Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppinjo97
@
ezio, sbaglio o non c'è più l'impostazione per mettere al centro della barra l'orologio?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Edit by Pasqui1978: sistemato
Nessuno ha ancora provato a fare il porting su O e personalmente non ho interesse nel farlo, la ritengo una funzione che per sua natura non si integra bene con l'interfaccia: se hai molte notifiche, queste vengono spezzate e quindi alcune di esse poste alla destra dell'orologio. Non ha molto senso.
Su xda c'è comunque un tema apposito.
-
Quote:
ezio
Nessuno ha ancora provato a fare il porting su O e personalmente non ho interesse nel farlo, la ritengo una funzione che per sua natura non si integra bene con l'interfaccia: se hai molte notifiche, queste vengono spezzate e quindi alcune di esse poste alla destra dell'orologio. Non ha molto senso.
Su xda c'è comunque un tema apposito.
Tu mettila nel mezzo, se gli altri si incasinano si arrangiano [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio HTC U11 Venom utilizzando Tapatalk
-
PS: https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3614824
Quote:
Pasqui1978
Tu mettila nel mezzo, se gli altri si incasinano si arrangiano [emoji23][emoji23][emoji23]
:D
-
Quote:
ezio
Addirittura? Allora lascia stare [emoji28]
-
ABCrom_angler-8.0.0-20171103 :D
https://forum.xda-developers.com/cus...61778/page1899
Aggiornamento caldamente consigliato, questa build è solida come la roccia.
-
Qualche consiglio per l'aggiornamento? Soliti wipe?
-
Quote:
yunkel
Qualche consiglio per l'aggiornamento? Soliti wipe?
Nessun wipe o wipe system e cache, a te la scelta :D
-
Quote:
ezio
Già provato, mi ha bloccato il telefono su una schermata nera. Ho dovuto reinstallare tutto da 0.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
peppinjo97
Già provato, mi ha bloccato il telefono su una schermata nera. Ho dovuto reinstallare tutto da 0.
Androidiani App
Su qualsiasi rom, se vi capitano problemi con i temi substratum andate in recovery e cancellate la cartella /data/resource-cache, quindi riavviate.
-
Quote:
ezio
veramente ottima!!! gira che è un piacere, complimenti!!!
-
Quote:
Simodroid76
veramente ottima!!! gira che è un piacere, complimenti!!!
eeehhh si il nostro ezio è veramente un mito, chissà a quando per una bella ABCrom_angler-8.1.0 ;)
buona serata a ezio ed a tutti gli altri
-
Quote:
giannicavallero
eeehhh si il nostro ezio è veramente un mito, chissà a quando per una bella ABCrom_angler-8.1.0 ;)
Dai tempo che rilascino i source almeno [emoji23] bravo si, ma per i miracoli si sta attrezzando!
-
Quote:
Pasqui1978
Dai tempo che rilascino i source almeno [emoji23] bravo si, ma per i miracoli si sta attrezzando!
Uh avevo capito che sono stati rilasciati
"Android 8.1 beta released for Nexus 6P"
https://developer.android.com/preview/download.html
-
@ezio, ma un pensierino a passare prima o poi allo xiaomi Mi A1 per dedicargli le tue abilità lo hai mai fatto?
Ora che xiaomi inizia a vendere in Spagna e poi da lì in tutta Europa, potrebbe diventare davvero il nuovo Nexus ed una tua rom sarebbe un valore aggiunto unico!
Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
giannicavallero
Quote:
Pasqui1978
Qualche giorno fa ho dato un'occhiata ai sorgenti del pixel2 xl relativi all'ultima factory e c'è già molto della 8.1, Google è a buon punto :D
Ci sono grossi cambiamenti comunque, quindi probabilmente sarà più facile riaggiungere tutto da zero.
Quote:
continua.mente
@
ezio, ma un pensierino a passare prima o poi allo xiaomi Mi A1 per dedicargli le tue abilità lo hai mai fatto?
Ora che xiaomi inizia a vendere in Spagna e poi da lì in tutta Europa, potrebbe diventare davvero il nuovo Nexus ed una tua rom sarebbe un valore aggiunto unico!
Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
Mai avuto un gran feeling con gli xiaomi :P
Ma il tempo è galantuomo, al momento onestamente non penso all'acquisto di un nuovo dispositivo.
-
-
Quote:
ezio
Sul sito non ci sono gli zip di vendor, radio e bootloader...miglior metodo per recuperarli?
P.s.
Le gapps si possono aggiornare senza nessun tipo di wipe, giusto?
Grazie!
-
Quote:
Arcturus
Sul sito non ci sono gli zip di vendor, radio e bootloader...miglior metodo per recuperarli?
P.s.
Le gapps si possono aggiornare senza nessun tipo di wipe, giusto?
Grazie!
Dirty flash senza wipe OK, per le immagini o dalle factory o devi cercare su xda, qualcuno le avrà sicuramente postate.
-
Quote:
ezio
Dirty flash senza wipe OK, per le immagini o dalle factory o devi cercare su xda, qualcuno le avrà sicuramente postate.
installata ora pare tutto a posto, come sempre, grazie ezio.
flash senza nessun wipe, flashato solo questo vendor (https://androidfilehost.com/?fid=889964283620764366) preso da un'altra rom, spero di non aver commeso un reato a postarlo,
flashato con twrp prima di flashare la rom
-
Quote:
ezio
Ho flashato il bootloader della factory e mi è andato tutto a....
