il device, digito: "fastboot flash boot (indirizzo del file di aggiornamento)" ma esce un messaggio di errore (scusate non ho pensato a copiarlo)
Dove sbaglio?
grazie e buona giornata
Non so come la cosa funziona su mac ma tieni presente che il binario fastboot deve essere presente nella cartella da cui lanci il comando.
Lo trovi nella sdk di Android studio per esempio.
-
Quote:
ezio
ABCrom_angler-8.1.0-20180213 :D
Aggiornamento consigliato.
Non so come la cosa funziona su mac ma tieni presente che il binario fastboot deve essere presente nella cartella da cui lanci il comando.
Lo trovi nella sdk di Android studio per esempio.
Boh Boh, riprovato più volte, sempre questo messaggio:
target reported max download size of 494927872 bytes
sending 'boot' (3552 KB)...
OKAY [ 0.113s]
writing 'boot'...
FAILED (remote: metadata: partition name doesn't exist)
finished. total time: 0.134s
Devo dire che nelle versioni di fastboot precedenti aveva sempre funzionato.
Approfitto per un'altra domandina molto meno importante, da quando ho flashato l'ultima release (ABCrom_angler-8.1.0-20180206) non fungono più le notifiche sonore di whatsapp, succede a altri?
grazie e buon fine settimana a tutti
-
Quote:
giannicavallero
Boh Boh, riprovato più volte, sempre questo messaggio:
target reported max download size of 494927872 bytes
sending 'boot' (3552 KB)...
OKAY [ 0.113s]
writing 'boot'...
FAILED (remote: metadata: partition name doesn't exist)
finished. total time: 0.134s
Devo dire che nelle versioni di fastboot precedenti aveva sempre funzionato.
Approfitto per un'altra domandina molto meno importante, da quando ho flashato l'ultima release (ABCrom_angler-8.1.0-20180206) non fungono più le notifiche sonore di whatsapp, succede a altri?
grazie e buon fine settimana a tutti
Come indicato nel changelog, è un problema sistemato nell'ultima build. Su quella del 6 disattiva i suoni notifica intelligenti per risolvere.
-
Quote:
ezio
Come indicato nel changelog, è un problema sistemato nell'ultima build. Su quella del 6 disattiva i suoni notifica intelligenti per risolvere.
e son fulminato, non mi ero accorto dell'ultima build.......
grazie come sempre
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
Dove sbaglio?
grazie e buona giornata
Che ricordi io il comando su Mac è ./fastboot-mac flash bootloader nomebootloader.img
Se dobbiamo continuare la discussione, sposto in sezione adatta, non qui...
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ezio
Perché non si riesce più a scaricare l'ultima build? Non la trovo nel sito. Nel frattempo, mi spiegheresti dove trovo l'opzione per disattivare i suoni intelligenti? Grazie..
-
Quote:
Lusky39
Perché non si riesce più a scaricare l'ultima build? Non la trovo nel sito. Nel frattempo, mi spiegheresti dove trovo l'opzione per disattivare i suoni intelligenti? Grazie..
Il link è visibile e funzionante:
Nexus 6P (angler)
L'opzione è nelle impostazioni ABC per le notifiche.
-
-
-
-
Ezio scusami ma come non è più possibile mettere le icone normali sul pixel launcher senza che vengano adattate a cerchio? Ho tutte le app (escluse quelle Google) adattate con sfondo bianco.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dX9AS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_MPXmu.jpg
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
peppinjo97
Ezio scusami ma come non è più possibile mettere le icone normali sul pixel launcher senza che vengano adattate a cerchio? Ho tutte le app (escluse quelle Google) adattate con sfondo bianco.
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/03/image_dX9AS.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/03/image_MPXmu.jpg[/img]
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Per ora no con il nuovo sistema. Ci sono comunque icon packs come Urmun che non hanno le icone adattate.
Vedremo se inserire un'opzione per le prossime build.
-
ABCrom_angler-8.1.0-20180316
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=21204
Aggiornamento straconsigliato :P
-
Scusate la domanda, magari banale, volendo provare il kernel stock su questa rom devo semplicemente flashare il file img? Farlo potrebbe darmi dei problemi?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
ABCrom_angler-8.1.0-20180323
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=21333
Quote:
peppinjo97
Scusate la domanda, magari banale, volendo provare il kernel stock su questa rom devo semplicemente flashare il file img? Farlo potrebbe darmi dei problemi?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Il kernel della abc è stock e upstreamed.
-
Come si comporta lato consumi?
-
ABCrom_angler-8.1.0-20180331
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=21519
Quote:
adelemarta
Come si comporta lato consumi?
Il kernel usa governor e scheduler del kernel stock, i consumi sono identici di conseguenza.
-
Quote:
ezio
prima cosa ogni occasione è buona per ringraziare ezio per l'incredibile lavoro che fa per il nostro 6p, poi approfitto della domanda sui consumi, avevo letto che dopo un paio di anni di vita la batteria comincia a dare segni di stanchezza, in effetti la mia inizia a durare un pò meno e non riesco quasi più ad arrivare a fine giornata, gli amici qui confermano? ci sono solo soluzioni harware o c'è qualche operazione software tipo pulizie, kernel (ho sempre usato quelli proposti da ezio senza modificare nulla), o altre stregonerie che allungano la vita al nostro 6p che peraltro uso con grande soddisfazione?
grazie e scusate se forse sono andato ot (si dice così?....mah)
buona serata
-
Quote:
giannicavallero
prima cosa ogni occasione è buona per ringraziare ezio per l'incredibile lavoro che fa per il nostro 6p, poi approfitto della domanda sui consumi, avevo letto che dopo un paio di anni di vita la batteria comincia a dare segni di stanchezza, in effetti la mia inizia a durare un pò meno e non riesco quasi più ad arrivare a fine giornata, gli amici qui confermano? ci sono solo soluzioni harware o c'è qualche operazione software tipo pulizie, kernel (ho sempre usato quelli proposti da ezio senza modificare nulla), o altre stregonerie che allungano la vita al nostro 6p che peraltro uso con grande soddisfazione?
grazie e scusate se forse sono andato ot (si dice così?....mah)
buona serata
No, purtroppo sul 6p il problema della batteria è una costante, a me si è usurata parecchio e ha meno di due anni di vita.
Oltretutto quelle sostitutive che si trovano online sono spesso scadenti (senza sensore temperatura, o di bassa qualità e affidabilità in generale).
-
Quote:
ezio
No, purtroppo sul 6p il problema della batteria è una costante, a me si è usurata parecchio e ha meno di due anni di vita.
Oltretutto quelle sostitutive che si trovano online sono spesso scadenti (senza sensore temperatura, o di bassa qualità e affidabilità in generale).
ok, grazie, allora dicci per quali altri devices cucini le tue fantastiche rom (se vuoi e se non è pubblicità occulta o qualche altro reato;))
Ancora complimenti.
-
Quote:
giannicavallero
ok, grazie, allora dicci per quali altri devices cucini le tue fantastiche rom (se vuoi e se non è pubblicità occulta o qualche altro reato;))
Ancora complimenti.
Per nessun altro device, mi estinguerò insieme al mio 6p :D