Ho flashato magisk e funziona alla grande.
Non ho capito se sbaglio qualcosa con i moduli, ho provato a scaricare ed installare air audio, lo vedo tra i moduli, ma non so come farlo funzionare.
Vanhalino (09-12-17)
I moduli non li ho mai sperimentati, ma credo funzionino un po' come Xposed.
Ovviamente con Oreo non saranno quasi sicuramente ancora supportati.
Magisk lo utilizzo solo come app per il root, compito che, come avrai visto, svolge egregiamente.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL
cubba (09-12-17)
Ciao ragazzi, da circa mezz'ora il Nexus è in bootloop, all'improvviso mentre navigavo in rete. Mi si accende fisso sulla schermata dove dice che il bootloader è sbloccato, poi scritta Google e niente. Se tengo premuto power e vol- mi appare il robottino ma non riesco a fare il factory. Sto provando a entrare in recovery ma senza riuscire.......non so ne da cosa dipende ne cosa fare. L'unica nuova app è la fotocamera del Pixel 2 scaricata da xda.
Idee?
PS. A spegnerlo riesco.
Nacchero (01-01-18)
Si, ricordo che me lo avevi già detto. Però, se non sbaglio, al primo robottio dovevo scorrere fino a recovery, poi quando mi appariva "no command" dovevo premere power e vol+. Sbaglio? Se no, in questo caso non riesco a arrivare a"no command".
Edit......ho provato vari flash col toolkit, ma niente. E non riesco a entrare in recovery. Le uniche cose che riesco a fare sono lasciarlo in bootloop e spegnerlo. Non so come resettarlo.......che, fra l'altro, flashando in wipe mode non dovrebbe fare il reset?
Stavolta sono un po' preoccupato, non so come risolvere.
Ultima modifica di Nacchero; 01-01-18 alle 23:57
Tentare per tentare... Quando lo accendi subito dopo continua a premere velocemente il tasto power senza fermarti e vedi che succede. Mi era capitata la stessa cosa col nexus5, magari funziona, altrimenti ci hai provato
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TopoTipTopoTapTopoTapa
Spoiler:
Nacchero (02-01-18)
Niente, non riesco e la guida tutta in inglese che c'è su XDA non riesco a seguirla.
Col Toolkit sono riuscito a farlo avviare, usando il "Fastboot boot" e il file scaricato da XDA, quello che fa partire i 4 core. I precedenza, sempre con fastboot boot, ero entrato in twrp, ma dopo aver formattato, non si avviava ugualmente. Adesso è collegato al pc con la schermata iniziale come appena formattato. Se lo stacco dal pc e lo spengo, si riaccenderà?
Se lo stacco e lo spengo ricomincia il bootloop. Dovrei provare a flashare la boot.img dei 4 core. Ma mi sembra di aver già provato e che non vada.
Ultima modifica di Pasqui1978; 02-01-18 alle 15:18 - Motivo: uniti
Ultima modifica di Pasqui1978; 02-01-18 alle 15:17
Nacchero (02-01-18)
Nacchero (02-01-18)
Allora........per quanto riguarda le custom, non ne ho mi installata una. E l'unico modo che ho per entrare in recovery è col fastboot tramite il Toolkit. Sperando di riuscirci di nuovo.........
Per quanto riguarda i core, potrei aver già fatto danni, perché ho provato e flashato di tutto e di più.
La situazione attuale è la seguente: tel collegato al pc con una versione android 7.1 in aggiornamento a Oreo, ma non credo riuscirà a riavviarsi. Fino a che non è partito l'update, il telefono era funzionante, collegato al pc. Avevo fatto riconfigurare tutto, poi sono uscito e andava. Certo fatto partire in fast boot e collegato. Adesso è di nuovo in boot loop.
Per quanto riguarda il flash di una custom.....dovrei capire come fare. In recovery devo vedere re riesco ad entrarci di nuovo e comunque devo farlo da pc. E' un bel casotto........c'è qua un'assistenza (dove feci cambiare la batteria) m non so se son pratici di queste cose e, soprattutto non vorrei lasciarci un capitale. Potrei tentare la custom e vedere che fa. Poi magari domani lo compro nuovo.......ufff
Edit....ma col Toolkit non si flashano le rom?
Edit2: Adesso è ripartito in fastboot con la boot.img a 4 core scaricata da xda.........prima ero rientrato in twrp e ho fatto pulizia, infatti adesso me lo riconfigura come appena forattato. Che faccio? Non lo spengo più???![]()
Ultima modifica di Nacchero; 02-01-18 alle 20:31