Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan619
C'è qualche guida qui che posso seguire?
Il toolkit ti segue passo passo.
-
Quote:
usuppue
Il toolkit ti segue passo passo.
scusami se ti disturbo ancora, potresti mandarmi il link del toolkit in questione? intanto ti ringrazio dell'aiuto =)
-
Quote:
dylan619
scusami se ti disturbo ancora, potresti mandarmi il link del toolkit in questione? intanto ti ringrazio dell'aiuto =)
Niente figurati
http://www.wugfresh.com/
-
Quote:
usuppue
grazie mille per le dritte, allora ho appena fatto tutto ed è andato tutto bene =). ho un'ultima domanda, sbloccando il bootloader e ottenendo i permessi di root ho alterato qualche sistema di sicurezza, tipo knox per samsung? se si, esiste un modo per portare tutto a 0?
-
Su i nexus non c'è nessun contatore quindi ribloccando non risulta niente.
Mi raccomando assicurati di aver sempre attivato lo sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore
-
boot loop nexus 6
Salve a tutti, ho u n problema col mio nexus 6.
In pratca ho aggiornato l'ultima versione di cyanogenmod, e il telefono ha iniziato a darmi dei problemi. Cosi ho pensato di ritornare alla rom stock di google. Apro il mio nexus toolkit. Faccio l'operazione di flash stok, poi oem lock. E ora mi trovo in una situazione assurda. Il telefono non si accende, compare il logo della rom (sempre cyanogenmod) in loop. Riesco ad entrare in recovery mode, ma mi risulta che il telefono è LOCKED. Con il nexus toolkit ho provato a fare qualsiasi tipo di procedura. Ma niente... Come osso fare per tornare alla rom stock android??
-
Quote:
alessiomiami
Salve a tutti, ho u n problema col mio nexus 6.
In pratca ho aggiornato l'ultima versione di cyanogenmod, e il telefono ha iniziato a darmi dei problemi. Cosi ho pensato di ritornare alla rom stock di google. Apro il mio nexus toolkit. Faccio l'operazione di flash stok, poi oem lock. E ora mi trovo in una situazione assurda. Il telefono non si accende, compare il logo della rom (sempre cyanogenmod) in loop. Riesco ad entrare in recovery mode, ma mi risulta che il telefono è LOCKED. Con il nexus toolkit ho provato a fare qualsiasi tipo di procedura. Ma niente... Come osso fare per tornare alla rom stock android??
Credo che tu prima di flashare la rom stock, non abbia selezionato dalle impostazioni della cynogen la modalità sblocco oem, e il debug usb.
Se così fosse ci sarà da tribulare per risolvere questo
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Credo che tu prima di flashare la rom stock, non abbia selezionato dalle impostazioni della cynogen la modalità sblocco oem, e il debug usb.
Se così fosse ci sarà da tribulare per risolvere questo
prima di entrare nel bootloader ho messo la modalità debug e ho spuntato anche consenti sempre da questo computer... Ora rendo il cmd mi legge il dispositvo, con fastboot devices, ma quando vado a scrivere fastboot oem unlock, mi dice check oem unlock... come fare??
-
L'up è consentito dopo 24 ore, non 20 minuti...
-
scusa... sono solo in palla perche non riesco piu a farlo funzionare
-
Quote:
alessiomiami
prima di entrare nel bootloader ho messo la modalità debug e ho spuntato anche consenti sempre da questo computer... Ora rendo il cmd mi legge il dispositvo, con fastboot devices, ma quando vado a scrivere fastboot oem unlock, mi dice check oem unlock... come fare??
Vuol dire che non hai sbloccato le opzioni di sviluppatore e non hai sbloccato lo sblocco oem.
Visto che riesci ad entrare in recovery tenta un wipe data factory reset e un wipe cache. Se riesce a ripristinarti cynogen vai su impostazioni tappa 7 volte su build dispositivo (così attivi le opzioni sviluppatore), consenti lo sblocco oem ed il debug usb.
Se invece dopo aver fatto i 2 wipe precedentemente scritti la situazione non cambia, cerchiamo un'altra soluzione
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Vuol dire che non hai sbloccato le opzioni di sviluppatore e non hai sbloccato lo sblocco oem.
Visto che riesci ad entrare in recovery tenta un wipe data factory reset e un wipe cache. Se riesce a ripristinarti cynogen vai su impostazioni tappa 7 volte su build dispositivo (così attivi le opzioni sviluppatore), consenti lo sblocco oem ed il debug usb.