Ho già ripristinato due volte...per la terza ho intenzione di lanciare il telefono nello spazio! :laughing:
-
Piccolo aggiornamento per le gapps di novembre, fixa il FaceLock. Se non lo usate ('azzo serve? :D) il precedente pacchetto di Novembre va ancora bene.
https://www.androidfilehost.com/?fid=673791459329060852
Quote:
Arcturus
Ho flashato il bootloader della factory e mi è andato tutto a....
Ho già ripristinato due volte...per la terza ho intenzione di lanciare il telefono nello spazio! :laughing:
Verifica che non sia corrotto il download.
-
Quote:
ezio
Ora funziona tutto...boh!
Meglio così...
-
Quote:
ezio
buongiorno a tutti
ho un paio di domande.
La prima: come ho già scritto in altro post ho aggiornato a quest'ultima versione flashando solo il vendor, mi sono perso qualcosa non aggiornando bootloader e radio? Cioè funzionerebbe meglio la rom? a me pare sia a posto ma evidentemente non ho la controprova.
La seconda: nella home, credo come da pixel2 (tra l'altro approfitto per complimentarmi nuovamente, a me piace molto) ezio ha inserito un link (non credo si chiami così ma avete capito......) al calendario con l'indicazione degli appuntamenti più prossimi (io ne vedo 3) è possibile gestire proprio questa informazione scegliendo quanti appuntamenti mostrare?
grazie
-
Quote:
giannicavallero
buongiorno a tutti
ho un paio di domande.
La prima: come ho già scritto in altro post ho aggiornato a quest'ultima versione flashando solo il vendor, mi sono perso qualcosa non aggiornando bootloader e radio? Cioè funzionerebbe meglio la rom? a me pare sia a posto ma evidentemente non ho la controprova.
La seconda: nella home, credo come da pixel2 (tra l'altro approfitto per complimentarmi nuovamente, a me piace molto) ezio ha inserito un link (non credo si chiami così ma avete capito......) al calendario con l'indicazione degli appuntamenti più prossimi (io ne vedo 3) è possibile gestire proprio questa informazione scegliendo quanti appuntamenti mostrare?
grazie
Personalmente ritengo opportuno aggiornare il bootloader, se Google lo fa avrà i suoi motivi (anche perchè non avviene spesso). Motivi che però non conosco.
Nelle impostazioni del launcher puoi scegliere il periodo da visualizzare (week, day e così via).
-
Ragazzi, ho installato la ROM ma non mi trova la scheda SIM. Che problema potrei avere?
-
Quote:
Lusky39
Ragazzi, ho installato la ROM ma non mi trova la scheda SIM. Che problema potrei avere?
Hai installato da un'altra rom? Se si, devi fare wipe system e data oltre a dalvick e cache.
Entra in recovery, fai tutti i wipe escluso internal storage e riflasha la rom.
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
Lusky39
Hai installato da un'altra rom? Se si, devi fare wipe system e data oltre a dalvick e cache.
Entra in recovery, fai tutti i wipe escluso internal storage e riflasha la rom.
Ma gli aggiornamenti sono ota ?
-
Quote:
tomy
Androidiani App
No, sono sempre full. Ezio rilascia la rom completa ogni volta. Solitamente basta un dirty flash.
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
tomy
Androidiani App
No, sono sempre full. Ezio rilascia la rom completa ogni volta. Solitamente basta un dirty flash.
OK grazie per la risposta
-
Quote:
Lusky39
Prima di flashare una rom custom diversa da quella corrente assicuratevi di disattivare la richiesta del pin al boot, il problema deriva da quello.
-
ABCrom_angler-8.0.0-20171125
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=19307
Con una succosa novità :D
-
Aspettate un po' a scaricarla, kantjer sta uplodando una nuova build con un fix per il menu Impostazioni - Sicurezza (avevo dimenticato una stringa :D ).
-
Quote:
ezio
Aspettate un po' a scaricarla, kantjer sta uplodando una nuova build con un fix per il menu Impostazioni - Sicurezza (avevo dimenticato una stringa :D ).
Eccallà, l'avevo appena messa! :D
Che bello impostare di nuovo la navigation bar!
-
:D
Nota a margine: abbiamo riscritto il codice della dui basandolo interamente su quello della navbar stock, ora è più solido e "pulito" che mai.
-
Ok build aggiornata su kantjer.com ;D
-
@ezio!!!! Sono qui!!!!! roftl
Scarico subito ed installo! :)
-
-
Madonna, @ezio...e che ti devo dire?! Il solito capolavoro!
Va meglio della stock ed ha i soliti magnifici tweakes!
Ma cosa avete fatto alla RAM, che stock mi restava fissa a 2,2gb ed ora non si smuove da 1,6?! È questo il segreto di tanta scioltezza e reattività?!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vanhalino
Madonna, @
ezio...e che ti devo dire?! Il solito capolavoro!
Va meglio della stock ed ha i soliti magnifici tweakes!
Ma cosa avete fatto alla RAM, che stock mi restava fissa a 2,2gb ed ora non si smuove da 1,6?! È questo il segreto di tanta scioltezza e reattività?!
I fattori sono veramente tanti, onestamente non credo che la ABC o altre custom ROM siano più leggere a livello di sistema.
Purtroppo le prestazioni di android sono molto, anzi troppo legate alla qualità delle app installate che girano in background.
-
Noto che anche a livello di autonomia c'è un netto miglioramento rispetto all'esperienza stock.
Insomma, davvero un gran bel lavoro!