SOS MODDING ● GOOGLE NEXUS 6
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Visualizzazione stampabile
SOS MODDING ● GOOGLE NEXUS 6
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Ciao, grazie per la sezione.
Una domanda, ho appena fatto unloock root e flash recovery twrp, per curiosità, posso ribloccare il bootloader e mantenere il tutto, come ho fatto per esempio su htc m7 e m8, o perdo root e recovery?
ciao a tutti una piccola info: per un amico che ha nexus 6, in questa sezione non è ancora stato postato nulla di Custom Rom ecc...? perchè io non ho trovato nulla. e vedo che su xda sono gia' uscite da tempo diverse rom e mod varie.
Ciao finalmente felice possessore nexus 6.. Qualcuno sa dirmi se é possibile sbloccare il bootloader e ottenere permessi di root senza uso del pc?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Hai usato nexus toolkit per rootarlo?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
possibile che sia cosi morta questa sezione per il nexus 6? cmq io ho fatto il root e sbloccato con il programma per pc nexus root tolkit, molto semplici i passaggi, fa tutto da solo. ma nessuno ha provato qualche rom tipo la cyano? anche per sapere com'è messa a consumi.
Davveroooo.. Anche io l ho rootato col toolkit ma non mi interessa cambiar ROM.. Va una meraviglia cosi
io per ora ho fatto il root per poter accendere il display col doppio tap, anche se sembra poco sensibile , nel senso che alcune volte devo farlo piu volte prima che si accenda il display
Si si anche a me fa cosi..
sarà una questione dell'app oppure in generale anche sugli altri telefoni è cosi. perchè non ho ancora avuto smatphone col doppio tap.
Nono sarà secondo me questione di kernel.. Il g3 va decisamente meglio
ciao, ho effettuato lo sblocco del mio nexus installando la TWRP e dandogli i permessi di root. domanda: posso portare indietro la cosa come se il telefono fosse appena uscito dalla scatola, tutto originale?
Flash della factory image che puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=439767
salve, ma qualcuno sa come riportare lo status code a 0 ?
ragazzi una domanda. Tramite nexus root toolkit ho sbloccato il boot loader, fatto il root e disabilitato la crittografia. Per poter far tornare il nexus 6 stock basta che faccio "unroot e flash stock" tramite il programma o devo fare qualcos'altro dato che ho disabilitato la crittografia.
Salve a tutti! Ho ricevuto in scambio un Nexus 6, rootato e con un'altra ROM.
Vorrei riportare tutto stock e, per farlo, voglio usare Nexus Root Toolkit.
Ho solo un problema che mi ostacola: da "acceso" riesco a collegare il nexus e farlo riconoscere dal pc, ma quando lo spengo e cerco di entrare nella modalità FastBoot, invece, non riesce a riconoscere i driver! Vanificando ogni mio possibile tentativo di ripristinare tutto a stock, a monte...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?
Hai provato ad installare i driver USB?
http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
Essendo riconosciuto normalmente come dispositivo multimediale e quindi di archiviazione, no, non ho creduto fosse necessario.
Però, ora provo! Disinstallo quelli che ci sono e provo a reinstallare i driver di Google da link che mi hai dato.
Vi faccio sapere!
Su XDA ho trovato una cosa moooolto interessante, "sbloccare il doppio tap per risvegliare lo schermo".
La procedura anche se è in inglese è molto chiara, tranne in punto (causa mia ignoranza) dove dice "fai un backup del file originale power.shamu.so e sostituiscilo con quello ricompilato. Poi dai i permessi 0644 al file ricompilato".
Io non ho mai sentito parlare di questi permessi, vi chiedo che permessi sono, e come si danno (o cambiano)?
Sono riuscito a venirne a capo, non ho capito che permessi sono, anche se su google è spiegato.
comunque per chi fosse interessato i passaggi che deve fare sono moto semplici
-Copiare sul telefono il file modificato (tutto il materiale si trova sul forum di XDA http://forum.xda-developers.com/nexu...ouble-t2971463 )
-Sbloccare il Bootloader
-Flashare Twrp
-Un volta flashato, aprite la TWRP, tappate "Mount" e selezionate System, poi tornate alla Home
-Tappate "Advance", Tappate "File Manager" e seguite il percorso "system/lib/hw/" tappate power.shamu.so, tappate "Copy File" continuate a tappare "Up Level" fino a quando è disponibile l'opzione, quindi copiate il file dentro ad sdcard/dcim; (io l'ho messa dentro alla cartella DCIM per comodità, poi ho riattaccato il dispositivo al pc, ho tirato fuori il file originale e l'ho salvato"
Ttornate alla Home, adesso selezionate il file "power.shamu.so" modificato e copiatelo in "system/lib/hw/"
-Selezionate il file appena copiato, Tappate su "chmod" e mettete il famoso codice 0644
-Reboot (riavviate senza installare ne root ne altro)
il gioco è fatto!