Se invece dopo aver fatto i 2 wipe precedentemente scritti la situazione non cambia, cerchiamo un'altra soluzione
Grazie per l'aiuto, sono riuscito ad avviarlo, ora andando in opzioni sviluppatore, faccio praticamente come avevo fatto prima, consento la modalità debug... mala voce consenti lo sblocco OEM non la trovo
-
sono riuscito a sbloccare il bootloader... ora come faccio a flashare la rom stock? ho provato dal nexus toolkit ma quando il dispositivo si riavvia (finalmente sbloccato xke c'è il catenaccio aperto sotto la scritta google) va di nuovo in loop sulla schermata teamwin!
-
Quote:
alessiomiami
sono riuscito a sbloccare il bootloader... ora come faccio a flashare la rom stock? ho provato dal nexus toolkit ma quando il dispositivo si riavvia (finalmente sbloccato xke c'è il catenaccio aperto sotto la scritta google) va di nuovo in loop sulla schermata teamwin!
Presumo che tu gia sappia che devi scompattare la rom ed aprire un terminale in windows, sulla base di questo ti scrivo solo i comandi da scrivere nel terminale:
"
fastboot flash bootloader <bootloader-filename>.img
fastboot flash radio <radio-fileame>.img
fastboot reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot oem lock
"
Se va a buon fine ma all'accensione sta troppo tempo sul bootloader di goole (le 4 palline colorate che girano) senza andare avanti niente paura. Entra nella recovery e fai un wipe data factory reset ed un wipe della cache.
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Presumo che tu gia sappia che devi scompattare la rom ed aprire un terminale in windows, sulla base di questo ti scrivo solo i comandi da scrivere nel terminale:
"
fastboot flash bootloader <bootloader-filename>.img
fastboot flash radio <radio-fileame>.img
fastboot reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot oem lock
"
Se va a buon fine ma all'accensione sta troppo tempo sul bootloader di goole (le 4 palline colorate che girano) senza andare avanti niente paura. Entra nella recovery e fai un wipe data factory reset ed un wipe della cache.
ho provato gia... mi da un errore nel cmd... error preflashing validation mode... na cosa del genere.... forse devo provare con un altra factory image?
-
2 allegato(i)
La rom stock, l'hai scompattata ed hai aperto un cmd detro quest'ultima. I driver ADB sono installati correttamente?
Quando apri il cmd devi vedere una cosa simile a questo
Allegato 145208Allegato 145209
Se ti ritrovi con quanto scritto sopra prova a scaricare l'ultima immagine dal sito ufficiale di google. Siamo alla 5.1.1
A me è capitato di vedere errori strani nel cmd quando stavo tornando a stock dal multirom. L'errore era semplicemente uno sbaglio mio nella sintassi (non ricordò cosa restituiva lui a video)
Cmq prova ad entrare tu manualmente in recovery, poi colleghi il telefono e quando è tutto pronto riprova a rifare il flash
-
Salve, da circa una settimana ho messo la mia prima ROM (Benzo) sul mio N6 e oggi dopo averlo spento, al riavvio si è bloccato su un caricamento "Benzo is upgranding... Avvio applicazioni".
È da circa un ora che carica e ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo senza successo, dopo la bootanimation compare sempre questa schermata.
Cosa posso fare? Non vorrei perdere le cose dentro e non ho un backup :(
-
Prova a fare un wipe della cache.
Quando hai flashato la rom, hai fatto un wipe data factory reset? E' importante fare questo wipe prima di provare le nuove rom!
-
Hai per caso cambiato i dpi??
-
Salve,
domanda banale ma mi rimane il dubbio.
Una volta fatto il root e installato recovery TWRC è necessario ribloccare il boot?
Grazie e saluti
-
Quote:
semail00
Salve,
domanda banale ma mi rimane il dubbio.
Una volta fatto il root e installato recovery TWRC è necessario ribloccare il boot?
Grazie e saluti
Assolutamente no
-
Quote:
fabioo123
Assolutamente no
Grazie mille per la pronta risposta e della delucidazione.
Qualora aggiornarsi con i futuri firmware stock con i comandi ADB fastboot allora non necessità sbloccare il boot in quanto già aperto?
Grazie ancora per la cortesia e pazienza.
-
Quote:
semail00
Grazie mille per la pronta risposta e della delucidazione.
Qualora aggiornarsi con i futuri firmware stock con i comandi ADB fastboot allora non necessità sbloccare il boot in quanto già aperto?
Grazie ancora per la cortesia e pazienza.
Si il boot resta aperto, per gli aggiornamenti stock non sono molto preparato perché ho avuto sempre rom custom, credo che per riceverli via ota devi essere stock (no root e mod come xposed e simili), non saprei dirti puoi lasciare la recovery twrp.
Se invece vai di comandi adb quindi con le factory credo che ti formatta il telefono con un full wipe e sovrascrivendo anche la recovery, a quel punto dovrai rimettere recovery e root. I dati come foto, video, ecc non dovrebbe toccarli ma per sicurezza fai un backup di tutto o aspetta risposte più certe :)
-
Quote:
fabioo123
Si il boot resta aperto, per gli aggiornamenti stock non sono molto preparato perché ho avuto sempre rom custom, credo che per riceverli via ota devi essere stock (no root e mod come xposed e simili), non saprei dirti puoi lasciare la recovery twrp.