Non mi assumo nessuna responabilità per danni, malfunzionamenti o perdita dati in seguito alla procedura
Ciao a tutti!
Ho da poco ricevuto questo fantastico nuovo Nexus. Inutile dire che non aspetterò molto per il modding.
Mi è arrivato con la versione di Android 5.0.1. Ho già la notifica per la 5.1, dite che prima di sbloccarlo e rootarlo meglio aggiornare alla 5.1 ufficiale?
Ho pensato che mettendo una ROM 5.1 sia inutile l'aggiornamento.
Dipende,
se vuoi usare la Multirom e tenere la Rom stock come principale e quelle custom come secondarie allora conviene prima aggiornare e poi rootare.
Se invece vuoi sostituire in toto la rom stock e usare solo la recovery TWRP semplice (non quella in multirom per intenderci) allora è indifferente.
Saluti
Io ti consiglio di aggiornare la rom stock alla versione 5.1, e poi procedere al multirom.
Settimana scorsa ho provato la CM12 e sinceramente mi aspettavo molto di più. Dalla rom stock cambia che hai il led di notifica, hai la home più ampia, ed il tasto per killare tutte le app aperte.
Comunque quando vuoi provare una rom, ti conviene sempre metterla come secondaria, così hai modo di testarla senza ogni volta resettare il telefono. Una volta deciso quale usare come primaria, la installerai come tale.
Grazie per le risposte.
Ma il dual boot anche sul cell non mi sembra il caso xD
Da recovery basta fare il backup ad ogni flash per aver discreta tranquillità.
In ogni caso ho aggiornato alla 5.1 ufficiale prima di fare modding.
Ora ho installato la ROM Chroma, niente male...
al momento quale è la rom migliore?
Per questo puoi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433994
Ovviamente ricordando che la ROM migliore in assoluto non esiste, ma sicuramente ci sono alcune che si prestano più di altre per il tuo tipo di utilizzo ;)
Non sono sicuro di postare nel posto giusto, domando scusa preventivamente.
Come faccio a dare i permessi di root alle rom moddate. Nello specifico PAC-ROM?
Salve a tutti,
volendo riportare stock il mio nexus 6 - versione 64gb ho provveduto a riflhare la factory image tramite il toolkit.
la immagine è stata scaricata direttamente da google developer però dopo l'installazione la memoria interna risulta essere più 64 gb bensì 23,03 gb.
in cosa ho sbagliato e come posso rimediare?
Un saluto caloroso a tutti! Sono alla ricerca di una soluzione per il ripristino del mio Nexus 6: nome in codice soft brick: dopo l'installazione di CM 12.1 e con quindi android 5.1.1, ho avuto la brillante idea di ritornare alla stock google, senza spuntare la maledetta nuova invenzione di big G, "Sblocco OEM bootloader" da opzioni sviluppatore... Risultato: bootloop (il telefono rimane a caricare la testa blu di CM)...:cry:... Accedo soltanto al bootloader, ovviamente bloccato con le catene e in recovery mode stock (per intenderci l'andoide sdraiato con il punto esclamativo rosso).
Chiedo ma so che è difficile: qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Ho visto in giro che ci sono parecchi sfortunati come me.
N.B. Motorola se ne sbatte i c....., se hai toccato il software, oltre ad essere fuori garanzia, non vogliono proprio saperne di sistemare il problema ad un telefono flashato.
Un caloroso abbraccio a tutti gli androidiani!
Gabriel
Se flashi la recovery stock da ADB senza usare il nexus root toolkit cosa succede?
Oppure non riesci a mettere la rom sulla memoria del telefono entrare in recovery e riflashare l'immagine?
Comunque secondo me usando la prima soluzione risolvi il problema.
Segui tutti i comandi in fila incominciando da fastboot oem unlock
poi in fila esegui i seguenti comandi
"
fastboot flash bootloader <bootloader-filename>.img
fastboot flash radio <radio-fileame>.img
fastboot reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
"
Una volta finito entri nella recovery e fai un wipe della factory e della cache.
Ho già la recovery stock e non riceve comandi ADB
fai queste operazioni in fila
"fastboot oem unlock"
poi in fila esegui i seguenti comandi
"
fastboot flash bootloader <bootloader-filename>.img
fastboot flash radio <radio-fileame>.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot oem lock
"
Una volta finito entri nella recovery e fai un wipe della factory e della cache.
salve raga, oggi ho aggiornato il n6 a lollipop 5.1.1, ho cercato nel sito una guida per il root ma non ho trovato niente (forse ho sbagliato ad usare il "cerca") il mio dilemma é:
- é possibile effettuare il root con androidi 5.1.1? vado ad alterare qualche sistema tipo knox di samsung? poi é possibile ritornare indietro dopo il root?
grazie in anticipo per le risposte.
C'è qualche guida qui che posso seguire?