Se invece vai di comandi adb quindi con le factory credo che ti formatta il telefono con un full wipe e sovrascrivendo anche la recovery, a quel punto dovrai rimettere recovery e root. I dati come foto, video, ecc non dovrebbe toccarli ma per sicurezza fai un backup di tutto o aspetta risposte più certe :)
Grazie ancora per la veloce risposta.
Si al momento mi trovò bene con firmware stock e continuerò anche per i prossimi aggiornamenti e quindi aspetterò qualche delucidazione in più.
Grazie e saluti
-
ciao a tutti,vorrei sapere se sulla benzo rom posso flashare i zip delle icone trovate su deviantart....
-
ragazzi buongiorno sono un un nuovo utente con il nexus 6, come faccio a verificare se non è attivo il decrypt off? ho messo la chroma rom + elementalx kenel
-
Quote:
Rhadamanthis
ragazzi buongiorno sono un un nuovo utente con il nexus 6, come faccio a verificare se non è attivo il decrypt off? ho messo la chroma rom + elementalx kenel
Vai su impostazioni sicurezza se vedi la voce esegui crittografia vuol dire che è disattiva,se invece non la vedi vuol dire che hai la crittografia attiva. Ti allego uno screen http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...448aa04062.jpg
-
Io ho la crittografia attiva, ma vedo lo stesso quell'impostazione. Solo che appena sotto c'è scritto "Crittografato".
Comunque per toglierla basta cambiare bootloader?
-
-
Quote:
zeta805
questo che vuol dire?ho la benzo rom..
Come me. Dovrebbe essere crittografato, io non ho fatto il decrypt.
-
Quote:
Kipe
Io ho la crittografia attiva, ma vedo lo stesso quell'impostazione. Solo che appena sotto c'è scritto "Crittografato".
Comunque per toglierla basta cambiare bootloader?
Devi flashare il kernel decryptato e poi fare un format data. Puoi usare nexus root toolkit. Fai un backup perché tu formatta totalmente il telefono (musica, foto, ecc)
Quote:
zeta805
Si è crittografato, pensavo sparisse quella voce.
-
se faccio il backup con titanium recupero proprio tutto,anche le mie personalizzazioni xsposed,le app congelate,etc etc???
-
Quote:
zeta805
se faccio il backup con titanium recupero proprio tutto,anche le mie personalizzazioni xsposed,le app congelate,etc etc???
Con titanium puoi copiare le tue app compresi i loro settaggi.
Tu dovrai risistemare solo tutte le impostazioni del telefono e ovviamente copiarti nuovamente, musica, foto, video, ecc.
-
-
Quote:
fabioo123
Devi flashare il kernel decryptato e poi fare un format data. Puoi usare nexus root toolkit. Fai un backup perché tu formatta totalmente il telefono (musica, foto, ecc)
Quindi era il boot decryptografato non il bootloader, forse avrò visto male. Ma quindi ad ogni flash della ROM fa anche installato il kernel decrypt?
Altra cosa, io non ho necessità di decrittografarlo, ma i vantaggi sono solo nelle prestazioni dunque? Quanto migliorano?
-
Quote:
Kipe
Quindi era il boot decryptografato non il bootloader, forse avrò visto male. Ma quindi ad ogni flash della ROM fa anche installato il kernel decrypt?
Altra cosa, io non ho necessità di decrittografarlo, ma i vantaggi sono solo nelle prestazioni dunque? Quanto migliorano?
No, una volta decryptato il telefono resta così finché non installi una rom che forza la criptazione come la cm12 oppure se non attivi la criptazione tu.
I benefici sono prestazioni leggermente superiori e circa 2gb di spazio disponibile in più in memoria.
-
la benzo rom dunque si crittofraga, anche quando io facessi una installazione nova ...
-
Quote:
zeta805
la benzo rom dunque si crittofraga, anche quando io facessi una installazione nova ...
No. La benzo è una delle rom non crittografata. Devi andare a vedere i singoli post, se è specificato.
-
Quote:
fabioo123
No, una volta decryptato il telefono resta così finché non installi una rom che forza la criptazione come la cm12 oppure se non attivi la criptazione tu.
I benefici sono prestazioni leggermente superiori e circa 2gb di spazio disponibile in più in memoria.
Grazie, prima o poi proverò a decriptarlo... [emoji3]
-
Salve, ho creato la guida principale relativa al modding del terminale. Se volete passare a dare un'occhiata ora esiste.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7026997
In quel thread potete fare le domande strettamente legate a quei argomenti lasciando pulito questo thread.
Grazie per l'attenzione.